Sono arrivato al momento di comprare la cucina per il mio nuovo appartamento. Mi piace una cucina dalle linee molto semplici e minimali,molto probabilmente di colore bianco.
Tra le varie cucine che ho visto in questo periodo mi è piaciuta molto il nuovo modello Vela 14 di Dada Cucine, giusto per dare un'idea del tipo di cucina che intendo acquistare.
Top sottile, anta sottile sono dettagli che apprezzo molto.
Chiaramente, quando sarà il momento, mi farò seguire nella progettazione dall'arredatore dove acquisterò la cucina.
Vorrei ora approfittare delle vostre idee e suggerimenti per ragionare su come impostare la cucina.
Questo che vedete sotto è lo spazio dedicato alla cucina:

Qui sotto un dettaglio con delle misure più precise della zona cucina:

Il finestrone dovrebbe aprirsi senza invadere centimetri interni, di conseguenza abbiamo i 265 cm pieni per la cucina.
Come elettrodomestici ho la necessità di avere forno, micronde, frigo, lavastoviglie, piano cottura a induzione...e se ce la facciamo stare anche una piccola cantinetta per i vini.
La disposizione che vedete è solamente indicativa, in modo da apprezzare le dimensioni disponibili.
Vorrei capire da voi se ritenete che questa possa essere una buona idea sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista funzionale, oppure se ritenete che ci siano delle disposizioni migliori o più originali.
Un grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.