Ho a disposizione 2 pareti di 3,80 metri e 3,70 metri ad angolo.
Sulla parete da 3,80 ci sono gli attacchi (a ca. 1,2 metri dall'angolo con la parete da 3,70)
Avevo in mente di partire dalla parete 3,80 con 2 colonne (frigo e forno) proseguire con lavastoviglie, poi lavello e sono già arrivata all'angolo con l'altra parete; a questo punto, dopo l'angolo, mi piacerebbe inserire i fornelli e poi rifare un angolo per creare una penisola ma con contenitori sotto
Alla fine della penisola appoggerei il tavolo 90 x90 o più piccolo: ho pensato a questa soluzione perchè ho bisogno di un tavolo allungabile e quindi "staccabile" dalla cucina (altrimenti l'ideale sarebbe stato un tavolo snack).
Dopo la penisola vorrei, sempre sulla parete da 3,70 metri, una base più bassa da usare come mobile tv (il divano sarebbe posizionato nell'angolo opposto).
Il mio dubbio ora è questo: cnmsiderata la dimensione della stanza (20 mq) e la cucina che avevo in mente, vi sembra troppo piena? Ho paura di ingolfarmi troppo...
Altro dubbio: ho ricevuto 2 preventivi per questo tipo di cucina, una Demode e una Modulnova, entrambi di circa 7000 euro esclusi elettrodomestici ma con le seguenti caratteristiche:
Demode:
anta in laminato con profilo in acciaio, top laminato, pensili solo sulla parete da 3,80 (dovrei quindi poi inserire cappa a vista che non mi convince molto), no schienale
Modulnova (modello light):
anta in laminato con profilo in acciaio, top in agglomerato di quarzo e schienale stesso materiale alto 30 cm, pensile per cappa integrata sui fornelli
Cosa ne pensate? Pareri? Consigli? Grazie infinte!!!