Ciao!Prima di tutto mi scuso per non aver letto tutto il precedente prima di suggerire la mia soluzione (alle 8 di sera si è un po stanchi....)BirBa23 ha scritto:cla56 ha scritto:comincia a sistemare la parete da cm.340:colonna frigo-colonna forno con lavastoviglie-base da 30-base lavello da 90 base angolare da 100.....giri con 2 basi da 60 con cassetti e cestoni e piano cottura sopra centrato sulle stesse (se fai uso della base angolare da 95x95/90x90 puoi girare con una base da 90 attrezzata e piano cottura sopra al centro......vai avanti...io devo andare...![]()
cla56
Opzione che avevo menzionato anch'io ma che non trovo così indispensabile in questo caso (per me esistono altre soluzioni)..opinione puramente personale da semplice lettrice..
BirBa23 ha scritto:
Volendo..ma solo se non si riescono a trovare altre soluzioni..la lavastoviglie può essere messa sotto al forno nella colonna forno...
Cla come mai la consigli?
Ho pensato a questa soluzione perché:
1°Il lavello deve stare su quella parete e non può stare a ridosso della colonna forno e nello stesso tempo non mi piace che stia troppo spostato sull'angolo pertanto posizionandolo,la base lavello tra la base angolare e la base da 30 si troverebbe in posizione praticamente simmetrica (anta da 30/35/40 a sx e anta da 30 estraibile a dx.
2°Così facendo sono più libero di gestire la posizione del piano cottura e dei contenitori che vi sono sotto,distaccandolo dall'eventuale piano penisola,(visto che l'utente tendenzialmente la vorrebbe).Otterrei anche una "U" più stretta (dovrebbe essere 120 cm.) allontanando un po il piano penisola dall'ingresso al vano.Quindi potrei fare una penisola con snack di larghezza pari al tavolo (70-80 cm.) che ne sarebbe appunto un'appendice.La penisola avrebbe,sotto il top una base angolare meno profonda (34-35) affinché ci sia spazio per gli sgabelli e verrebbe chiusa nella parte terminale con un fianco di pari larghezza (che poi è quella del tavolo..)Trovo eccessiva la lunghezza della penisola...a mio avviso dovrebbe essere 120/125 e non 150,questo per lasciare uno spazio più ampio tra il tavolo e la porta finestra.
Statemi bene.
cla56
P.S.Se qua dentro non si ritrova un po di serenità sarà meglio lasciar perdere.......