Re: Per i solutori più abili

#17
GioBertrani ha scritto:Premessa: potrebbe richiedere il contributo di un falegname :D

Partendo da sinistra ho messo una base da 40 (profondità come pensile), base forno, angolo da 95, lavastoviglie, angolo lavello da 110, base da 30, frigo libera installazione. Purtroppo l'unico cassetto è quello della base forno...
In alternativa si può anche mettere una lavastoviglie da 45 per lasciare più spazio al lavello.
I pensili andrebbero sulla parete da 218, però toccherebbe adattare il primo per colpa l'angolo obliquo e non so se ne vale la pena.

Immagine
in questa composizione se fai l'angolo di destra 90*90 con lavello (anche doppia vasca) ci sta lvs da 45 + lavatrice da 60
però contenimento zero :?
edit: con il lavello ad angolo metti il pc sulla lavatrice (si può fare?), il forno lo metti all'inizio della composizione a sx, la base da 40 diventa 45+angolo 60 utilizzabile...non so se esiste...

Re: Per i solutori più abili

#18
Potrebbe andare bene una lavatrice a carica dall'alto?
Come misura, starebbe giusta giusta!

Immagine

In questa versione ho lasciato tutto come prima, togliendo una base per mettere la lavatrice.

Immagine

Qui invece ho scambiato la base angolo da 95 con un angolo 90x90, che forse è più pratico da usare. In questo modo riesco a far stare una cassettiera profondità pensile a sinistra del forno, però toccherebbe rinunciare alla lavastoviglie da 60 per una da 45.

Re: Per i solutori più abili

#19
Grazie per tutte le idee!

Le dimensioni che mancano... mi sono proprio dimenticata di prenderle. Le avrò probabilmente domani.

La parete da 113 è inutilizzabile: caldaia sopra, contatore dell'acqua sotto.

C'è anche il problema che subito a destra dell'ingresso ci sono gli interruttori, e quindi lì frigo ok, ma devo ricalcolare con precisione le distanze. La parete mi pare sia un pelo più di 160 e che avessi scritto 160 per non coprire gli interruttori. Ma chissà.

Che programma state usando per queste prove?
Il mio appartamento free album

Re: Per i solutori più abili

#20
Sono una bestia: ho preso le misure complete... e le ho perse. -_- Vabeeeeeeene.
Comunque ho fatto delle foto così che possiate vedere tutta la stanza. Non ci sono ulteriori spazi utilizzabili oltre a quello che vi ho già indicato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Penso di essere addivenuta alla soluzione ideale, grazie a lavastoviglie e forno da 45 cm!
Immagine
Il frigo rimane dov'è, così sono sicura che gli elettrodomestici si possano aprire completamente. Lavastoviglie e forno sono da 45, quindi insieme occupano 90 cm; la parete è più di 218 (probabilmente 238) quindi sicuramente ci entrano.
A destra, accanto alla porta, non può andarci una colonna o il frigo, perché c'è l'interruttore della luce. Però una lavatrice a profondità ridotta, con l'apertura verso la porta, o una a carica dall'alto dovrebbe starci. Pensili: sulla parete da 218, come adesso.

Che ne dite? Mi ci sono scervellata, davvero non vedo altra soluzione. Gli elettrodomestici ridotti costeranno un po' più degli altri, ma almeno la cucina sarà completa e anche dovessi finire per starci io, la troverei accettabile.
Il mio appartamento free album