Re: Nuovo Materasso

Ciao Damar3...
damar3 ha scritto:Abbiamo provato un paio Permaflex in memory mentre cercavamo la camera da letto ma sono passati diversi mesi ed oramai il ricordo (abbastanza positivo) è molto sbiadito.
ti ricordi quali modelli hai provato?
ovviamente anche nel caso di Permaflex, all'interno della gamma dei materassi in Memory Foam, esistono diversi modelli... dal più semplice come ad esempio il materasso Elegance, a quello con la lastra più "lavorata" come il materasso Repose.
Se avrete occasione di riprovare i Permaflex, vi suggerirei di provare il modello Delice.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda le marche ed i modelli, ognuno di noi è probabile che tenda a consigliare le marche ed i modelli che tratta, primo perchè li conosce meglio e secondo perchè prima di proporli a te li ha scelti lui perciò ovviamente crede in quelle aziende, ecco perchè io potrei dirti un Marchio ed altri miei colleghi dire altri marchi, perciò il miglior consiglio rimane quello di visitare un bel negozio ben fornito di più marchi esprimere le tue esigenze posizioni in cui dormite ed analizzare assieme al consulente le vostre senzazioni, se poi vuoi strapparmi proprio un consiglio :) direi una portanza media - media equilibrata visto i vostri indici di massa corporea 25 il tuo e 19 quello della tua ragazza, poi come marchi moltissimi hanno prodotti adeguati alle tue esigenze, personalmente direi Bedding perchè lo tratto e lo conosco bene e come rapporto qualità prezzo è buono inoltre vicino al tuo budget tutto qua.. anche se ripeto oltre a Bedding c'è ne sono molti altri marchi adeguati.
Sogni D'oro
Materassi-Reti-Poltrone Relax
Il negozio multimarca numero 1 nel Vicentino
http://www.sognidoroshop.it" onclick="window.open(this.href);return false; tel.0445372283

Oggi sono andato in un negozio dorelanbed ed ho provato un fisiology 101 che mi ha fatto una buona impressione ma costa 1300 o 1490 a seconda della presenza di un rivestimento aggiuntivo per la traspirazione.

Speravo di spendere meno...

Potresti provare il nube sf fibersan o naturlife, il costo è inferiore come la prestazione del materasso, comunque sempre una valida alternativa, con materiali garantiti e assemblaggio dei materiali fatto come si deve.

Avevi provato tempur che costano quasi il doppio, a forza di sperare di spendere meno ti ritroveresti con un prodotto inadatto alle tue esigenze.
damar3 ha scritto:Mi sa che nelle prossime settimane dovrò cercare qualche negozio multimarca fornito e farmi qualche giro.
Un negozio multimarca non è un dorelanbed :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Oggi sono andato in un negozio multimarca e tra i vari modelli che ho provato ho gradito un modello della Mariposa (marchio mai sentito prima). Il prezzo è sui 1100 euro e il modello si chiama Sirioplus con 5 strati di memory e 7 zone. Conoscete il marchio e il modello?

Grazie.

damar3 ha scritto:Oggi sono andato in un negozio multimarca e tra i vari modelli che ho provato ho gradito un modello della Mariposa (marchio mai sentito prima). Il prezzo è sui 1100 euro e il modello si chiama Sirioplus con 5 strati di memory e 7 zone. Conoscete il marchio e il modello?

Grazie.
Mai sentito.Sei sicuro che non sia il Mariposa di Facondini?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Non saprei. Oggi ho provato un Nube SF in versione Firm. Vorremmo prendere la versione ST da 19cm per non avere problemi con le lenzuola del corredi. C'è differenza tra i due modelli come comodità?

damar3 ha scritto:Non saprei. Oggi ho provato un Nube SF in versione Firm. Vorremmo prendere la versione ST da 19cm per non avere problemi con le lenzuola del corredi. C'è differenza tra i due modelli come comodità?
Ciao,

io credo che i 24 Cm del Nube sfoderabile non siano un problema; per lo meno, i corredi di oggi dovrebbero andar bene fino ai 25 cm più o meno....dovreste informarvi sulle misure del corredo se ce lo avete già e di conseguenza regolarvi.

Ad ogni modo, il comfort sicuramente cambia: con lo sfoderabile andrete a prendere un materasso con fodera imbottita e quindi sicuramente più "accogliente" all'impatto. A maggior ragione se lo prendete con la fodera in memory.
Il tessuto dell'ST è -appunto- solo tessuto, quindi senza nessun comfort datovi dalla fodera ;) .
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Con la st perdi confort in accoglienza ma anche confort termico.
Una imbottitura ti assicura uno staro tra te ed il materiale interno che consente all'aria di circolare meglio e assorbe l'umidità persa dal corpo durante il sonno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Non mi è chiara una cosa.

Se la differenza la fa la fodera esterna potrei comprare il modello "ST" (o "SF") e poi una fodera "NATURALIFE" o "MY FORM MEMORY" (o facendo al contrario una fodera "SOLO TESSUTO" ?

Poi un'altra domanda? Il Fisiology 101 si avvicina di più al Nube Firm o Soft?

Il fisiology ha lo stesso interno del nube firm.

Non è che compri il materasso e la fodera a parte.
Il listino ha un prezzo per il nube SF, uno per il nube SF natulife e uno per il nube SF myform.
Il materasso lo compri con una sua fodera o ST o SF o CS.
Sotto alla fodera c'è sempre una foderina in cotone a protezione del massello
la natulife SF ha lato estivo ed invernale.
La myform SF ha un lato con il memory e quindi un comfort differente dalla naturlife.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Quindi il Fisiology ha lo stesso interno del nube firm ma il confort che ho avvertito era diverso (più morbido). Forse è dovuto al rivestimento diverso (il nube l'ho provato con la fodera fibersan)?

Sul discorso di avere fodere diverse è possibile comprare un Nube ST e poi a parte una fodera MyForm (si vendono)? Così facendo avrei entrambe le soluzioni.

A quel punto compri il nube fibersan e nel caso togli la fodera e ci metti un semplice coprimaterasso cosi da avere la senzazione del solo tessuto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…