qsecofr ha scritto:Frustrazione... per la ricerca spasmodica del prezzo (soprattutto) ed ancora frustrazione nell apprendere da una frase che tutti i principi cardine che vengono suggeriti da anni in questo forum contano un c4zzo... conta soprattutto il prezzo com è? Quando c è il prezzo non serve praticamente null altro... servizio materiali montaggio competenza progettazione... frega sega.

Beh insomma, non si può negare che purtroppo il prezzo sia un elemento essenziale nella scelta di qualsiasi cosa...
Poi, un conto è andare al ribasso, cercando il rivenditore - o, più in generale, il prodotto - meno caro in assoluto, un altro è farsi un'idea dellla fascia economica di riferimento.
Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato i mobili di casa l'anno scorso e, ribadisco il "purtroppo", abbiamo dovuto scartare a priori diversi mobilifici in cui vendevano marchi notoriamente cari (non discuto sul rapporto qualità/prezzo), primo per non rischiare di vedere cose che non ci saremmo potuti permettere, e secondo per non far perdere tempo a chi nel mobilificio ci lavora.
Chiedere in linea di massima di che prezzi si tratti penso sia normale, soprattutto da parte di chi non è esperto del settore e forse non ha nemmeno ben chiaro cosa valutare in primis in un acquisto del genere.
Se invece a parità di prodotto e marchio si tiene conto solo ed esclusivamente del prezzo, senza valutare competenza, serietà e affidabilità della controparte, allora in quel caso ci credo che nasca della frustrazione!