Re: cercasi consigli per acquisto cucina

Ascarov ha scritto: cmq...l'idea che mi sono fatto della soluzione con isola è...
basi dietro...60 (colonna frigo) + 3 (gola) + 60 (colonna forno) + 3 (gola) + 60 (dispensa - ante) + 60 (lvs) + 80 (lavello - CM filoquadra raggiato :wink: ...da 77/72interni) + 120 (base con ante) = 446 ...in modo da avere anche un margine di tolleranza (ad esempio non so se la lvs deve avere il fianchetto da 2cm)...che dite...ci sta come disposizione?
...l'isola invece...sarebbe distanziata 120 dalla parete con portafinestra (per un minimo di simmetria con le basi dietro)...poi i 3 moduli da 90...
la mia domanda ora è...il PC centrato sulla base centrale? e la cappa? la lumen isola 175 mi prende due basi...pensavo di centrarla rispetto all'isola...ma non so se così è messa correttamente o se il "tubo" dell'aspirazione (che non è al centro della cappa , ma è laterale) deve essere proprio sopra il PC...
spero di essermi fatto capire... :wink: :mrgreen:
ok provo a disegnartela come dici tu. facendo le dovute somme dei moduli sei a 440, se hai 451 abbondanti direi che ci stai alla grande.

la cappa secondo me va centrata nella parte aspirante al pc come si vede in queste immagini
Immagine
Immagine
Immagine
sentiamo pareri "importanti" che dicono :wink: :D

ps approvo la cappa, bellissima davvero!!!

bayeen ha scritto:VERO CHE TUA MOGLIE NON VUOLE IL FRIGO FREE????? :twisted:
Bayeen, cosa fai? La discriminazione razziale dei frigoriferi? :mrgreen:

Secondo me dipende sempre dal frigorifero :wink:

Con la vernice lavagna posso garantire che è piu' bello dal vero che in foto

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bayeen ha scritto: ok provo a disegnartela come dici tu. facendo le dovute somme dei moduli sei a 440, se hai 451 abbondanti direi che ci stai alla grande.

la cappa secondo me va centrata nella parte aspirante al pc come si vede in queste immagini

sentiamo pareri "importanti" che dicono :wink: :D

ps approvo la cappa, bellissima davvero!!!
grazie per la cappa...alla fine è l'unica cosa che non sta cambiando nel progetto... :mrgreen:

ho abbozzato qualcosa anche io...anni luce dai risultati di bayeen... :mrgreen:
io solo per rigirare la tua composizione ho dovuto quasi azzerare la parete della cucina... :mrgreen:

cmq...
penisola da 300
Immagine
isola da 240 (ho ridotto 30cm per aver due passaggi un po' più comodi)
Immagine

piccolo tutorial SU: per salvare l'immagine non c'è bisogno di fare lo screenshot. clicchi su file --> export --> 2D graphic e salvi in formato immagine.

ok visto che hai fatto tu, allora passo :wink:

non mi piace molto esteticamente il progetto. il lavello sembra schiacciato.
e... fare due colonne a dx e due a sinistra e lasciare le basi col lavello nel mezzo?
generalmente mi piacciono vicine le colonne però boh qui vedo tutto sbilanciato, impressione mia sia chiaro.

alla fine ti verrrebbe una cosa del genere (lascia perdere stondamenti vari e disposizione basi):
Immagine
mentre forse verrebbe meglio una cosa del genere (lascia stare le colonne dall'altro lato):
Immagine

ovviamente la soluzione penisola non la sto considerando :mrgreen:

coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:VERO CHE TUA MOGLIE NON VUOLE IL FRIGO FREE????? :twisted:
Bayeen, cosa fai? La discriminazione razziale dei frigoriferi? :mrgreen:
mai detto di essere super partes. sono femminista, interista e anti-frigo free e sottolavello a cassettoni :mrgreen:

a parte gli scherzi, quello lavagna lo avevi postato in un'altra immagine molto più suggestiva ed è davvero bello. i frigo free in se stessi mi piacciono e li trovo più pratici perchè più capienti e con molte scelte di prof./larghezza. quello che proprio non trovo gradevole è la loro sistemazione nelle composizioni. trovo che spesso le rovinino.

vado un attimo OT, scusa Asca. mi hai incuriosito con lo schienale effetto cemento di cui parlavi in qualche topic, ci sono foto di realizzazioni? la superficie rimane liscia vero? non come se fosse realmente cemento..

gina ha scritto:bella, magari i pensili più corti della parete e centrati
stanza, puoi mettere la pianta per vedere la chusura della parete obliqua ?
quoto
E' bella mi piace pure quella con isola ma assolutamente non con tre colonne, per questo bay la vede sbilanciata secondo me.Con 2 colonne l'effetto dovrebbe essere diverso e il lavello sarebbe centrato (così bay è contenta :mrgreen: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Stanza181 ha scritto:
gina ha scritto:bella, magari i pensili più corti della parete e centrati
stanza, puoi mettere la pianta per vedere la chusura della parete obliqua ?
Ecco qui, ho usato il file di SU che mi avete indicato e modificato in modo grossolano
Immagine
grazie Stanza per la simulazione...stavo giusto per chiederti le misure...la penisola quanto è? mi sembra 270...dico bene?
il problema è quella parete obliqua...non so bene che tipo di lavori posso farci ancora...il costruttore mi uccide... :mrgreen: ...anzi...per certo non posso ri-fare quella parete diagonale perché ci passano gli impianti e li dovrebbero tutti riportare avanti...non lo posso chiedere...al più invece della parete diagonale dovrei fare la spalletta di 60 che copre le colonne...oppure senza spalletta far finire con la vista del fianco della colonna frigo...
non saprei così l'effetto estetico come sarebbe...
diciamo che a questo punto dei lavori come soluzione la vedo difficile...ho ancora un sacco di cortesie da chiedere al costruttore e con questa variante potrei inimicarmelo... :wink:

PS ...cmq di base c'è la penisola "doppio binario" che è stata bocciata da mia moglie affermando "a questo punto è meglio l'isola"...è proprio da lì che si è aperto lo spiraglio per l'isola! :mrgreen:
Ultima modifica di Ascarov il 27/05/15 11:56, modificato 1 volta in totale.

puoi attrezzarla a dispensa come dice stanza o farla di cartongesso, semmai con qualche mensola: nel secondo caso forse (forse) potresti fare i lavori con calma
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani