il preventivo errato è l'errore più trascurabile, più grave errore è avere una cucina messa su alla cacchio, "sperando che entri"........sailgiulia ha scritto:io credo che la cosa scandalosa sia stata chiedere a te di pagare un errore loro...
Re: La cucina dei miei suoceri ;-)
#47speriamo almeno ce li metta il titolare...!!!Peppezi ha scritto:Probabilmente i soldi del top li metterà la venditrice

Certo che se ci dovesse rimettere più della eventuale misera provvigione meglio che rinunci alla vendita......se poi sbaglia anche le misure e deve cambiare il top.....poveretta

#48Hai ragione Nicola, ma racconto gli elementi man mano che emergono.
Nella telefonata di ieri lei ha detto esattamente quello che ho riportato: che c'era un aumento per via del tamponamento (e abbiamo stabilito che è giusto) e che non mi poteva fornire il top che avevamo scelto (Esterel di colore marroncino), ma che, per non avere aumenti di costo, dovevo ripiegare sui due previsti dalla promo (bianco o grigio scuro) la qual cosa mi ha indispettito parecchio.
Nella telefonata di oggi ha aggiunto le altre informazioni.
Per aggiungere ancora carte in tavola
dopo la firma del contratto ho chiesto se era possibile cambiare lo zoccolo da 15 cm con uno più basso (essendo mia suocera alta 1 metro e mezzo). Ho chiesto io la modifica, dopo aver letto un topic qui sul forum, e lei ha detto che ne avrebbe ordinato uno da 10 cm. Ora, non mi ha rinfacciato questa modifica, ma secondo voi questa variante comporta un costo aggiuntivo?
Nella telefonata di ieri lei ha detto esattamente quello che ho riportato: che c'era un aumento per via del tamponamento (e abbiamo stabilito che è giusto) e che non mi poteva fornire il top che avevamo scelto (Esterel di colore marroncino), ma che, per non avere aumenti di costo, dovevo ripiegare sui due previsti dalla promo (bianco o grigio scuro) la qual cosa mi ha indispettito parecchio.
Nella telefonata di oggi ha aggiunto le altre informazioni.
Per aggiungere ancora carte in tavola

#49Ha detto che sono 200 euro... (il top costa 66 €/m per 3,45) Ma devo sentirmi in colpa? (la qual cosa è facilissima)jnicola ha scritto:speriamo almeno ce li metta il titolare...!!!Peppezi ha scritto:Probabilmente i soldi del top li metterà la venditrice![]()
Certo che se ci dovesse rimettere più della eventuale misera provvigione meglio che rinunci alla vendita......se poi sbaglia anche le misure e deve cambiare il top.....poveretta

#50DIvidete a metà e pace fatta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#51Ma come, prima mi dici che posso recedere dal contratto e ora empatizzi con la venditrice?Peppezi ha scritto:DIvidete a metà e pace fatta.

#52Ciao Federica, non ho capito perché non riesce più a fornirti il top inizialmente scelto. Comunque proponile un fifty-fifty, e per 100 euro in più non starei tanto a discutere..capisco, però, il sentirsi preso in giro: prima dici una cosa per attirare il cliente e poi una volta accaparrato modifichi gli accordi.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#53Federica&co. ha scritto:Ma come, prima mi dici che posso recedere dal contratto e ora empatizzi con la venditrice?Peppezi ha scritto:DIvidete a metà e pace fatta.

Magari è pure bona...

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#54Che spiritosone che seiPeppezi ha scritto:Federica&co. ha scritto:Ma come, prima mi dici che posso recedere dal contratto e ora empatizzi con la venditrice?Peppezi ha scritto:DIvidete a metà e pace fatta.![]()
Magari è pure bona...

William Shakespeare
William Shakespeare
#55Pace fatta senza costi aggiuntivi!
Abbiamo portato una piastrella del rivestimento direttamente in negozio e abbiamo cambiato il top con quello bianco in promozione (stesse caratteristiche). Risultato: nessun costo aggiuntivo neppure per i due tamponamenti! Contenti entrambi (forse meno mia suocera col top bianco...) Evvai
Abbiamo portato una piastrella del rivestimento direttamente in negozio e abbiamo cambiato il top con quello bianco in promozione (stesse caratteristiche). Risultato: nessun costo aggiuntivo neppure per i due tamponamenti! Contenti entrambi (forse meno mia suocera col top bianco...) Evvai

#57Sapete perchè manca lo zoccolo?
"C'è stato un errore, ci hanno fornito lo zoccolo da 12 cm"
"Ma come? La cucina a che altezza è stata montata?"
"I piedini erano da 15 signora..."
"C'è stato un errore, ci hanno fornito lo zoccolo da 12 cm"
"Ma come? La cucina a che altezza è stata montata?"

"I piedini erano da 15 signora..."
#58Federica&co. ha scritto:Eccola (quasi del tutto) montata:
Bella Fede

Ma senti sa già usare il micro?
William Shakespeare
William Shakespeare
#59Mi sembra un bel risultato!
Vedrai che si risolverà lo zoccolino
Ma la suocera è contenta del piano più alto di 3 cm o lo trova scomodo?
Vedrai che si risolverà lo zoccolino
Ma la suocera è contenta del piano più alto di 3 cm o lo trova scomodo?
#60Grazie ragazze, mia suocera dovrà stare sulle punte dei piedi per cucinare
Povera, proprio perchè è piccolina avevo chiesto che la cucina fosse più bassa, ma una volta fatto l'errore, non ce la siamo sentiti di far rifare tutto il lavoro, considerando poi i buchi che sarebbero rimasti sulle piastrelle... Faremo solo un aggiustamento sullo scolapiatti (invertendo nel pensile i due ripiani).
Sì, mia suocera usa già il micro, prevalentamente per conservare i cibi pronti, invece di metterli nel frigorifero
Quando le ho fatto osservare che la pratica comportava qualche rischio igienico, mi ha risposto che ha sempre fatto così ed è ancora viva!
In colonna almeno non porta via spazio sul piano

Povera, proprio perchè è piccolina avevo chiesto che la cucina fosse più bassa, ma una volta fatto l'errore, non ce la siamo sentiti di far rifare tutto il lavoro, considerando poi i buchi che sarebbero rimasti sulle piastrelle... Faremo solo un aggiustamento sullo scolapiatti (invertendo nel pensile i due ripiani).
Sì, mia suocera usa già il micro, prevalentamente per conservare i cibi pronti, invece di metterli nel frigorifero

In colonna almeno non porta via spazio sul piano