Re: Cucina irregolare
#17sere secondo me è meglio il frigo nella parete in alto perchè lì chiude la luce della finestra
#18non si aprirebbe la porta del frigo stesso.. la finestra è a destra del frigo, la luce dovrebbe entrare senza problemi..gina ha scritto:sere secondo me è meglio il frigo nella parete in alto perchè lì chiude la luce della finestra
ah, dimenticavo, la cosa grigia è l'ingombro della lavastoviglie
#19Sì, con soppalco ripostiglio (linea tratteggiata in pianta).gina ha scritto:hai intenzione di ribassare il disimpegno d'ingresso?
#20Bello! Non avevo considerato l'ipotesi di mettere il lavandino sotto la finestra e l'idea mi piace davvero molto!serenen ha scritto:considerando aperture e passaggi, è saltato fuori questo
Grazie!
#21Secondo voi, se inserisco la colonna forno all'angolo, appoggiata di lato sulla parete da 112, c'è spazio di manovra sufficiente per aprire il forno?
Grazie per i vostri illuminanti contributi!

#22no.. dovresti infornare e sfornare lateralmente, è troppo scomodo se hai teglie bollentiSimonetta72 ha scritto:Secondo voi, se inserisco la colonna forno all'angolo, appoggiata di lato sulla parete da 112, c'è spazio di manovra sufficiente per aprire il forno?
#23Sto cercando di sviluppare con un immobiliare l'idea di Sere e già ho un primo progetto che non mi dispiace affatto, ma è da affinare.
Ho però un paio di perplessità: l'immobiliare ha messo la cappa a incasso a 55 cm dal piano cottura. Non ho il modello della cappa e dovrò ritornarci, ma a prescindere dal modello (se consente o meno quest'altezza così risicata) per me 55 cm sono improponibili...
L'altro dubbio che ho è sul modulo del piano cottura che attualmente è da 90 per inserire un pc da 75. Esistono moduli standard più stretti? Mi risolverebbero meglio l'angolo ottuso...
Quando mi si schiariscono meglio le idee vi posto l'idea, così la condivido con voi!
Ho però un paio di perplessità: l'immobiliare ha messo la cappa a incasso a 55 cm dal piano cottura. Non ho il modello della cappa e dovrò ritornarci, ma a prescindere dal modello (se consente o meno quest'altezza così risicata) per me 55 cm sono improponibili...
L'altro dubbio che ho è sul modulo del piano cottura che attualmente è da 90 per inserire un pc da 75. Esistono moduli standard più stretti? Mi risolverebbero meglio l'angolo ottuso...
Quando mi si schiariscono meglio le idee vi posto l'idea, così la condivido con voi!
#2455 è la distanza standard mi pare. è un problema perchè sei alta? perchè è improponibile?
il discorso sulla base da 90 con pc da 75 non l'ho capita.. che angolo ottuso?
#25ma in che senso stai sviluppando la cucina con l'immobiliare..? penso sia meglio andare da un rivenditore di cucine..
anche io non ho capito il discorso della base da 90.. il forno dove lo metti? io l'avrei fatta da 60 con forno e piano cottura(se vuoi anche da 75 cm dato che li fanno per basi da 60)..

anche io non ho capito il discorso della base da 90.. il forno dove lo metti? io l'avrei fatta da 60 con forno e piano cottura(se vuoi anche da 75 cm dato che li fanno per basi da 60)..

#26Ho detto male
È un rivenditore di cucine e non un immobiliere!
Per il resto ancora non è stata ben definita la disposizione finale perché devo riprendere le misure precise.
Vi terrò aggiornati!

È un rivenditore di cucine e non un immobiliere!
Per il resto ancora non è stata ben definita la disposizione finale perché devo riprendere le misure precise.
Vi terrò aggiornati!
#27Statura media, quindi 55 è una distanza standard?bayeen ha scritto:55 è la distanza standard mi pare. è un problema perchè sei alta? perchè è improponibile?
#28immobiliere ...una nuova figura professionale?
55 è pochetto, hai ragione.

55 è pochetto, hai ragione.
#29Finalmente ho le misure precise e ho verificato che l'ingombro reale della finestra, che ha la strombatura tipica dei palazzi anni 30, è esattamente 73,5 dall'angolo. Il che significa che sulla parete dove sotto inserirò il lavello ho solo 83 cm per lo scolapiatti. Non riuscirò probabilmente a inserire lo scolapiatti da 60 e vi chiedo: da 45? È ridicolo??? 

#30Buondì!
Finalmente è quasi finita e mi spiace che Serenen non scrive più perché è lei soprattutto che vorrei ringraziare.
La pianta è complicata e quello che ne è uscito fuori è, per me, un buon compromesso tra funzionalità, praticità ed estetica.
Alcune scelte vi faranno inorridire
ma sono dettate da compromessi vari...
In questa cucina c'è del fai da noi!
Ringrazio anche Birba per la dritta dei cestelli estraibili...
Ciaoooo
Finalmente è quasi finita e mi spiace che Serenen non scrive più perché è lei soprattutto che vorrei ringraziare.
La pianta è complicata e quello che ne è uscito fuori è, per me, un buon compromesso tra funzionalità, praticità ed estetica.
Alcune scelte vi faranno inorridire

In questa cucina c'è del fai da noi!
Ringrazio anche Birba per la dritta dei cestelli estraibili...
Ciaoooo