Dopo 5 anni di soldi "buttati" (passatemi la parola) nell'affitto, ho deciso di fare il grande passo e di investire in un bilocale in un condominio di nuova costruzione in centro a Milano.
Entro metà luglio mi verrà consegnato..e ora.. iniziano i "problemi": devo arredarlo!!

Premetto che, causa la spesa molto "sostanziosa" di acquisto casa, il budget rimasto per l'arredamento non è molto alto.
Quindi...partiamo dalla cucina, forse la parte della casa che più inciderà sulla mia spesa: ne vorrei acquistare una di media qualità, senza però rinunciare al design. Design italiano, possibilmente. E quindi eccomi qua su questo interessantissimo forum a cercare degli spunti dai quali partire. Di marche non sono molto esperto...in ogni caso mi piacerebbe trovare una cucina lineare, semplice e minimalista sui toni del bianco e del grigio/nero (i colori predominanti che ho in mente per la mia nuova casa).
Leggendo qua e là sul forum ho capito che sicuramente Colombini (che non conoscevo) costituisce un buon punto di partenza. Cercando su internet però ho notato che ha uno showroom solo nei dintorni di Rimini. E nei dintorni di Milano, a chi mi posso rivolgere? Inoltre, ammesso che mi recassi a Rimini, effettuano anche spedizioni e montaggio su Milano?
Cercando su internet ho notato anche Ricci Casa, che ha un punto vendita anche a Corsico. Mi ha colpito in particolare una cucina nel nuovo catalogo con il "forno alto a scomparsa": in modo che la composizione conservi la sua "linearità" nella superificie, in linea con lo stile che mi ero prefissato. In modo, inoltre, che la cucina non sembri troppo "cucina" dato che dovrà convivere con il soggiorno. Che ne pensate? E di Ricci Casa, qualcuno ha avuto esperienze?
Chiunque vorrà prodigarmi qualsiasi prezioso consiglio, anche su altre marche, lo ringrazio tantissimo!!!