Buongiorno a tutti... i due giorni di assenza si sono protratti un pochetto

ma siamo ancora a zero, anzi.... in realtà abbiamo capito come vorremo arredare tutto il soggiorno e comprato il tavolo da pranzo un bel tulip in marmo bianco ovale da 235cm...alleluia!
La nostra idea è quella di far realizzare (sulla parete da 309cm) da un falegname una libreria su misura che nasconda al suo interno la tv, diciamo che la tv sarà celata a sua volta da una libreria scorrevole...chissà se sono stata in grado di farmi comprendere, pertanto meglio un disegno...che dite?
L'idea è quella di realizzare la libreria in listellare MDF 30mm (quello che userebbe il falegname al quale ci siamo rivolti è questo:
http://www.arespanbrocca.it/it/prodotti ... n_mdf.html) con finitura laccata opaca in 2-3 colori a scelta. Misura 309x270cm profondità 45-48cm.
Le librerie scorrevoli saranno 2, una per celare la tv e l'altra verrà realizzata nella parte più alta della libreria per richiamare il motivo, e saranno sporgenti 15cm rispetto al prospetto della libreria e sono quelle di colore diverso dal resto della struttura. Ovviamente non metteremo dei tomi data la profondità ridotta

, ma al max dei piccoli tascabili, dei cd, qualche porta fotografia, cose di questo genere!
L'idea è stata mia

e ci piace

, MA...oltre che condividere con voi la scelta, per eventuali migliorie frutto dei vostri suggerimenti, in particolare vorremmo avere un parere tecnico...magari dal buon Ola

sulla ferramenta che ci hanno proposto per lo scorrimento di questa libreria che celerà la tv e magari il consiglio di altra ferramenta che meglio si sposerebbe al caso nostro e magari con maggior portata che è la nostra maggiore preoccupazione.
Queste 2 le proposte:
più visibile e con maggior portata (codice della ferramenta è 405.55.212):
http://easylink.hafele.com/is-bin/INTER ... E6jlMvXGlK
meno visibile ma con minor portata (codice della ferramenta è 402.30.004):
http://easylink.hafele.com/is-bin/INTER ... E6QSgsDMWE
Ola o altri tecnici ci rasserenate sulla ferramenta propostaci? ci consigliate altre guide che possano fare meglio al nostro caso che se ne esistono?
Vorremmo essere sicuri che l'investimento economico possa durare nei secoli a venire

.
Grazie a chi avrà letto tutto sto papiello

e ancora di più a chi ci aiuterà!
Buona domenica,ciauuu
edit: non mi ricordo se vi ho resi partecipi della lieta novella, ma siamo andati a misurare il diametro della giara ed è di 100cm o poco più ...per cui passa dalle portefinestre!!!

La curva ha di nuovo la sua proprietaria

ora bisogna organizzare il super trasferimento!
