coolors ha scritto:Peppezi ha scritto:PS: tu che lavoro fai?
Sarei curioso anch'io di sapere ...
Tanta ignoranza su processi produttivi, canali di vendita e competenze/possibilità nelle risposte da parte degli attori della catena di produzione e distribuzione mi indicano due o tre sole strade possibili ma tant'è, magari mi sbaglio.
ma quanto supponenza inutile ...
il mio discorso è più che lineare, e a difesa di quello che dico quasi la maggior parte dei produttori hanno un pagina sul proprio sito dedicata alla ricerca dei rivenditori.. quindi non vedo cosa c'è di male a contattarli direttamente... vi scoccia che per un tavolo mi faccio fare 10 preventivi invece che prenderlo da quello sotto casa? e lo stesso per un piano di lavoro? o per una porta? o per una lampada???
per il tavolo di riflessi ho mandato una mail ( scritta una volta e copiata/incollata) a centinaia di negozi e alla fine da quello che mi faceva un misero 10% sono arrivato a quello che mi fa quasi il 50% e da lui lo prenderò!!!
ahh la lista dei rivenditori me l'ha indicata il produttore " Riflessi"
si chiama concorrenza al tempo di internet !
p.s. visto che siete cosi curiosi di sapere che lavoro faccio, ho un negozio, un centro sky... vendo elettronica/elettrodomestici e tv... e non c'è meglio del mio campo per capire quanto la concorrenza di internet sia inevitabile e ci si debba abituare e cercare di concludere la vendita usando altri metodi come la gentilezza, disponibilità ecc...
il campo delle tv ormai con internet è sputtanato e ci sono prezzi ridicoli online... riuscendo con le quantità riusciamo ancora a fare prezzi in linea con la grande distribuzione ed internet, ma il vero vantaggio è la comunicazione con il cliente, portargli il tv o l'elettrodomestico a casa, ritirarlo e portarlo a nostre spese in assistenza e così via....
e qui leggo che non posso contattare un produttore per chiedere quali sono i rivenditori di roma??? ma stiamo scherzando????
bah