Re: Cucine Arko

formen ha scritto:
coolors ha scritto:Quello che è off topic o no non lo decidi tu ma il moderatore.
https://www.youtube.com/watch?v=LqcUnNmyAjU
:wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Sheldon io trovo che abbia poco senso chiedere un parere sulla qualità del marchio a chi la cucina l'ha comprata.
Non si tratta di uno spremiagrumi o una macchina per fare il caffè che bene o male quello deve fare, ma di un "progetto" con tantissime varianti.
Ognuno ha le proprio esigenze e abitudini e la cucina va costruita su di esse, quindi al massimo potrai avere un parere su quel singolo caso.

Invece una opinione più tecnica relativa al produttore lo puoi trovare proprio da chi le vende o per lavoro ci ha a che fare.
Poi ripeto il progetto e il rivenditore devono convincere te che la acquisterai, quindi se il preventivo per la Arko ti ha convinta in questo senso non avrai bisogno di ulteriori conferme.
Buona cucina :)

Ti ho postato quei link per farti capire cosa è l'ergonometria della cucina: cosa va pensato e studiato. Queste sono ditte che pensano e studiano quotidianamente l'ambiente cucina per renderlo più confortevole. Te l'ho postato perchè hai fatto discorsi strani mescolando design ed ergonometria e decantando quanto inutili fossero i meccanismi lemans che invece sono aimè costosi ma eccellenti in cucina e ti permettono di sfruttare spazi che altrimenti divenderebbero inutili tane per pantegane eremite.

Nessuno ti ha chiesto di comprare una Valcucine ma valcucine ha fatto un manuale portando all'attenzione dei problemi quotidiani che magari non ti eri mai posta ma che nella realtà esistono e sono facilmente risolvibili.
Le soluzioni Valcucine puoi averle a prezzi modici con moltissime altre cucine. Lo facevo per non farti morire ignorante in materia non per venderti Valcucine: c@zzo me ne frega: non sono un rivenditore e non sono di Roma --> si dovrebbe capire anche dal leone sulla bandiera del mia avatar.
Il meccanismo Lemans ad esempio ce l'ho nella mia cucina di medio mercato lo trovo comodo e per quanto costicchi non ho venduto un rene come in tutta franchezza i cestoni rallentati sulle basi non si negano neanche alle cucine mondosconvenienza.
Oramai la conversazione non è più simpatica. Come intuito diverse pagine fa Sheldom non cerca consigli: era la classica cliente che cercava "mipiace" sul post da parte dell'amichetta... spiacente: no facebook qui.

Sheldon ha scritto:Non son io che ho iniziato con l'ergonomia delle cucine super, e non son io che ha citato il marchio kessob.e tutte le cucine al Top.., tanto quelle nn se le compra ness1 perché costano un botto di soldi, quindi é inutile che citate i super marchi e la super ergonomia quando l'italiano medio compra cucine standard con quegli optional sciatti che vi ho citato per tutto il topic.Quindi..
Se avete fatto anche 1 solo preventivo di una cucina "ergonomica" di qualità altissima potete dirvi fortunati. Parlo solo di preventivo perché per vendere una cucina come la intende qscofr é più facile che cada un meteorite sulla terra piuttosto che uno spende 25.000 euro o più per una cucina.
Pax tibi Marce

Si quindi rossodicina dovrei chiedere a chi quel marchio non lo vende e ha chi non ha avuto mai esperienza con quel prodotto? Ma va...
Qsecofr io non ho detto che devo vendere un rene per un le mans io ho detto che devo vendere un rene per una cucina ergonomica al top come me l'hai fatta vedere tu nei link coi cestoni che tengono 80kg!
E cmq ribadisco che anche il le mas é scomodo perché poco spazioso,non puoi metterci più di tanta acciaieria perché non centra , tipo se ci metti una bella padella grande col manico che ha ti prende tutto lo spazio e non puoi appoggiarci niente accanto a meno che voi non cuciniate con le padelline in plastica dei bambini..! Magari si potresti usare altre ante.. Ma se non ce le hai? Che metti le padelle/pentole/ vasdoi/ ecc Sui pensili perché il le mans non le contiene tutte? Sará comodo perché esce fuori dalla base ma non di sicuro x lo spazio che offre! Io scommetto che voi sul le mans non ci appoggiate tutte le pentole e padelle e vassoi che avete xk nn centrano! Sempre che abbiate esperienza con questi le mans..

Siccome tu non sei il Duce e io non sono un giovane Balilla e questo è un forum nel quale si discute e ci si confronta trovo ASSOLUTAMENTE LECITO esprimere la mia opinione e con essa (vista la tua competenza che non si capisce se sia uno zero vero o finto) un mio suggerimento.

Quello che è off topic o no non lo decidi tu ma il moderatore.

Io NON sono un rivenditore per cui non ho nessun interesse personale a parlar bene di un marchio piuttosto che un altro, se le chiacchiere del forum NON ti garbano puoi pure cambiare forum, nessuno ti vincola a star qua a scrivere.
[/quote]

Colors era per dirti che se uno ti chiede "A"non si risponde "B" perché é solo una provocazione che non é d'aiuto a nessuno, se tu mi chiedi delle cucine americane non ti rifaccio sopra un'altra domanda, se uso cucine americane rispondo sennò no.
Il forum serve proprio a fare domande precise su certi argomenti, sennò non c'era bisogno di inserire titoli, tutti rispondevamo a tutto

non é che il moderatore é Dio in terra , basta sapere la lingua italiana e si sa che quando uno fa una domanda non si risponde con un'altra domanda , su altri tipi di cucine poi..
Poi credo il moderatore abbia lasciato correre, se sta dietro a tutte le provocazioni che fate o a tutte le prese x il c*** che avete scritto in questo topic fa notte poverino!

Immagine
Questo è quello che si perde con un meccanismo lemans. Chiaramente le cose vanno messe in ordine no buttate alla c@zzo di cane. Ma questo ordine "normale" permette di usufruire dell'angolo in modo eccellente che in assenza di meccanismi pari o similari diventerebbe un inutile antro a spazio perso. Non ti trovi a metterci le pentole? in cucina non hai la farina, le spezie, i piatti, i bicchieri? puoi metterli li in modo eccellente.
Comunque ripeto se tu li ritieni inutili vabbè è un tuo parere di persona che evidentemente non li ha provati. Io li ho e tornassi indietro li rimetterei 2000 volte. Per il resto mi sembra che hai un approccio strano: te lo dico in un altro modo: qui non è tipo yahoo answers che metti la tua bella domandina ottieni 10 risposte e poi voti la risposta più efficace: questo è un forum: tu poni il tuo problema ed uno dice cosa ne pensa senza vincolo di mandato il che significa che se tu mi chiedi di cosa è fatto l'anta rosa che hai scelto io ti rispondo che di qualsiasi cosa sia fatta l'anta il rosa fa c@gare. T'Ha capì?
Pax tibi Marce

l'utilita' di un forum di sicuro non lo decidi tu.

Ti ho risposto in SUPER-PERFETTA pertinenza spiegandoti cosa stava dietro al marchio Arlo e ho sugggerito proprio in virtu' di quella precisazione di guardare a marchi nazionali.

Tutto PERFETTAMENTE pertinente (e comunque ribadisco nuovanmente che tu NON decidi cio' che e' pertinente e cio' che non lo e', c'e' un moderatore appositamente che non e' dio ma e' colui che decide e te ne devi fare una ragione).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Qesfor il le mans é sfruttabile solo per il 60%, ed ha pure una forma strana che di certo non calza perfettamente con le pentole e padelle che uno cu vuol mettere. Ho visto il video di pubblicitá le mans e c hanno messo 4 cacchiatine di pentole. Poi di solito le cose più pesanti si mettono sotto e quelle più leggere sopra, non compro il le mans per metterci 2 barattolini.
Cmq te la spiego più facile io: te scrivi e io ririspondo ecco come funziona un forum.
Coolors si ma io ti sto spiegando su 13 pag che a me delle cucine italiane non me ne frega una mazza .. Perché continui ancora? Hai qualche tipo di ritardo che non riesci a capire?

Qua, l'unica che forse ha un ritardo evidente di comprensione sei tu.

Con questo concludo, a mettersi coi poveretti ci si abbassa allo stesso livello per cui ti saluto e ti lascio alla tua stupendissima Orko.

Qsfror se vuoi aiutarmi come utente fa la foto del tuo le mans e mettila cosí decido se mettercelo o no, cioé vedo quanta roba c hai messo. E cmq non si può montare a posteriori? Io ho letto di si

Si si colors .. Hai ragione tu

Sheldon ha scritto:Si quindi rossodicina dovrei chiedere a chi quel marchio non lo vende e ha chi non ha avuto mai esperienza con quel prodotto? Ma va...
Intanto "ma va" mi sa tanto di tono di sufficienza e non mi garba per nulla... :) Non mi conosci, non ti ho minimamente attaccata perciò lo trovo fuori luogo.

Ti spiego cosa intendo con un esempio.. mia suocera ha una cucina di fascia medio-bassa, con pochi accessori. Una mia amica ha una cucina di livello ben superiore con molti "optional". Entrambe le cucine hanno più di 10 anni e sono in ottime condizioni, significa che quella di mia suocera è qualitativamente pari all'altra?
La mia amica ha due bambine di 5 e 3 anni, lavora ed è sempre di corsa, mentre mia suocera sta a casa e passa con cura lo "straccetto" tutti i giorni.
Quando i nipoti vanno a casa sua senti un gran sbatacchiare di sportelli perché non ha le chiusure rallentate, ma per lei non è un problema, avesse i nipoti tutti i giorni lo sarebbe. Questo per dirti che ognuno ha le proprie abitudini quindi non puoi basare un giudizio generale sulla qualità della cucina secondo quello che ti viene riportato da uno che ce l'ha.

Invece il rivenditore o chi del settore conosce i problemi di "n" utenti che hanno comprato da lui, quindi può benissimo dare una valutazione "oggettiva" delle caratteristiche di un prodotto magari leggendo la scheda tecnica o vedendole in giro. Ovvero coglie e sa ciò che un occhio inesperto non può sapere o vedere.
Qua nessuno ti ha detto compra "x" o "y", c'è stato invece un parere praticamente unanime di persone che in generale ti consigliano di valutare alternative italiane, tutto qua.

Poi è un forum, i consigli puoi accettarli o meno, ma se io ricevessi una serie di critiche al mio punto di vista un pensierino ce lo farei e magari valuterei le alternative..
E comunque prima del marchio valuta appunto il progetto proposto e l'affidabilità del rivenditore.