Ok mi hai sgamata! Tentavo di eliminare qlc opzione x disegnare meno!

stasera ci provo a fare qlc.
Almeno in pianta!
A domani!
Moderatore: Steve1973
Forse ho capito...ma anche così temo venga troppo incasinata...Bizzy ha scritto:Bella quella Enrica!
Tu potresti mettere le colonne sulla parete da 4 m (5 colonne da 60 e l'ultimo metro fai una boiserie con mensole) poi di fronte a una distanza di +o- 110 cm fai la penisola (300x90) che parte dalla parete con la finestra. Perpendicolarmente a questa metti il tavolo da 140x90 (se dalla parte della penisola verso il tavolo non metti nulla potresti mettere un tavolo da 160 che va leggermente sotto la penisola).
Ti rimane un buco tra penisola e parete (nell'angolo tra la parete da 310 e quella da 75), lì puoi mettere una colonna a giorno "bifacciale" aperta verso le colonne e verso il tavolo, o una colonna chiusa...
Sono stata spiegata? o forse incomprensibile
Mmm, provo alla veloce ma di primo acchito mensa che non ce la vedo bene una penisola così.Enrica89 ha scritto: Forse ho capito...ma anche così temo venga troppo incasinata...
Io intendevo partire subito sulla parete da 5 con le colonne,continuare con il piano cottura,il lavello sulla parete da 4 e da lì far partire la penisola/tavolo(parallela alla parete da 5)...
Non ho vincoli sulla dimensione...però temo che modificarla così tanto poi sia un problema a livello di estetica esterna della casa...per spiegarmi...la casa è formata da due appartamenti: questo che stiamo ristrutturando che è al piano rialzato e quello dei miei genitori al primo piano...e le finestre sono tutte uguali...così a naso secondo me non starebbe bene...ma magari mi sbaglio..bayeen ha scritto:dicevi che la finestra verrà alzata... quindi non hai vincoli sulla sua dimensione?
ovvero, sarebbe possibile per es. fare una finestra lunga? oltre alla luce, ne guadagnerebbe molto anche l'estetica della cucina..
se chiedi la psw a Stellina, vedi una cucina davvero molto bella costruita intorno a questo tipo di finestra.. è una cucina ampia, potrebbe anche esserti di ispirazione![]()
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=stellina
si così è come intendevo io!Bizzy ha scritto:E con questo ho anche fatto il disegno![]()
Quella sopra è la tua Enrica (se ho capito cosa intendi)
Sotto, come l'avevo pensata io