Help progetto cucina angolare - PRESA MODULNOVA aiuto COLORI

Ciao a tutti, sono nuova ma vi leggo da un po'! Mi chiamo Maria e ho appena acquistato casa :) devo arredare il mio soggiorno con cucina a vista (in totale circa 20 mq) e vorrei un vostro consiglio sul progettino che ho in mente
Ho a disposizione 2 pareti di 3,80 metri e 3,70 metri ad angolo.
Sulla parete da 3,80 ci sono gli attacchi (a ca. 1,2 metri dall'angolo con la parete da 3,70)
Avevo in mente di partire dalla parete 3,80 con 2 colonne (frigo e forno) proseguire con lavastoviglie, poi lavello e sono già arrivata all'angolo con l'altra parete; a questo punto, dopo l'angolo, mi piacerebbe inserire i fornelli e poi rifare un angolo per creare una penisola ma con contenitori sotto
Alla fine della penisola appoggerei il tavolo 90 x90 o più piccolo: ho pensato a questa soluzione perchè ho bisogno di un tavolo allungabile e quindi "staccabile" dalla cucina (altrimenti l'ideale sarebbe stato un tavolo snack).
Dopo la penisola vorrei, sempre sulla parete da 3,70 metri, una base più bassa da usare come mobile tv (il divano sarebbe posizionato nell'angolo opposto).

Il mio dubbio ora è questo: cnmsiderata la dimensione della stanza (20 mq) e la cucina che avevo in mente, vi sembra troppo piena? Ho paura di ingolfarmi troppo...
Altro dubbio: ho ricevuto 2 preventivi per questo tipo di cucina, una Demode e una Modulnova, entrambi di circa 7000 euro esclusi elettrodomestici ma con le seguenti caratteristiche:

Demode:
anta in laminato con profilo in acciaio, top laminato, pensili solo sulla parete da 3,80 (dovrei quindi poi inserire cappa a vista che non mi convince molto), no schienale
Modulnova (modello light):
anta in laminato con profilo in acciaio, top in agglomerato di quarzo e schienale stesso materiale alto 30 cm, pensile per cappa integrata sui fornelli

Cosa ne pensate? Pareri? Consigli? Grazie infinte!!!
Ultima modifica di frarov il 27/06/15 19:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

Ciao e benvenuta. Anticipo la domanda che ti faranno, una piantina con tutte le misure puoi postarla? Il progetto per come lo hai descritto sembra ok, ma se ti interessa qualche spunto in più ci vuole sta benedetta piantina. Sui preventivi si può dire poco come cifre e difficilmente avrai risposte serie, ma a spanne il quarzo con schienale annesso è un valore aggiunto di peso notevole. Sempre che il resto sia confrontabile...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non ci sono radiatori né caldaia (impianto di riscaldamento e raffrescamento ad aria, la bocchetta è posizionata in alto sul muro a destra da 3,70)

Il tavolo come dicevo vorrei metterlo alla fine della penisola, appoggiato, così
Immagine

La lavatrice andrebbe nell'antibagno (anche se è presente lavanderia condominiale quindi potrei anche non metterla)

Peppezi ha scritto:Ah cosa non si farebbe per la TV :lol:
Ok, 1m va (giusto giusto) bene, vista la disposizione della stanza e vista la presenza dell'immancabile divano in cucina, direi che va tutto sommato bene questa disposizione. :wink:
Grazie :)
Si lo so, farei volentieri a meno anche io dell'immancabile divano in cucina (e anche della TV) se avessi un soggiorno separato, ma la casetta è quella purtroppo :wink:

Qualche commento/opinione sui preventivi Modulnova e Demode?