Vale nn vorrei romperti molto le scatole...ma se è possibile e hai tempo, naturalmente, mi faresti un render con il divano all'incontrario???
oppure cn divano appoggiato a muro e la tv al posto della colonna frigo? creando una sorta di continuo fra parete attrezzata e cucina...
Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA
#77Dopo provo, tanto il progetto è salvato e ci vuole poco.crazyBarto ha scritto:Vale nn vorrei romperti molto le scatole...ma se è possibile e hai tempo, naturalmente, mi faresti un render con il divano all'incontrario???

Perdonami ma me lo devi rispiegare meglio che non ho capito...crazyBarto ha scritto: oppure cn divano appoggiato a muro e la tv al posto della colonna frigo? creando una sorta di continuo fra parete attrezzata e cucina...

#78ahahaha si scusami vale scrivevo d corsa che stavo a lavoro...intendevo una cosa del genere...http://nonsolomobili.myblog.it/media/02/00/27824496.JPGValejola ha scritto:Dopo provo, tanto il progetto è salvato e ci vuole poco.crazyBarto ha scritto:Vale nn vorrei romperti molto le scatole...ma se è possibile e hai tempo, naturalmente, mi faresti un render con il divano all'incontrario???
Perdonami ma me lo devi rispiegare meglio che non ho capito...crazyBarto ha scritto: oppure cn divano appoggiato a muro e la tv al posto della colonna frigo? creando una sorta di continuo fra parete attrezzata e cucina...
immagina questa soluzione sulla parete dove hai iniziato con il frigo e il divano dove lo hai messo tu però appoggiato al muro con lo schienale...
spero di essere stato chiaro...

#80Sembra un problema del forum...
Comunque puoi ripetermi cosa avevi in mente?
#81No vabbe era un idea che poi pensandoci bene non mi attirava piu di tanto...penso che cmq la tua idea è qlla che potrebbe andare bene...lunica cosa che non mi convince è la colonna forno li dietro al divano e poi l'angolo snack non so se conviene eliminarlo oppure no...sembra anche piu grande la stanza cosi...non so se è l'effetto della disposizione oppure le misure...Valejola ha scritto:Sembra un problema del forum...
che ne pensi di una parete del genere nell'angolo???
http://www.etnamobili.it/images/phocaga ... angolo.jpg
e per il divano secondo te per quale dovrei optare???divano con chaise longue oppure un divano a tre posti e poltrona??
#82L'angoletto a dx dell'entrata è difficile da sfruttare perchè è poco profondo, quindi io lo utilizzerei per colonne dispensa (se 3 sono troppe ne metti 2, magari leggermente più larghe se 2 sono poche).crazyBarto ha scritto: No vabbe era un idea che poi pensandoci bene non mi attirava piu di tanto...penso che cmq la tua idea è qlla che potrebbe andare bene...lunica cosa che non mi convince è la colonna forno li dietro al divano e poi l'angolo snack non so se conviene eliminarlo oppure no...sembra anche piu grande la stanza cosi...non so se è l'effetto della disposizione oppure le misure...
che ne pensi di una parete del genere nell'angolo???
http://www.etnamobili.it/images/phocaga ... angolo.jpg
e per il divano secondo te per quale dovrei optare???divano con chaise longue oppure un divano a tre posti e poltrona??
Anzi magari ci nascondi la lavatrice (mi sembra che ne avevi parlato addietro) se puoi farci lì gli allacciamenti.
Se poi il forno in quel punto ti dà fastidio (si in effetti è un pò lontano...ma non sarebbe il primo che vedo) puoi sempre inserirlo altrove, magari anche sotto la parte iniziale del piano snack (che io trovo molto utile per colazioni e pasti veloci) visto che il posto singolo verso la cucina è molto ampio.
Per il divano io continuo a vederlo bene lì dovè...è l'unico punto decente per non averlo minuscolo (quello che ti ho messo è 3 posti più chaise longue e ha misure da catalogo) e a buona distanza dalla tv (che tra l'altro riuscirai a vedere da ogni punto di seduta).
Inuzialmente avevo pensato pure io, come altri prima di me, di fare un bancone parallelo e a sx dell'entrata (è comodo trovarsi subito un piano d'appoggio), ma poi rendeva inutilizzabile tutto lo spazio restante e come sacrificio era troppo.
#83Vale scusa t dispiacerebbe postare di nuovo i render???si sono cancellati dal forum e non riesco a ricordare bene la soluzione che mi hai creato (che devo dire mi convince sempre di più
)
Per lo snack: secondo te non fa brutto piano snack e subito vicino il tavolo???misà di doppio tavolo...secondo te potrebbe andare bene una console da aprire in caso di ospiti e creare il piano snack almeno da 4 sedute? (non a sgabello ma a sedia?)...
ps: che ne pensi di quella parete attrezzata ad angolo che ho postato prima???

Per lo snack: secondo te non fa brutto piano snack e subito vicino il tavolo???misà di doppio tavolo...secondo te potrebbe andare bene una console da aprire in caso di ospiti e creare il piano snack almeno da 4 sedute? (non a sgabello ma a sedia?)...
ps: che ne pensi di quella parete attrezzata ad angolo che ho postato prima???
#84Eccomi...
Diciamo che hai uno spunto per ragionare, un'alternativa in più da valutare...
Poi ho provato a giocare ancora un pò ed è venuto fuori qualcos'altro di "decente" ma non perfetto, per via del frigo lontano e sicuramente scomodo, ma per il resto sinceramente non mi dispiace proprio.
Prendilo solo come spunto in più su cui ragionarci sopra.
Non si vede benissimo ma la tv rimane "sopra il tavolo nella parete opposta al divano.
Per il piano snack io continuo a ritenerlo utile e comodo, ma è sempre e comunque un aspetto personale.
Dovete valutare voi cosa può essere utile e cosa no, magari immaginando le azioni e abitudini quotidiane...perchè alla fine è questo lo scopo di un buon progetto, cucirsi addosso la mobilia per agievolare la vita di tutti i giorni.
Quindi è giusto proporre e poi decidere personalmente cosa si preferisce.
p.s.: non sono un esperto del settore, anzi tutt'altro, per cui affidati comunque a qualcuno che ti possa dare almeno le dritte principali per qualsiasi scelta farai.
p.p.s.: bello la parete attrezzata, mi piace molto! Semplice, "pulita", moderna...come piace a me.

Poi ho provato a giocare ancora un pò ed è venuto fuori qualcos'altro di "decente" ma non perfetto, per via del frigo lontano e sicuramente scomodo, ma per il resto sinceramente non mi dispiace proprio.
Prendilo solo come spunto in più su cui ragionarci sopra.

Per il piano snack io continuo a ritenerlo utile e comodo, ma è sempre e comunque un aspetto personale.
Dovete valutare voi cosa può essere utile e cosa no, magari immaginando le azioni e abitudini quotidiane...perchè alla fine è questo lo scopo di un buon progetto, cucirsi addosso la mobilia per agievolare la vita di tutti i giorni.
p.s.: non sono un esperto del settore, anzi tutt'altro, per cui affidati comunque a qualcuno che ti possa dare almeno le dritte principali per qualsiasi scelta farai.
p.p.s.: bello la parete attrezzata, mi piace molto! Semplice, "pulita", moderna...come piace a me.
#85Grazie mille vale per tutti i consigli che mi stai dando...cmq piu la vediamo e più c stiamo convincendo della soluzione con la parete nell'angolo...Valejola ha scritto:Eccomi...Diciamo che hai uno spunto per ragionare, un'alternativa in più da valutare...
Prendilo solo come spunto in più su cui ragionarci sopra.Non si vede benissimo ma la tv rimane "sopra il tavolo nella parete opposta al divano.
Più che altro stiamo pensando se mantenere il forno li dv l hai messo tu oppure metterlo accanto alla colonna frigo e mettere magari un altro 60 dopo il lavello in modo da mettere anke il piano cottura sulla parete della finestra...che ne dici???
PS: scusa vale quanto c'è di spazio dal tavolo fino al muro???ce la facciamo cn le sedute no??? e secondo te meglio il tavolo fisso oppure una console da aggiungere poi qnd c sn ospiti???
#87Scusa sti giorni sono sempre fuori per lavoro e ho poco tempo...porta pazienza. Appena ho mezz'oretta provo.crazyBarto ha scritto:up!!!!
#88ok grz vale...qnd puoi sono quiValejola ha scritto:Scusa sti giorni sono sempre fuori per lavoro e ho poco tempo...porta pazienza. Appena ho mezz'oretta provo.crazyBarto ha scritto:up!!!!

#89Eccomi, scusa il ritardo...crazyBarto ha scritto:
Grazie mille vale per tutti i consigli che mi stai dando...cmq piu la vediamo e più c stiamo convincendo della soluzione con la parete nell'angolo...
Più che altro stiamo pensando se mantenere il forno li dv l hai messo tu oppure metterlo accanto alla colonna frigo e mettere magari un altro 60 dopo il lavello in modo da mettere anke il piano cottura sulla parete della finestra...che ne dici???
PS: scusa vale quanto c'è di spazio dal tavolo fino al muro???ce la facciamo cn le sedute no??? e secondo te meglio il tavolo fisso oppure una console da aggiungere poi qnd c sn ospiti???
Per il forno direi che non dovrebbero esserci problemi ad inserirlo vicino a tutto il resto...se vai dal tuo rivenditore e gli fai vedere quella disposizione credo che non avrà difficoltà a trovare la soluzione giusta delle componenti.
Ma mettere un altro 60 nella parete della finestra non credo perchè poi col piano snack arrivi troppo a ridosso del tavolo (la distanza la vedi già dal disegno...ogni quadratone è un metro) e allora si che non ci stai.
Secondo me un tavolo fisso è d'obbligo!!!
E' il piano snack che reputo un "in più", un qualcosa di non indispensabile che se però c'è lo spazio e la possibilità di averlo, viene molto comodo.
#90ehilà scusatemi per l'assenza ma ho avuto dei problemi in qsti giorni e sono stato pokissimo al pc...cmq grazie ad alcune idee datemi da vale (per quanto riguarda soprattutto la parete attrezzata ad angolo con il divano messo in mezzo)e parlando con il ns mobiliere abbiamo tirato su una soluzione che al momento piace a tt e 2...
Soluzione con 4 (max 5) sedute con penisola....
Soluzione in caso di ospiti con tavolo spostato e console per aumentare i posti (fino a 12)
Ps: nella seconda foto la parete della tv nell'angolo è diversa...noi l abbiamo pensata comoe qlla nella prima foto...
Ps2: il tavolo nella prima foto (dei 4 posti) sarà di 90 mentre qllo in foto è di 80...calcolando gli spazi dovremmo farcela...
Pareri???
Soluzione con 4 (max 5) sedute con penisola....

Ps2: il tavolo nella prima foto (dei 4 posti) sarà di 90 mentre qllo in foto è di 80...calcolando gli spazi dovremmo farcela...
Pareri???