Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio urgentissimo su piatto doccia Ideal Standard misura 75 x 90: avevo scelto l'Ultra flat perchè esteticamente più carino ma l'idraulico mi dice che è meglio il Connect perchè, essendo in ceramica, in futuro non darà problemi.
Qualcuno ha in casa l'Ultra flat di una dimensione simile e mi può dire com'é? Ovvero se l'acqua scorre tranuqillamente o c'è rischio allagamento visto lo spessore così sottile? Stessa cosa chi ha Connect, come si trova?
Altri pareri? Devo stare su uno di questi due modelli perchè gli unici in pronta consegna e devo decidere in fretta.
Grazie
Re: HELP piatto doccia IDEAL STANDARD - ultra flat vs connec
#2Ultraflat è sentenziato per cui l'acqua scorre
È un normalissimo piatto acrilico nulla di particolare che come tuttigli sacrifici nel tempo potrebbe installare
Connet è un ceramico per cui la ceramica ha più storia
Detto questo se volessi valutare alternative potresti prendere in considerazione Kaldewei o Fiora
È un normalissimo piatto acrilico nulla di particolare che come tuttigli sacrifici nel tempo potrebbe installare
Detto questo se volessi valutare alternative potresti prendere in considerazione Kaldewei o Fiora
#3Grazie acquario73! Scusa l'ignoranzam ma cosa vuol dire sentenziato? Quali sono i difetti che potrebbe mostrare nel tempo il piatto doccia in acrilico? Grazieacquario73 ha scritto:Ultraflat è sentenziato per cui l'acqua scorre

#4Scusa volevo scrivere pendenziato vale a dire che la pendenza fa correre l 'acqua verso il sifone
L'acrilico nel tempo potrebbe ingiallire , per pulirlo bisogna utilizzare prodotti e spugne non abrasivi ed è sempre un po "leggerino "
Detto questo , io preferirei un acciaio smaltato perché più robusto , più igienico, non ingiallisce , non si graffia , altro pianeta !
Un saluto
L'acrilico nel tempo potrebbe ingiallire , per pulirlo bisogna utilizzare prodotti e spugne non abrasivi ed è sempre un po "leggerino "
Detto questo , io preferirei un acciaio smaltato perché più robusto , più igienico, non ingiallisce , non si graffia , altro pianeta !
Un saluto
#5Concordo con Acquario, molto meglio Kaldewei rispetto a ceramica e acrilico.
La ceramica se non installata a regola d'arte con gli anni può segnare, l'acrilico leggerino di Ultra FL...mmmmh...costa poco certo
La ceramica se non installata a regola d'arte con gli anni può segnare, l'acrilico leggerino di Ultra FL...mmmmh...costa poco certo
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
https://www.Arredobagno360.it
https://www.Arredobagno360.it