Re: Cucina..prendere una decisione..al bando le incertezze!

gina ha scritto:
bayeen ha scritto: (Ginaaaaaaaaaaaaa! guarda che ti leggo e apprezzo sempre i tuoi interventi!!! anzi ammiro la tua capacità di restare sempre fuori dai casini :wink:)
:oops: :oops: sono proprio scema ! :oops: :oops: :roll:

Ce ne fossero come gina :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

gina..il frigo che abbiamo visto è molto simile a questo:
Immagine
credo che tra il modello visto e questo ci sono delle differenze di profondità ma le linee sono uguali e le porte sono invertibili.
Per la disposizione pensi ad un idea tipo questa?
Immagine
Non far caso alla composizione in sé che fa un pò pena ma volevo capire se lo spostiamo così ad inizio zona angolare ovviamente di fronte va lasciato almeno 70 cm per l'apertura porta no?

Valejola ha scritto:E mettere colonna frigo e forno vicino la portafinestra?
allacciamenti permettendo ovviamente.
Alla fine vedo che c'è spazio per la profondità...
Poi salendo metti lavello, angolo, basi, altro angolo e poi ancora penisola con basi.
Il piano cottura dove più ti è comodo (tenendo sempre conto della cappa).
si intendevo così

Valejola ti ringrazio per il consiglio! :wink: Anch'io la penso come te ed è proprio per questo che sto cercando mille soluzioni così da essere consapevole che qualsiasi decisione alla fine prenderò sarà dopo averle valutate tutte!Se poi necessita di lavori se non ho alternative li faccio,ma se trovo un'altra soluzione ugualmente funzionale ed esteticamente piacevole mi fiondo sulla seconda!!! :mrgreen:

bayeen ha scritto:l'entrata è molto ampia, ridurla un pochetto si potrebbe? basterebbe una trentina di cm.
in questo modo traslerei la penisola in modo da avere le colonne libere.
altrimenti c'è da provare l'isola, forse l'ho già detto ma scusa sono stata incasinata..
embeh troppo facile così.......................la bravura sta proprio nel cercare la soluzione con quello che il cliente chiede.
Non ho seguito tutto il topic.
Spesso spostare impianti significa spendere parecchio in più.
Scusami se mi sono permesso.

nicolettaalematte ha scritto:
embeh troppo facile così.......................la bravura sta proprio nel cercare la soluzione con quello che il cliente chiede.
Non ho seguito tutto il topic.
Spesso spostare impianti significa spendere parecchio in più.
Scusami se mi sono permesso.
ma figurati Ale, mi fa sempre piacere leggerti.
non parlavo di spostare gli impianti ma di poter sporgere con la penisola verso l'ingresso della cucina che è piuttosto ampio.
comunque hai ragione :D

Credo che la soluzione più semplice,ma appunto per questo, quella più funzionale, sia di inserire le colonne nella "nicchia" da cm.248 (60 colonna forni+63 frigo+125 di colonna angolare) per poi sviluppare la parte operativa sulla parete principale..
L'isola diventa l'elemento in più,quello caratterizzante..di dimensioni 150x90...da "scavare"...dove ricavare uno spazio snack...L'accesso alla parte operativa sarà più semplice,più logico,più breve.
Io la vedo così e mi sembra che ci sia già stato qualche tentativo in questa direzione...
Questo tentativo lo trovo piuttosto "maldestro" :) ...in simpatia..
Immagine
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Altro che cla56 è proprio maldestro!!! :mrgreen: la soluzione angolare con sole colonne è stato il punto di partenza,perchè è davvero la più semplice ma anche funzionale.Il punto che non mi da grandi slanci è la mancanza di quell'originalità che volevo creare sin dall'inizio e che mi colpisce in ogni progetto di cucina ben studiato e ben fatto,che poi ho visto cucine davvero semplici ma con quel "quid" in più che possa essere nella composizione azzeccata,nella pulizia delle linee,nell'eleganza dello stile insomma qualcosa che mi colpisca a prima vista.
Su questa idea sono d'accordo perchè mi da gli elementi giusti al giusto posto ma...l'isola?
Cioè l'isola da 150x90 come si colloca con gli spazi ai lati,verso le colonne e verso la portafinestra? Ci sono gli spazi per il passaggio agevole o per aprire gli sportelli delle colonne?Per questo all'inizio era considerata da 120x60 ma poi sembrava un puntino e per questo si era passati all'idea penisola..Dimmi come la svilupperesti l'isola così vediamo se facciamo bingo! :D
Come sempre grazie a tutti per i vostri pareri,lo so che sembra che passo il tempo a ringraziare ma faccio così anche nella vita!E' giusto riconoscere i meriti di chi con un parere o con un'idea da un contributo utile a fare dei passi avanti,dunque..grazie! :wink: