Re: IDEE PER CUCINA MINIMALE

saretta321 ha scritto: Il carrello però è una gran comodità oltre che il modo più semplice per sfruttare lo spazio libero sulla parete della porta d'ingresso, una mia amica ne ha uno tipo questo ed è soddisfattissima:
Immagine
Ok, se c'è da impastare prendo il piano di legno e lo poggio sul tavolo, però le altre preparazioni sono comodissime su quel carrello... ha il marmo e anche il tagliere in legno. Mi accontento anche di uno più semplice col piano in acciaio
mia personalissima considerazione:
saretta, ti sei innamorata del carrello della tua amica, e va bene (a volte capita un colpo di fulmine con gli oggetti)
però un conto è avere una cucina già arredata, le esigenze cambiano, e ci aggiungo un carrello in uno spazio vuoto.
un conto è progettare apposta una cucina per inserirci un carrello che poi sta sempre in mezzo alle balls
poi, se per te è indispensabile, amen :D

Beh quello è per fare un esempio, non ci spenderei 5.000 euro ma meno della metà. Era perfetto già quello che avevo postato in precedenza, col piano in acciaio. La soluzione ad angolo me l'hanno sconsigliata ma non ci dispiaceva affatto... se scartassimo anche il carrello come potremmo sfruttare quello spazio lì vicino alla porta?
Ditemi voi se avete altre idee... comunque un carrello mi è comodissimo per trasportare roba dalla cucina alla sala da pranzo

Federal Republic ha scritto:
Mi fido, il nick BirBa mi ispira fiducia e anche il soprannome di Bay, detta pasticciotta, mi invita a fidarmi :mrgreen:
Bayeen deve essersi addolcita :mrgreen: , è strano che non ti abbia sgridata per aver scelto elettrodomestici che potrebbero costare quanto la cucina o anche di più, con l'aggravante dell'assenza di lavastoviglie nella lista della spesa.
Il soprannome le è stato attribuito da una ragazza del forum, con riferimento ad una tipica specialità dolciaria pugliese.
Ma guarda che non ho problemi ad essere criticata... spero non abbiano problemi gli altri in quanto ignorerei pacificamente qualsiasi invito a risparmiare sugli elettrodomestici, per me contano più della cucina :wink: . Di certo non prendo una cucina da mercatone ma allo stesso tempo non vado oltre la fascia media e escludo tutti i meccanismi che fanno lievitare significativamente i prezzi, come letto in altri thread...

La penso esattamente come te,(lavastoviglie a parte che reputo indispensabile) io ho messo eldom della marca che ho scelto nella versione top di gamma su una normalissima cucina in laminato effetto legno di fascia media.
Al massimo tra qualche anno cambierò il materiale delle ante se è possibile .

saretta321 ha scritto: Ma guarda che non ho problemi ad essere criticata... spero non abbiano problemi gli altri in quanto ignorerei pacificamente qualsiasi invito a risparmiare sugli elettrodomestici, per me contano più della cucina :wink: . Di certo non prendo una cucina da mercatone ma allo stesso tempo non vado oltre la fascia media e escludo tutti i meccanismi che fanno lievitare significativamente i prezzi, come letto in altri thread...
da me non vedrai mai critiche sul budget per gli eldom, li ritengo la cosa più importante della cucina. io prima ho deciso il budget degli eldom e poi quello per la cucina che, come dici tu, non significa andare al mercatone. ci vuole un giusto equilibrio.
purtroppo c'è ancora chi continua a menarla su una vecchia situazione in cui la storia era tutt'altra che investire semplicemente in eldom. lasciamo stare va.

sul carrello continuo ad avere le perplessità che ti ho già espresso, però la cucina è tua e giustamente decidi tu. spero solo che tu valuti bene. sinceramente io non mi vedo andare in sala con il carrellino con sopra le pietanze, mi sa da cameriere non da padrona di casa eccheccavolo :D

Federal Republic ha scritto:
purtroppo c'è ancora chi continua a menarla su una vecchia situazione in cui la storia era tutt'altra che investire semplicemente in eldom. lasciamo stare va.
Metto il link, affinchè Saretta possa farsi una sua idea.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=117947
Si sarà trattato di fraintendimenti, credo. Bay forse non aveva chiaro che uno non aumenta la potenza del contatore solo per un forno o nel mio caso per un piano cottura a induzione, ne trai sempre grande comodità con tutto il resto degli elettrodomestici nel momento in cui è spento quello che prende più potenza. Dove abito adesso c'è il 6 kw, un po' scarsino ma regge, nell'appartamento in oggetto di discussione ci dovrà essere almeno 10 kw o sono fregata. Comunque devo dire, quella cucina a me non piace, non sopporto le asimmetrie come i due forni da appoggio di diverse dimensioni, d'altro canto riconosco che la sua scelta è migliore della mia e offrirà performance superiori con meno rogne, quindi posso solo imparare da chi a 23 anni ha già capito cose che io inizio a compendere solo ora a 38 anni :wink: . Almeno mi salvo per la macchina da caffè, quella è professionale 8)

Tu non sai che prima della tua risposta ho chiesto a Steve1973 di chiudere la discussione, lui confermerà senz'altro. Il mio messaggio privato con la richiesta è inviato alle ore 11:00 e ora è nella cartella in uscita.
Non sono fake, sono reale e delusa da questo forum. Ho cambiato parole per non essere troppo dura con te che mi hai aiutata. Mi spiace che si sia arrivati a questo punto ma non posso farci niente.

Saretta scusami, ma delusa da cosa???

Non ti sarai mica fatta condizionare da quel vecchio thread :shock: ??!

:arrow: Federal ma che c'azzeccava qui quella discussione?
Se hai dei problemi non risolti con Bay, risolvili altrove..non tirare fuori cose vecchie o interventi un po' fuori luogo per attirare la sua attenzione :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Steve, grazie comunque per l'attenzione. Non c'è nulla di personale dietro la mia richiesta, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata gratuitamente e con grande cortesia, non ho litigato con alcuna persona e non ho intenzione di mettermi a discutere qui, abbandonerò pacificamente questa discussione.

Leggo sempre volentieri le discusioni legate alle progettazioni, non intervengo in quanto avrei ben poco da dare alla discussione.

In questo caso, dopo 6 (!!) pagine di suggerimenti, aiuti, foto, progetti mi sembra incredibile l'atteggiamento di chi ha avviato la discussione. :shock:

Onestamente mi sembra poco rispettoso per tutte le persone intervenute fattivamente in aiuto (tra l'altro molto propositive e attente alle esigenze altrui) .

Forse sarebbe il caso ci fosse un ripensamento, diversamente mi sembrerebbe un comportamento che definerei 'fanciullesco'.

Sull'intervento di Federal Republic, meglio stender un pietoso velo ...
:?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia