Re: Nuova CUCINA e indecisione tra 4 soluzioni. HELP!

bigboss ha scritto:Eventualmente potrei mettere 2 da 60 oppure una da 30 (verso la finestra) è una da 90 verso l'interno..
Poi un'unica anta a chiusura con Apertura a vasistas...
Chissà..
Così è ok. Non so il resto della stanza ti permette di perdere quel contenimento, certo esteticamente ne guadagni, io sono più per la cucina pratica.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao Mileva,
in effetti la cappa ha come misure H=96 L=90 e l'incavo è H=48...

Quindi il pensile che si inserisce all'interno deve essere per forza alto 48.
E la lunghezza totale è pari a 240. Quindi: o 4 moduli da 60 o 2 da 120 (eventualmente come dicevamo prima, solo le ante da 120...

Mi sa che devo provare a fare un disegno per capire se viene bello o meno...

PROVA

Premesso che io e i rendering siamo su 2 pianeti completamente diversi, come sembra questa soluzione?

Immagine

Ho messo i pensili di color rosso, per richiamare un pò la soluzione sanidero, ma non so se mi convincono...
Immagine
[/url]

Cosa ne pensate?

a me piace!
Nn mi piace l'idea che siano solo da 48. Non li ho mai usati, non so come siano, però pensandoci... contenimento ne hai nel resto della cucina!! quindi nulla! potrebbe essere un giusto compromesso!

Poi, per i pensili rossi: a me nel disegno piacciono! Certo anche poi dipende dal tipo di anta e di rosso...

Cosa metti dietro? Piastrelle? Resina? Vetro? Pannello coolors?

Esempio di cucina con pensili rossi:
13 febbraio ha scritto:
Lietta ha scritto: Qualche altra foto del primo lato Il servizio completo lo rimando ad un giorno di sole, oggi diliviava e c'era pochissima luce naturale , a metà del lavoro, accertatami che tutto fosse sotto controllo, mi sono dileguata per andare a Milano a conoscere una forumista d'eccezione 8) :D

Immagine
Immagine
Immagine
coolors ha scritto:
Lietta ha scritto:Manca ancora il pannello color tortora, lucido, tra basi e pensili.
Spero tu non debba tagliarlo per montarlo in luce fra basi e pensili, sarebbe un peccato. :roll:
Meglio sempre montare i pannelli, qualsiasi essi siano, dietro l'alzatina e dietro i pensili, evitando fughe dove nel tempo si anniderebbe lo sporco.

Giro anch'io qualche foto di realizzazioni reali con cucine dove è presente il rosso.

Immagine

Immagine

Schienale

Come schienale, inizialmente pensavo di rivestire con rivestimenti in gres di grande formato, tipo 1m x 1m...

Ultimamente sto pensando a 2 soluzioni:

A) facendo il top da 65, mi piacerebbe fare qualcosa tipo resina oppure una finitura effetto calce... Ho visto qualche esempio con smalto e finitura calce, bellissimo.

B) con top sempre da 65, mi piacerebbe rigirare il fenix ad altezza 40, in modo da avere continuità top e schienale.
Il problema sarebbe dietro ai fornelli... Una possibole soluzione potrebbe essere una lamina di acciaio in corrispondenza dei fornelli i sovrapposizione al fenix, sempre H 40 e L pari alla base dei fornelli, ossia 90.
Dovrei provare a fare un disegno.

Un'altra alternativa potrebbe essere il pannello Coolors. I Coolors sono davvero bellissimi!!!

a me il top piace chiaro, alla faccia della fantasia!!! :mrgreen: nn per forza bianco. Anche grigio ma nn scuro...

cmq...bianco, grigio e rosso mi piace. Ad es mi piace quest'ambientazione: al posto di quelle cose a vista rosse, tu potresti avere il pensile rosso... E per il resto, bianco e grigio!
Immagine

Ripeto a me piace. Poi...bo. I colori sono davvero una cosa troppo personale...

BirBa23 ha scritto:Belle queste immagini :D ...comunque mi piace l'abbinamento bianco, grigio chiaro (ma non troppo) e rosso :wink: .
il colore è una cosa troppo personale. Ho chiesto solo perchè io non amo molto l'abbinamento rosso-nero, mentre avevo notato un top molto scuro nel render di bigboss... Ecco. Con il grigio per me è già diverso.

Ma poi...non è che stia male eh! Solo che a me nn piace molto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a me questa piace di più:
Immagine
Immagine
Immagine