Re: Cucina irregolare

nicolettaalematte ha scritto:
Simonetta72 ha scritto:Birba, questo è il frigo (se lo vedi :| ):
Immagine
La colonna contro il muro è una dispensa, e si apre con push and pull. Il cesto sotto il forno ha la maniglia incassata nell'anta in basso, non è comodissima ma la Lube prevede questo e la variazione con gola in alto con frontali allineati avrebbe comportato altre spese... ho desistito.
Non lo avevo notato subito.
Pazzesco.................Ma come si fa a mettere la maniglia così in basso.
Oltre tutto affiancato ad una base che ha il cestone. Si sarebbe potuto usare il cestone della stessa altezza delle basi. La gola la si sarebbe potuta inserire seguendo quella del cestone. Lo avrebbe potuto fare anche il mobiliere.
L' anta cosa è laminato, melaminico, laccato?
Sia chiaro è una critica a lube, non certo a te.
Ti confermo che Lube prevede sotto il forno per mezza colonna solo questo tipo di cesto. La venditrice se ne è accertata in fase di ordine. Avremmo dovuto ordinare un frontale "standard" per cestone da 60 con gola e far rifilare la gola e far fare un lavoretto alla base del forno. Sinceramente abbiamo desistito... Un'altra alternativa può essere quella di mettere un push and pull togliendo le molle alle cerniere per il richiamo del cesto e questo lo possiamo fare in qualunque momento. Per adesso vedo come mi trovo e semmai, dopo, provvederemo. Questa sì è una critica alla Lube. Un'altra critica che muovo e sul numero di cerniere per le ante. Le ante sono in laminato lucido, spessore 22, e pesano non poco. Su 96 cm era meglio 3 cerniere. Il bello è che sul modulo da 60 sono 3, sul modulo da 90 (cappa) sono 2...

Simonetta72 ha scritto:
Ti confermo che Lube prevede sotto il forno per mezza colonna solo questo tipo di cesto. La venditrice se ne è accertata in fase di ordine. Avremmo dovuto ordinare un frontale "standard" per cestone da 60 con gola e far rifilare la gola e far fare un lavoretto alla base del forno. Sinceramente abbiamo desistito... Un'altra alternativa può essere quella di mettere un push and pull togliendo le molle alle cerniere per il richiamo del cesto e questo lo possiamo fare in qualunque momento. Per adesso vedo come mi trovo e semmai, dopo, provvederemo. Questa sì è una critica alla Lube. Un'altra critica che muovo e sul numero di cerniere per le ante. Le ante sono in laminato lucido, spessore 22, e pesano non poco. Su 96 cm era meglio 3 cerniere. Il bello è che sul modulo da 60 sono 3, sul modulo da 90 (cappa) sono 2...

Si esattamente come intendevo. Non è che ci volesse molto (da parte del mobiliere, intendo).
Il push pul sul cestone lo puoi inserire (meccanismo tip on) però è una menata per te. Tutto qui.
Sulle cerniere hai pienamente ragione.
Le cerniere sono blum. Non mi hanno mai fatto impazzire. Anche se ormai la maggior parte dei produttori le adotta.

simo....grande cucina! Complimenti!

Ti dirò, difficilmente critico. Ci deve essere qualcosa che mi da davvero fadtidio. Altrimenti semplicente non la ritengo "mia" ...anche se carina nell'insieme.

Ma qui...ti devo dire...che nonostante i difettucci fatti notare da tutti (angolo, pc troppo vicino alla colonna ecc..)....bè...mi ci vedrei anche a usarla! La sentirei mia! Quindi x me è bella! :)

ciao!

Ot..Ale grazie per il tuo suggerimento, ho risolto il mio problema con le cerniere del pensile scolapiatti :wink: :wink: :wink: .

Comunque grazie Simo per aver sottolineato questo difetto..non da poco..dei pensili alti 90 cm della Lube :shock: :shock: :shock: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Ot..Ale grazie per il tuo suggerimento, ho risolto il mio problema con le cerniere del pensile scolapiatti :wink: :wink: :wink: .

Comunque grazie Simo per aver sottolineato questo difetto..non da poco..dei pensili alti 90 cm della Lube :shock: :shock: :shock: .

Figurati Birba.
Sinceramente mi sembrava strano che adottassero solo 2 cerniere. Invece è così.
Scusami ancora per le critiche e grazie ancora per le foto.

Ciao Simo, finalmente ho visto per bene le foto ieri da casa!
Il risultato secondo me è ottimo, viste anche le premesse.
Anch'io non sono amante delle mezze colonne ma la tua invece mi piace molto, non stona affatto.
Trovo anche io scomodo l'angolo, ma mi rendo conto che a volte sulla carta certe soluzioni appaiono in un modo poi dal vivo ti rendi conto della praticità o meno.

Bello il modulo fai da te e anche le mensole, anche se le avrei attaccate tutte sopra il livello delle piastrelle, sul muro.

Comunque bella...Ora dovete solo godervela!! :D

Ciao rosso :)
Quell'angolo famigerato lo utilizzerò per deposito vino, liquori, acqua e passata. Anche se scomodo mi sarà molto utile! Non ho voluto sacrificare il pc (soprattutto per i cassetti sotto) e la vasca del lavello da 50 e questo risultato è un compromesso :D
Le mensole le abbiamo volute mettere a filo con i pensili perché sotto ci andrà la striscia led e anche per renderle più accessibili. Si vede in mezzo lo stacco del rivestimento e anche questo è un compromesso :D
E ora finalmente me la godo, dopo tanto penare :D