QUALCHE IDEA PER IL NOSTRO BAGNO???

Ciao ragazzi, come ho già scritto nel topic delle cucine, stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione della nostra nuova casetta e fra le tante idee di tutte le stanze, ci servirebbe quale idea sul bagno...

Vi allego la piantina con le misure:

http://i60.tinypic.com/19axd3.jpg

Il bagno (unico in tutta la casa purtroppo :( ) misura 3.02 x 2.29 e come potete vedere dalla piantina finisce verso la porta stringendosi (ora mi sfuggono le misure precise ma abbiamo calcolato ke c va una vasca di 1,70 circa...

Come mi consigliate di disporre i mobili con successivi sanitari e doccia (o vasca)??

Grazie mille per le future risposte...

Re: QUALCHE IDEA PER IL NOSTRO BAGNO???

Ciao, prima di tutto dovresti cercare di mettere anche le misure che mancano per ottenere un aiuto maggiore, comprese porta e finestra.

Dove sarà il riscaldamento (termo/scaldasalviette, altro?)

Per la vasca o doccia dipende dalle abitudini.. io preferisco una bella doccia ampia, il bagno lo faccio raramente pur avendo la vasca.
Però ad esempio con dei bimbi piccoli la vasca è molto comoda, anche se si può ovviare con le vaschette apposite in plastica 8sempre se hai una doccia di dimensioni generose).

rossodicina ha scritto:Ciao, prima di tutto dovresti cercare di mettere anche le misure che mancano per ottenere un aiuto maggiore, comprese porta e finestra.

Dove sarà il riscaldamento (termo/scaldasalviette, altro?)

Per la vasca o doccia dipende dalle abitudini.. io preferisco una bella doccia ampia, il bagno lo faccio raramente pur avendo la vasca.
Però ad esempio con dei bimbi piccoli la vasca è molto comoda, anche se si può ovviare con le vaschette apposite in plastica 8sempre se hai una doccia di dimensioni generose).
grazie rossodicina x la risposta...

la porta come si vede dalla foto nn è centrale alla stanza e sarà un 90 di cm credo (poi t dico meglio)...per il riscaldamento credo metteremo lo scaldasalviette e bisogna vedere dove installarlo...e sono d accordo cn te per qnt riguarda la vasca...anke io metterei una doccia capiente ma pensavamo alla vasca proprio per i futuri bimbi...tu ke mi consigli??

giorgio2 ha scritto:Ciao CrazyBarto,
hai mai pensato di fare una doccia all'interno e una vasca all'esterno?
Io per casa mia ho fatto così per esigenze di spazio.
Guarda questo e dimmi che ne pensi , mi hanno dato molte idee e spero possa esserti utile:
http://www.virtualbazar.it/vasche-idrom ... 0_142.html
Fammi sapere!

Ciao Giorgio
Ciao giorgio...l idea è interessante ma in un appartamento di 80 mq nn avrei cmq spazio...m servirebbe un giardino o uno spazio esterno ke al momento manca...

erix ha scritto:E se ne ricavi due?
Immagine
Immagine

Se puoi spostare la porta...
Immagine
Immagine

La finestra dov'è?
Il problema è proprio qllo erix...per la finestra verrà fatta una botola in alto al soffitto con finetra automatica...e nel caso anche un aspiratore...questo perchè la finetra dell attuale bagno diventerà qlla della cameretta...

crazyBarto ha scritto:
erix ha scritto:E se ne ricavi due?
Immagine
Immagine

Se puoi spostare la porta...
Immagine
Immagine

La finestra dov'è?
Il problema è proprio qllo erix...per la finestra verrà fatta una botola in alto al soffitto con finetra automatica...e nel caso anche un aspiratore...questo perchè la finetra dell attuale bagno diventerà qlla della cameretta...
Ah beh, allora direi che è ancora meglio! Non ti convince l'idea di dividerlo in due?