Re: Meglio una cucina Scavolini o Arredo3.

Quella che ha il montatore e il progettista più bravo.
Altrimenti quella che mi piace di più
A ulteriore parità, quella che costa meno.
Quest'ultimo parametro però e' molto difficile da valutare per la concreta impossibilità di fare un confronto a parità di elettrodomestici, accessori, piani, composizione, zoccoli.
Io stesso che sono del settore, senza i listini sottomano e senza conoscere bene le due aziende, avrei difficoltà a fare un confronto omogeneo
ALLEGRI

allegri ha scritto:Quella che ha il montatore e il progettista più bravo.
Altrimenti quella che mi piace di più
A ulteriore parità, quella che costa meno.
Quest'ultimo parametro però e' molto difficile da valutare per la concreta impossibilità di fare un confronto a parità di elettrodomestici, accessori, piani, composizione, zoccoli.
Io stesso che sono del settore, senza i listini sottomano e senza conoscere bene le due aziende, avrei difficoltà a fare un confronto omogeneo

A livello di estetica sono presso chè identiche ( composizione zoccoli e accessori).
Gli elettrodomestici sono in tutte e due di Hotpoint Ariston.
Il top della scavolini è in laminato invece quello dll'Arredo3 è in quarzo.
Scavilini vuole 9200 euro Arredo3 8200 euro.

sebasti ha scritto:
A livello di estetica sono presso chè identiche ( composizione zoccoli e accessori).
Gli elettrodomestici sono in tutte e due di Hotpoint Ariston.
Il top della scavolini è in laminato invece quello dll'Arredo3 è in quarzo.
Scavilini vuole 9200 euro Arredo3 8200 euro.
non sono identiche.

La Plana rispetto all'Evolution è un po' più "consistente", gola più ferma e pesante, ante più spesse. Se parli di laccato con A3 hai anta laccata fronte/retro mentre nella Evolution si tratta di laccato solo frontalmente.

Scavolini però ti da casse idrorepellenti e una copertura assicurativa dal 3° al 10° anno.

Solitamente non c'è tutta quella differenza di prezzo, controlla bene i preventivi.

jnicola ha scritto:non sono identiche.

La Plana rispetto all'Evolution è un po' più "consistente", gola più ferma e pesante, ante più spesse. Se parli di laccato con A3 hai anta laccata fronte/retro mentre nella Evolution si tratta di laccato solo frontalmente.

Scavolini però ti da casse idrorepellenti e una copertura assicurativa dal 3° al 10° anno.

Solitamente non c'è tutta quella differenza di prezzo, controlla bene i preventivi.
Ti piace vincere facile ehhhh? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Per jnicola, ho controllato i preventivi e sono 9200 per scavolini e 8300 per A3. Ora io non sono del mestiere e vorrei riuscire a fare la scelta giusta, le 1000 euro di differenza non mi interessano. A livello di affidabilità,consitenza e usura con l'utilizzo quotidiano quale delle due è meglio? O sono pari livello? Grazie per la risposta.

Per coolors, perchè ti piace vincere facile???? Se hai qualche consglio o opinione mi farebbe piacere saperla.

coolors ha scritto: Ti piace vincere facile ehhhh? :mrgreen:
....ma ho parlato meglio di A3 o Scavolini? Non lo so nemmeno io...... :(

@Sebasti: controllare vuol dire verificare con quale finitura sono stati fatti (laccato? lucido/opaco? polimerico? Nobilitato/decorativo?) Oltre agli effettivi articoli di elettrodomestici inseriti.

Affidabilità...... difficile da dire, ciò che più fa la differenza è la qualità del montaggio e soprattutto la qualità di utilizzo da parte dell'utente.

.....se però vogliamo per forza di cose trovare un vincitore sull'affidabilità del prodotto....per poco ma probabilmente decreterei vincitore Scavolini, per via delle casse idrorepellenti e di una forse maggiore longevità di assistenza e ricambi sul modello specifico.

Ce l'avevo con J che guarda caso tratta entrambi i marchi. :wink:

Comunque, ormai lo si e' scritto un milione di volte sul forum, quello che conta e' per il 90% il rivenditore e NON il marchio. Le cucine sono delle specie di tetris per le quali in realta' a contar davvero sono progettazione e soprattutto il montaggio!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia