vasche centro stanza economiche

ciao a tutti,
stiamo comprando casa e il bagno sarà da fare da zero.
La stanza sarà molto grande (circa 16 mq) e vorremmo mettere sia la doccia che la vasca.
Per la vasca ci piaceva centro stanza (sarà appoggiata di lato ad un muretto in cartongesso a mezza altezza (separerà dalla doccia e sanitari).
So che questo tipo di vasche costano moltissimo anche perché sono fatte in materiali particolari (diversi dalla ceramica).
la più economiche che ho trovato fino ad ora è la dea della Ideal standard (1200-1300 €),
Immagine
voi ne conoscete altre???
grazie

Re: vasche centro stanza economiche

annalisamuzzu ha scritto:grazie! sai se l'acrilco ha controindicazioni? tipo ruvidezza, colore strano diverso dalla ceramica ecc???
le vasche in porcellana/ceramica tanto non le fa più nessuno (che io sappia). Al massimo in in acciaio o ghisa smaltata o vetro (anche legno, legno pietrificato, pietra, marmo e altre che sono decisamente fupri budget) .

Tra acciaio e acrilico io personalmente scelgo acrilico.
Riporto le considerazioni di Archibagno in un avecchia discussione:
archibagno ha scritto:La vasca in acciaio smaltato è riciclabile l'acrilico no...
La vasca in acciaio smaltato non attira la polvere, l'acrilico si...
La vasca in acciaio smaltato è matericamente più piacevole...
La vasca in acciaio smaltato si scheggia più facilmente, l'acrilico è più resistente in quanto più elastico...
La vasca in acciaio smaltato raffredda velocemente l'acqua, l'acrilico la mantiene a lungo calda quindi consuma meno acqua ed energia...
La vasca in acciaio smaltato se si graffia diventa difficile ripararlo, l'acrilico si ripara facilmente dai graffi e bruciature da sigaretta...
La vasca in acciaio smaltato nel tempo diventa poroso e poco igienico in quanto tende ad assorbire sporco e batteri, l'acrilico no...
La vasca in acciaio smaltato nel tempo cambia colore, l'acrilico no, può essere rilucidato come il marmo....
La vasca in acciaio smaltato è pesante da installare, l'acrilico è leggero e facilmente maneggiabile...
La vasca in acciaio smaltato non è modificabile in cantiere, l'acrilico si, può essere tagliato, levigato e lucidato...

annalisamuzzu ha scritto:wow, non potevo avere maggiori info e più chiare di così!
grazie!!!
isa
ristrutturainterni ha scritto:Queste informazioni sono molto utili anche per me "Jei"

Grazie
Prego, sono contento che vi siano tornate utili.

Ciao a tutti, mi inserisco anch'io in questa discussione visto che tra 1 mese devo scegliere la vasca freestanding x il bagno. In queste settimane ne ho viste molte e queste le mie conclusioni:
Acrilico: materiale leggero, lucido ma poco ripristinabile poiché lucido. Devo dire però che fa effetto plasticone. A buon mercato in generale
Corian: molto bello e ripristinabile , se opaco, ma che si macchia facilmente di giallo. Peccato. Vasche costose
Pietralice: vasche bellissime e lucenti che nn possono essere ripristinate. Molto costose.

Di marche ce ne sono molte.

Domanda: qualcuno conosce le vasche Aquaplus? Xché i prezzi sono interessanti.

Ciao a tutti

marcastim ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco anch'io in questa discussione visto che tra 1 mese devo scegliere la vasca freestanding x il bagno. In queste settimane ne ho viste molte e queste le mie conclusioni:
Acrilico: materiale leggero, lucido ma poco ripristinabile poiché lucido. Devo dire però che fa effetto plasticone. A buon mercato in generale
Corian: molto bello e ripristinabile , se opaco, ma che si macchia facilmente di giallo. Peccato. Vasche costose
Pietralice: vasche bellissime e lucenti che nn possono essere ripristinate. Molto costose.

Di marche ce ne sono molte.

Domanda: qualcuno conosce le vasche Aquaplus? Xché i prezzi sono interessanti.

Ciao a tutti
Le vasche in acrilico possono essere riparate e rilucidate. (non contraddiciamo Archibagno per favore :mrgreen: )

A me comunque al tatto e alla vista l'acrilico risulta gradevole. Non mi piace invece l'effetto "ferraglia" dell'acciaio smaltato (gli altri materiali che hai citato sono fuori budget).

Noi abbiamo montato la Niňa del Gruppo Treesse che è quella che per forma somigliava più ad una vasca tradizionale, ma aveva la praticità dell'acrilico.
Immagine
annalisamuzzu ha scritto:Per la vasca ci piaceva centro stanza (sarà appoggiata di lato ad un muretto in cartongesso a mezza altezza (separerà dalla doccia e sanitari).
Qui la vedi ambientata da noi in una vecchia foto :(
Immagine
Come vedi anche noi l'abbiamo addossata alla parete per ovvie ragioni di spazio.
Ti consigliamo di fare attenzione al fatto che comunque sono vasche stondate e che non possono essere mai aderenti ai muretti(prevedi lo spazio per asciugare/pulire) e alla rubinetteria che sia idonea per il tipo di vasca che acquisterai..

La vasca l'abbiamo pagata un po' più di quella dell'Ideal Standard. :D :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

AdeleMarie ha scritto:io ho preso la vasca centro stanza Globo Paestum, è una linea classica con i piedini!!
ne avevano molte di moderne dove l'ho presa io, su arredobagno360, alcune bellissime, però sopra i 2000€

Adele
Mmmmmm....
Nel giro di 10 minuti due messaggi di due utenti appena iscritti (con 1 messaggio all'attivo) nei quali viene menzionato l'e-shop Arredobagno360 (che non è Ebay o Amazon intendiamoci)...
Sento puzza di Spam...

Qui l'altro messaggio a cui mi riferisco:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=122142
JenniferDD ha scritto:Ciao!
ho visto il sito ricercando i prodotti per il mio bagno.

Io e mio marito però abbiamo acquistato due mesetti fa da Arredobagno360.it i sanitari, box doccia, piatto e accessori da bagno. Hanno una bella selezione di prodotti. E' arrivato tutto come da descrizione e con un bel risparmio rispetto al negozio...quasi 700€ sulla cifra che abbiamo speso (€ 3500 totali)

Ciao
Jenny