Re: Cucine Arko

grazie @quesfor, però se la progettazione e il montaggio contano per il 95% è un bel cazz di lavoro, ovvero è tutto un terno al lotto!, sia che compri una cucina al top sia che compri una ciofega può essere un affare o una "digrazia" ... come ho detto ho una composizione a L e metterò le piastrelle da terra fino alla fine per evitare appunto casini, però non conosco chi me la monterà in ogni caso,cioè pure se compro lube o snaidero o altro che ne so chi me la monta? se son competenti o no?se glie lo chiedo risponderanno tutti per la loro competenza!..avete consigli su come prevenire danni da montaggio?
la progettazione tanto anche se non è arko rimane quella, a me pare semplice però bho

@peppezi non m'ha smontato niente, è una cucina di livello medio e basta, come ho detto fin dall'inizio, l'anta è sempre meglio di un compesato rivestito con un foglio di trama !

Sheldon ha scritto:grazie @quesfor, però se la progettazione e il montaggio contano per il 95% è un bel cazz di lavoro, ovvero è tutto un terno al lotto!, sia che compri una cucina al top sia che compri una ciofega può essere un affare o una "digrazia" ... come ho detto ho una composizione a L e metterò le piastrelle da terra fino alla fine per evitare appunto casini, però non conosco chi me la monterà in ogni caso,cioè pure se compro lube o snaidero o altro che ne so chi me la monta? se son competenti o no?se glie lo chiedo risponderanno tutti per la loro competenza!..avete consigli su come prevenire danni da montaggio?
la progettazione tanto anche se non è arko rimane quella, a me pare semplice però bho
la soluzione potrebbe essere far venire degli operai direttamente dalla Germania, così andresti sul sicuro :mrgreen:

io andrei anche da un rivenditore tedesco. loro sì che sono seri, una parola è una parola. mica gli italiani mafiosi, imbroglioni e parolai... bla bla bla...

vado a vedermi Costantino valà che è meglio.

siete ridicoli, chiedo consigli nella maniera più pacata possibile e invece fate commenti stupidi e sarcastici e nessuno ha detto italiani mafiosi, parolai o imbroglioni!ma che gente stupida :|

Sheldon ha scritto:grazie @quesfor, però se la progettazione e il montaggio contano per il 95% è un bel cazz di lavoro, ovvero è tutto un terno al lotto!, sia che compri una cucina al top sia che compri una ciofega può essere un affare o una "digrazia" ... come ho detto ho una composizione a L e metterò le piastrelle da terra fino alla fine per evitare appunto casini, però non conosco chi me la monterà in ogni caso,cioè pure se compro lube o snaidero o altro che ne so chi me la monta? se son competenti o no?se glie lo chiedo risponderanno tutti per la loro competenza!..avete consigli su come prevenire danni da montaggio?
rispondo più seriamente (anche se l'opzione degli operai tedeschi è da valutare)
La soluzione è semplice: affidarti al venditore più affidabile e competente. E tu mi dirai: "come lo riconosco?"

se il tuo modo abituale di porti è quello che hai esibito in questo forum, molto probabilmente il venditore più serio tra tutti quelli che hai sentito (dici di aver fatto una valanga di preventivi) è quello che ti ha convinto di meno...

mi spiego meglio:
i venditori seri ed affidabili, che offrono la loro competenza e disponibilità anche col passare del tempo (quando ormai i soldi li hanno incassati da un pezzo) tendono a non essere troppo persuasivi nei confronti di acquirenti come te (che si possono rivelare "problematici") per non avere problemi in futuro. Per questo motivo probabilmente il venditore più serio e affidabile è quello che ti ha convinto di meno

bayeen ha scritto:io andrei anche da un rivenditore tedesco. loro sì che sono seri, una parola è una parola. mica gli italiani mafiosi, imbroglioni e parolai... bla bla bla...

vado a vedermi Costantino valà che è meglio.
Quotone! Italia pizza mafia spaghetti e mandolino :mrgreen:

Non esistono solo le cucine di marca, il mercato è ricco di proposte no-brand commercializzate direttamente dai terzisti che fabbricano per i grandi marchi, inventandosi altri marchi sconosciuti ai più. Vedrai che saltando un passaggio si trovano ottime offerte, basta cercare. Non facciamo paragoni con il mercato dell'auto, in Italia per esempio non si fabbricano station wagon e le berline sono solo 2 modelli superlusso che partono dai 70 mila euro, se vuoi la wagon o una berlina abbordabile devi prendere tedesco per forza.

Jei ha scritto: rispondo più seriamente (anche se l'opzione degli operai tedeschi è da valutare)
La soluzione è semplice: affidarti al venditore più affidabile e competente. E tu mi dirai: "come lo riconosco?"

se il tuo modo abituale di porti è quello che hai esibito in questo forum, molto probabilmente il venditore più serio tra tutti quelli che hai sentito (dici di aver fatto una valanga di preventivi) è quello che ti ha convinto di meno...

mi spiego meglio:
i venditori seri ed affidabili, che offrono la loro competenza e disponibilità anche col passare del tempo (quando ormai i soldi li hanno incassati da un pezzo) tendono a non essere troppo persuasivi nei confronti di acquirenti come te (che si possono rivelare "problematici") per non avere problemi in futuro. Per questo motivo probabilmente il venditore più serio e affidabile è quello che ti ha convinto di meno
Favolosa disamina, molto sottile, ma la sottoscrivo in pieno :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

smile68 ha scritto:Non esistono solo le cucine di marca, il mercato è ricco di proposte no-brand commercializzate direttamente dai terzisti che fabbricano per i grandi marchi, inventandosi altri marchi sconosciuti ai più. Vedrai che saltando un passaggio si trovano ottime offerte, basta cercare. Non facciamo paragoni con il mercato dell'auto, in Italia per esempio non si fabbricano station wagon e le berline sono solo 2 modelli superlusso che partono dai 70 mila euro, se vuoi la wagon o una berlina abbordabile devi prendere tedesco per forza.
Ossia? Facci un esempio? Vediamo dove andiamo a parare stasera

Sheldon ha scritto:@peppezi non m'ha smontato niente, è una cucina di livello medio e basta, come ho detto fin dall'inizio, l'anta è sempre meglio di un compesato rivestito con un foglio di trama !

Ummm....tralascio commento sul compensato perché presumo ti farei solo confusione. Però presumo che tu abbia qualche lacuna tecnica il che è normale se non sei del settore. In ogni caso in estremo sunto e senza giri di parole non definirei media una cucina Nobilia... un po meno... diamo un presentabile ok? Non è del materiale più resistente (anzi). È fatta con una struttura che sta su ma è considerata insufficiente nel mercato italiano. Non costa meno delle altre... presentabile... non cucina media....

Circa montaggio e progettazione è per questo che si predica l importanza del rivenditore...ormai la cucina mi pare scelta... presentabile... l eldom:presentabile....montaggio e progetto buona fortuna... vorrei quasi suggerirti un buon rivenditore su roma perché secondo me ti potrebbe aprire gli occhi... ma ho paura che gli faresti perdere tempo tanto imho la decisione l hai presa.
Pax tibi Marce

elise ha scritto:
Peppezi ha scritto: Ossia? Facci un esempio? Vediamo dove andiamo a parare stasera
Peppe :mrgreen:
Immagine
:mrgreen:
Immagine