Sheldon ha scritto:Si quindi rossodicina dovrei chiedere a chi quel marchio non lo vende e ha chi non ha avuto mai esperienza con quel prodotto? Ma va...
Intanto "ma va" mi sa tanto di tono di sufficienza e non mi garba per nulla...

Non mi conosci, non ti ho minimamente attaccata perciò lo trovo fuori luogo.
Ti spiego cosa intendo con un esempio.. mia suocera ha una cucina di fascia medio-bassa, con pochi accessori. Una mia amica ha una cucina di livello ben superiore con molti "optional". Entrambe le cucine hanno più di 10 anni e sono in ottime condizioni, significa che quella di mia suocera è qualitativamente pari all'altra?
La mia amica ha due bambine di 5 e 3 anni, lavora ed è sempre di corsa, mentre mia suocera sta a casa e passa con cura lo "straccetto" tutti i giorni.
Quando i nipoti vanno a casa sua senti un gran sbatacchiare di sportelli perché non ha le chiusure rallentate, ma per lei non è un problema, avesse i nipoti tutti i giorni lo sarebbe. Questo per dirti che ognuno ha le proprie abitudini quindi non puoi basare un giudizio generale sulla qualità della cucina secondo quello che ti viene riportato da uno che ce l'ha.
Invece il rivenditore o chi del settore conosce i problemi di "n" utenti che hanno comprato da lui, quindi può benissimo dare una valutazione "oggettiva" delle caratteristiche di un prodotto magari leggendo la scheda tecnica o vedendole in giro. Ovvero coglie e sa ciò che un occhio inesperto non può sapere o vedere.
Qua nessuno ti ha detto compra "x" o "y", c'è stato invece un parere praticamente unanime di persone che in generale ti consigliano di valutare alternative italiane, tutto qua.
Poi è un forum, i consigli puoi accettarli o meno, ma se io ricevessi una serie di critiche al mio punto di vista un pensierino ce lo farei e magari valuterei le alternative..
E comunque prima del marchio valuta appunto il progetto proposto e l'affidabilità del rivenditore.