Re: cercasi consigli per acquisto cucina

Ascarov ha scritto: ciao Solari, grazie anche a te dell'interesse e della risposta tecnica..
quindi il top viene forato con l'inserimento di perni così come la tavola per le boccole..secondo te gli spazi che dicevo sono sufficienti sia come carico che come spazio per le gambe? inoltre una curiosità..nella foto che hai postato si vede una colonnina che esce vicina alla penisola..cos'è? grazie.
Il "minimo sindacale" di spazio per le gambe sotto al piano snack sono 30cm... sotto a questa misura sono ginocchiate! :wink:

se vuoi fare un piano in prof.40 possono bastare 10cm di appoggio sul top... proprio in virtù della sua forma ad angolo, fosse lineare necessiterebbe di altro sistema di fissaggio per scaricare meglio il peso (tipo quello utilizzato da Valcucine)

La torretta elettrificata è un accessorio che ormai trovi da qualsiasi rivenditore, ce ne sono di varie forme e funzioni.
solariarreda.it
facebook

Cavolo, bella idea quella del binario elettrificato Eubiq versione portante :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

rosdev ha scritto:Farei niente pensili oppure pensili che partono dalle colonne fino al muro opposto, considera anche la cappa sospesa sul piano cottura.Ovviamente qui si tratta di gusto personale :mrgreen:
..infatti una soluzione era pensili sul lato lungo, dalle colonne fino alla parete..solo che mi sembrava troppo classica e un po' pesante..

SOLARI 1921 ha scritto: Il "minimo sindacale" di spazio per le gambe sotto al piano snack sono 30cm... sotto a questa misura sono ginocchiate! :wink:

se vuoi fare un piano in prof.40 possono bastare 10cm di appoggio sul top... proprio in virtù della sua forma ad angolo, fosse lineare necessiterebbe di altro sistema di fissaggio per scaricare meglio il peso (tipo quello utilizzato da Valcucine)
ok..quindi potrei lasciare in appoggio solo 10 e "sbordare" di 30..sia sul lato lungo della base da 90 che sul lato corto da 60..giusto? e se non ho capito male la tavola di legno ad angolo è un unico pezzo..almeno dalla spiegazione e dalle tue foto mi par di capire così..
cla56 ha scritto:Tipo...
Immagine
Immagine
cla56
ciao cla56, quindi questo è il supporto Valcucine?..ma praticamente sono dei perni fissati sulla struttura che mantengono il piano snack senza gambe e senza altre strutture? ..e il binario sopra è quello della Eubiq citato da Coolors? ..davvero grande idea..immagino si possa mettere anche sul bordo del top (ed evitare la torretta)..

Certo "Ascarov"!!
Sono 2 delle novità Valcucine.Quei perni entrano nella struttura sia del top della cucina che dello snack per una discreta profondità pertanto la stabilità è garantita...
Se il binario è Eubiq non posso affermarlo con certezza però quando l'ho visto ho pensato che se in quel binario ci fosse modo di "creare" anche una superficie aspirante perimetrale........sarebbe interessante :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:...se in quel binario ci fosse modo di "creare" anche una superficie aspirante perimetrale........sarebbe interessante :roll:
cla56
così la situazione cambia.. :D
infatti pensavo proprio che quel binario sopraelevato ed una cappa che scende nn stavano bene..certo se l'aspirazione fosse nel binario stesso..

..ne pensa di belle Valcucine..ecco perché sono inavvicinabili! :roll: :mrgreen:

Ascarov ha scritto: e se non ho capito male la tavola di legno ad angolo è un unico pezzo..almeno dalla spiegazione e dalle tue foto mi par di capire così..
in unico pezzo inteso come due pezzi incollati senza giunte a vista... il lamellare si presta abbastanza bene a questo tipo di piano

in massello invece dovranno essere due pezzi con giunta visibile... e magari appositamente accentuata
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:
Ascarov ha scritto: e se non ho capito male la tavola di legno ad angolo è un unico pezzo..almeno dalla spiegazione e dalle tue foto mi par di capire così..
in unico pezzo inteso come due pezzi incollati senza giunte a vista... il lamellare si presta abbastanza bene a questo tipo di piano

in massello invece dovranno essere due pezzi con giunta visibile... e magari appositamente accentuata
ok..capito..grazie Solari 1921 del chiarimento tecnico..
visto che ci siamo..e nessuno si è sbilanciato sul controsoffitto..
la stanza (soggiorno + cucina) è alta 3,50..volevo lasciare il soffitto alto nella zona soggiorno ed abbassarmi di 40 per la cucina..dite che una cappa (per ora avevo puntato una Falmec Lumen 175) sta male se attaccata a 310cm? serve una prolunga? esteticamente come vi sembra come soluzione? alternative?

nessun commento? almeno tecnico..mi hanno detto che una cappa che parte da 310 aspira poco..che la cappa estesa dovrebbe arrivare a 190 circa e quindi troppo alto..e che inoltre una cappa tutta distesa traballa..

l'unica che mi sembra verosimile è che forse 190 è un po' alto..
che ne pensate?

Personalmente non amo i soffitti eccessivamente alti nella zona cucina... anzi non amo i soffitti alti in generale, a meno di non avere giustificate motivazioni... ma questo può essere soggettivo.

Certamente, a prescindere dal modello di cappa che sceglierai, una partenza a quota 3100 non è il massimo, sia esteticamente, sia tecnicamente.
Hai valutato le cappe incassate?

C'è una particolare motivazione che ti spinge a lasciare i soffitti della zona giorno a 3500?
Ultima modifica di SOLARI 1921 il 02/05/15 17:34, modificato 1 volta in totale.
solariarreda.it
facebook

cla56 ha scritto:Se il binario è Eubiq non posso affermarlo con certezza ...
Se vuoi lo affermo io con certezza :wink:

Al Sicam di qualche anno fà il responsabile commerciale di Drz sistemi http://www.drzsistemi.tv/ (distributore italiano di Eubiq, tra l'altro di Verona) mi ha confermato che collaborano con Valcucine.

Ma in realtà non c'era bisogno di nessuna conferma, si vede chiaramente dalle prese ri-posizionabili che il prodotto è il loro. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

SOLARI 1921 ha scritto:Personalmente non amo i soffitti eccessivamente alti nella zona cucina... anzi non amo i soffitti alti in generale, a meno di non avere giustificate motivazioni... ma questo può essere soggettivo.

Certamente, a prescindere dal modello di cappa che sceglierai, una partenza a quota 3100 non è il massimo, sia esteticamente, sia tecnicamente.
Hai valutato le cappe incassate?

C'è una particolare motivazione che ti spinge a lasciare i soffitti della zona giorno a 3500?
ciao Solari, per cappe incassate cosa intendi?
incassate al soffitto? avevo capito che dovevano essere posizionate massimo a 2500..anche meno..ho visto anche la Skylift di Faber..però scende di un metro..se parto da 3100 sarebbe sempre troppo alto..
oppure incassate nel mobile tipo Fabula o Downdraft? li mi frega il fatto di non poter fare la penisola più di 600..altrimenti dovrei restringere lo spazio tra basi e penisola (che vorrei mantenere a 1200)..credo serva una penisola almeno da 800 in larghezza..ho letto che vanno posizionate a 60 dal PC..più 80-100 la larghezza della cappa..non vorrei che lo spazio tra basi e penisola ridotto a 100 sia poi troppo stretto..
..che ne dici? altre soluzioni?

il soffitto alto nella zona del soggiorno è una scelta estetica..anche perché è una peculiarità della casa..si vede dalla foto che riprende la zona soggiorno con finestra ad arco..li, a parere nostro, un controsoffitto starebbe male..l'arco chiude alto e serve il soffitto alla sua altezza originale..
Immagine
Immagine
Immagine
il problema è la cucina a vista (sulla parete che si intravede nell'ultima foto..quella con i cartoni in terra :mrgreen: )..pensavo di scendere 400 poiché una misura superiore mi sembra difficile da realizzare mantenendo un'estetica decente..intendo dire..se scendessi di 700/800 per arrivare ad un soffitto in cucina ideale di 2700/2800..come potrei mascherare un "timpano" cosi alto?

edit:
per spiegarmi meglio mostro due immagini appena abbozzate..
Immagine
Immagine

ho capito che per il controsoffitto me la dovrò vedere da solo... :mrgreen: (o al più dovrò chieder consiglio a qlc mr. so' tutto mi per citare Coolors :mrgreen: )

...vi chiedo un'opinione in merito al camino...non dico tanto la marca, modello, qualità...o almeno se qualcuno ne conosce e vuole citare qlc prodotto meglio...magari su questo aprirò un topic apposito...qui mi interesserebbe la vostra su "la misura" del camino che secondo voi starebbe bene in questo soggiorno-cucina...

ossia...mi hanno mostrato un camino poggiato sulla parete da 240 (dove è prevista la canna fumaria) per orientarmi con le misure...le dimensioni erano 150*115 (con bocca di 100*80)...a me è sembrato colossale...troppo grande...
...edit: aggiungo una foto...
Immagine
io lo immagino come un camino "di accompagno"...in un soggiorno dove ci sarà una parete attrezzata con libreria e tv e di lato la parete col camino...un camino importante...non minimo...ma così grande mi sembra di dare troppa, eccessiva importanza...

voi che ne pensate?

bisogna considerare anche la profondità, credo non meno di 50/60 cm.
certo la parete non è grandissima, se vuoi un camino classico io lo lascerei da solo e sposterei la tv, altrimenti puoi pensare ad una soluzione più moderna con focolare verticale...
Immagine
Immagine
Immagine