Re: Cucine Arko
#46L'anta che ho scelto io é HDF vulcanizzata cioé l'anta viene verniciata e poi "cotta" nei forni , non viene applicata la solita pellicola

Moderatore: Steve1973
la maggior capienza è un innegabile vantaggioPeppezi ha scritto:Elise, scusami ancora, ma quali aziende ti risultino avere problemi nell'assemblare 4 pezzi di truciolato? Non vorrei che anche tu arrivassi a dire, come fatto dal direttore commerciale di un'azienda che fa casse da 16mm che il grosso vantaggio è la maggior capienza
Siamo seri su, tecnicamente siamo al minimo sindacale, ma se progettisti e montatori sanno fare il proprio lavoro, nessuna cucina al mondo avrà mai problemi legati alle strutture.

), alle aperture trascurate o calcolate male per la ventilazione dei frigoriferi e dei piani cottura, fino ai pensili a 40 cm dalla fiamma viva del piano cottura.
), alle aperture trascurate o calcolate male per la ventilazione dei frigoriferi e dei piani cottura, fino ai pensili a 40 cm dalla fiamma viva del piano cottura.
Se parliamo di estetica non c'è partita. Il cliente le vede eccome che sono piu' belle (oltre ad essere tecnicamente superiori...)elise ha scritto:vedi che non ti metti nei panni del cliente?allegri ha scritto:Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.
Propone quindi solo laminato sp.18, anzi melaminico (comprato in Italia tra l'altro).
Ma le ante di laminato (HPL) sp.22 che alcuni produttori italiani propongono a prezzi piu' bassi se le sognano
queste sono caratteristiche tecniche fini a se stesse... attraenti per gli addetti ai lavori (e manco tanto: che bella l'anta HPL da 22 con la metà delle lavastoviglie sul mercato che con 6 kg di anta non ne bilanciano più il peso...)
al cliente interessano i benefici:
l'anta chiude? si imbarca? si rovina con un uso normale? è bella?
certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano.Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa

Mi raccomando posta le foto della tua cucina con i commenti da utente (una volta montata).Sheldon ha scritto:L'anta é 22mm!
Grazie per avermi fatto convincere su Arko.
Si ma per te vale il discorso a convenienza? Se è per parlar male dei 22mm usi le lvs di merxa se è per parlar bene dei 18mm ci vogliono lvs di qualità...fai pace con te stessoelise ha scritto:certo se ci metti lavastoviglie con 4 vitine ti credo.... quelle con 10 viti di fissaggio (compatibili anche con ante da 16) non si strappano.Peppezi ha scritto: Ante da 18mm che col tempo si strappano nei fissaggi della lavastoviglie perché la vite ha poca presa
la qualità ci vuole dove serve....

****MESSAGGIO PROMOZIONALESheldon ha scritto:Tra l'altro tutte le cucine italiane dal momento che aggiungi qualche opzione in più te la fa pagare salata; vedi i fianchetti colorati come le ante, le chiusure accompagnate e altro ..quando su arko questo c'é già come base, cioé io non mi sono nemmeno posta il problema di avere i fianchetti dello stesso colore delle ante perché giá ci sono...!! Su questi punti le cucine italiane sono molto arretrate, cioé é inutile che dal cassetto fai uscire un affettatrice quando ti devi preoccupare del sovrappiù dei fianchetti -.- che contraddizioni!