Problemi risolti; un aiuto per scegliere i colori

Risolti tutti i problemi di posizionamento delle utenze (e risolta, grazie a indicazioni del forum) le grana della cappa...occupiamoci di cose più frivole e gradevoli
http://www.file-pdf.it/2015/06/20/eva-massimo-cucina-1/
http://www.file-pdf.it/2015/06/20/eva-massimo-cucina-2/
questi sono i progetti per la realizzazione della cucina, fatta recuperando buona parte della vecchia (Aiko cherry degli anni 90) e costruendo parti nuove. Per il pavimento abbiamo pensato a un gres effetto legno, l'architetto esige una posa a correre con listoni di almeno due misure. Difatti ci ha bocciato il treverkever di Marazzi :cry: che ci piaceva ma ha un solo formato. Il secondo amore è stato la serie legni hig tech di ariostea serie rovere colore briccole. Stavolta il budget ha imposto la dolorosa separazione, troppo caro (ivato arriva ai 60€/mq, ne abbiamo 90-95 da pavimentare). Terza scelta, in attesa di vedere il campione, Cerim wood essence amber. Tenendo conto di questa base, come colorereste la cucina (faccio rilaccare tutti i mobili), pareti etc? Sotto la cappa (falmec lumen o similare) c'è un blocco cottura ilve pdf906mp.
A me ispira molto (come abbinamento colori-top)

Immagine

questa

Re: Problemi risolti; un aiuto per scegliere i colori

a parte che quoto bayeen. Quel "l'architetto esige" mi ha fatto morire! :mrgreen:

Poi per la cucina si può sapere quali sono i pezzi vecchi e cosa invece fai rifare?

Così...sembra bellissima! In ogni caso anzi sarà bellissima! Complimenti! Ma poi... Mi ci immagino dentro e... bo. Come comodità forse si può fare meglio. Cioè ti stai facendo problemoni con la cappa, quando... Ehm. Nn potresti pensare di spostare la cucina più vicino alla finestra? No?

Solo per dirne una...

Cmq. Metto le immagini visibili!
Buona cucina!
Immagine
Immagine
Immagine

BirBa23 ha scritto:Io, invece, sto pensando a quando andrai a scolare la pasta..vai a spasso per la cucina con una pentola di acqua bollente?

..ma se piace a voi e al vostro architetto :mrgreen:
l'ho pensato anche io. Ma poi...non ho guardato bene le misure e potrebbe essere solo un'impressione del disegno. In fondo nelle cucine angolari spesso fuochi e lavello sono messi ad angolo. Bo.... Però è un altra cosa che controllerei...

L'architetto Esige è ironico :D , diciamo che su una rosa di prodotti che ci piacciono ha messo anche lui i suoi "veti". Dopo tutto se ti affidi a un professionista devi anche andare dietro alle sue indicazioni, no?
Il tavolo al momento è solo "immaginato" nel senso che sarà un acquisto successivo alla fine lavori
Le parti che verranno costruite dal falegname sono:
il mobile dispensa (alla fine della composizione a muro)
La parte sottostante la penisola con il piano di lavoro
il piano cottura ha una dimensione rìerrata nel progetto, ha riportato un pc da 100, in realtà è da 90 e le dimensioni del muro, vano porta etc sono da ridefinire.
Per quel che riguarda il muoversi con pentole etc verso il lavandino... vero, ma abbiamo sempre avuto zona cottura e lavello distanti, non lo abbiamo mai trovato scomodo. Se avete idee diverse proponete, mi piace ragionare su nuove idee.

Nel file cucina1 un minimo di misure ci sono,
http://www.file-pdf.it/2015/06/18/proge ... ew/page/1/
qua ci sono quelle complessive delle stanze.
Mi fa piacere che ti piacciano gli abbinamenti della cucina che piacciono anche a me (Grattarola Canard color avorio)
:wink:
Diciamo che adesso la disposizione è piuttosto soddisfacente, nel senso che mi consente di recuperare il 90% della vecchia cucina, di inserire il blocco cottura che sogno da sempre :P
e di poter avere il piano di lavoro che mia moglie desidera ardentemente :D
Comunque cerco una piantina con misure dettagliate e la posto
Ultima modifica di maxgemax il 20/06/15 21:36, modificato 1 volta in totale.

Immagine

queste sono un po di misure della zona cucina.
Pezzi della vecchia cucina:
2 basi + pensili da 90
1 base + pensile da 30
1 base con angolo dx + pensile
1 colonna 60X60 (ospita nella parte bassa lavastoviglie free standing in acciaio
1 base 60 (cassettiera+casseto pentole)
pezzi nuovi
1 colonna dispensa
base della penisola
Top, lavello, lavandino, gruppo cottura

I pensili verranno montati a filo delle due colonne, non so perche siano stati disegnati cosi.
La porta (o il passaggio) è indispensabile, da quella parte si affaccia la sala che dà sul giardino, ci costringerebbe a fare tutto il giro dalla sala da pranzo e poi su per il corridoio.
Comunque l'apertura verrà ridimensionata e spostata.
Ritornando al discorso colori etc, nella foto che io ho postato (grattarola canard color avorio) sapreste darmi qualche informazione sul top? Mi piace molto come colore, ma non so identificaraìe la tinta e il materiale.

intanto ti upoo. Stamani vado di up! :mrgreen:

solo che... Nn è facile. Ci vorrebbe tempo e pazienza x visualizzare la stanza e gli elementi che hai per dare davvero un opinione sulla disposizione...

Al momento nn so

mentre per il top grigio, nn so quello cos'è, ma... Qlc in pietra? Nn so dire che tipo di materiale xkè non me ne intendo, ma un granito o cose così grigio?

Forse è troppo costoso però per tutto quel popo di piano.

E allora...bo. Un semplice laminato! Scegli una bella finitura! O fenix... Bo...

C'ho provato ma non so proprio
:oops:

Rieccomi!
è passato un bel pezzo, ma.. enormi grane e problemi vari hanno pesantemente rallentato i lavori, siamo entrati in casa da poco. Completate la maggior parte delle finiture, vi anticipo qualche immagine della cucina (quasi) finita. Manca un bel pannello da applicare dietro il piano cottura, magari che prenda tutta la parete...ma so già a chi chiedere :P

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine