Re: COMPOSIZIONE CUCINA

bayeen ha scritto: guarda in Radio Truciolo il topic di Cla56, ha postato nel pomeriggio una bella composizione con tavolino come dici tu.
In quella soluzione però la cucina è profonda 209 cm qui 175,la vedo dura farci stare il tavolino,per me ci sta al max una mensola.Anche in questo caso pochi cm (come sempre ci insegnano bradi e ola :mrgreen: :P ) fanno la differenza!
In compenso le colonne messe dal lato finestra sono un bel vantaggio :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

anche secondo me la penisoletta starebbe bne, perchè separerebbe in modo carino la cucina
bisogna pensare a come attaccarla, perchè il frigo acccanto alla finestra secondo me non ci sta :?
Immagine

Ho visto il forum...è carina solo che pensavo di fare il tavolino non di fronte alla cucina ma alla fine..dice che è troppo di ingombro?

Questo genere ti cucina secondo voi potrebbe andare?
Immagine
Grazie
Immagine

Alice, quella in cucina è una portafinestra? Immagino si apra solo la parte superiore, ma io non so se è il caso di metterci mobili davanti :roll: Toglieresti luce all'ambiente. Si potrebbe pensare di mettere solo il top e usare quello come piano snack per la colazione.

Immagine
questa composizione è 4.20 solo le basi. comunque alla fine è come suggeriva Ros no?
o fai le colonne verso la sala o le fai verso la portafinestra.
facendo le colonne a sinistra pensa che tu entrando ti trovi un volume.

la penisola temo non ci stia.. ma poi che senso ha col tavolo subito accanto farla ad altezza tavolo?

piuttoso allora attacca il tavolo alla composizione e quando hai più ospiti lo puoi spostare a centrostanza..

una cosa del genere giusto per capirsi (anche se qui è un piano collegato ma rende l'idea)
Immagine

non ho ben capito le ultime disposizioni. Io ho provato le due di cui avevamo discusso....anche se io ste librerie non sono proprio in grado di disegnarle! :)

e cmq...sempre giusto per un idea!

Versione ros:
Immagine
Immagine

versione bay:
Immagine
Immagine

ALICEP. ha scritto:Mi piace la prima composizione solo che la porta finestra è altra 115 centimetri. Quindi secondo voi come posso fare?
cioè è una finestra alta da terra 115 cm?
Se è così nessun problema,ci si passa sotto col piano snack (alto intorno ai 90-92 cm) così come disegnato da Mileva.

Mileva brava! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rileggendo la disposizione che non capivo, forse mi è venuta anche un altra idea... un po' malsana... Cioè non so se entra... Ci provo nei prossimi giorni. Se entra, posto il risultato! Ciaooo!

rosdev ha scritto:
ALICEP. ha scritto:Mi piace la prima composizione solo che la porta finestra è altra 115 centimetri. Quindi secondo voi come posso fare?
cioè è una finestra alta da terra 115 cm?
Se è così nessun problema,ci si passa sotto col piano snack (alto intorno ai 90-92 cm) così come disegnato da Mileva.

Mileva brava! :D
Dovrebbe essere una porta finestra larga 115 e alta 240. Quello che non ho capito è se porta da qualche parte o serve solo per i rapporti aeroilluminanti e se si apre per tutta l'altezza.