Medela ha scritto:
Quindi quelle basi saranno profonde 50 e larghe 85 in tutto.
allora ragazzi, oggi nn riesco a disegnare nulla, sono un po' impegnata. Ma stanotte mi sono sognata sta cucina!
perciò prima di alzarmi provo a scrivere i miei deliri nella speranza che siano utili e che qualcuno li capisca!
sono partita da questa affermazione citata e dal fatto che i 350 cm siano compresi il pilastro.
Allora se i 350 sono compresi il pilastro, pure gli 85 cm potrebbero essere compresi il pilastro...... Lo spero!

D'altra parte anche medela nel suo disegno va sopra al pilastro cn l'ultima base...
Ora i pilastri che ho disegnato nella maggior parte dei casi sono larghi 30 e profondi 15; anche medela dice che più o meno sporge 20, per cui ci sta che sia proprio così.
Allora ci sarà 30 cm pilastro poi sti maledetti tubi si estendono sicuro x 55 cm (30+55=85) ma medela dice che vanno anche sotto al lavello un po'. Quindi lo scarico e gli attacchi dell'acqua saranno ancora più a destra...
Mmm...spero che nn siano 5-10 cm a smontare tutto il mio castello... Perchè...
Pensavo
allora
30 cm base profondità ridotta davanti al pilastro. O mensoline a giorno. O nn so bay e bradipa che suggeriscono...
cmq poi... Base lavello (quindi aperto dietro!!!) di 90 cm! Se prima erano 85+60=145. Ora sarebbe 30+90=120. Cioè si risparmierebbero 25 cm della base lavello. Mmm... Ora gli attacchi sotto la base da 60 spero nn siano proprio al confine destro, cioè se non proprio al centro della base potrebbero essere 15 cm più a destra. Quindi 85 cm + metà base lavello (30 cm) + altri 15 cm = 130 cm. Lo scarico potrebbe trovarsi a 130 dalla parete di sinistra!!!! Ovvero sarebbe solo x 10 noiosissimi cm che la mia idea nn andrebbe bene! Ma..... Tubi del riscaldamento permettendo, io di 10 cm lo scarico lo sposterei!!!! È un piccolissimo scasso, tempo un paio di giorni massimo credo e non credo sia neanche una spesa esorbitante.
Per cui per finire:
30 davanti al pilastro
90 base lavello
60 lvs
60 base forno e piano cottura
base angolare 110x65
quindi dall'altro lato rimarrebbe (dopo angolo 65) cassettiera da 45. E bisognerebbe trovare un modo x giocare cn i pensili per integrare cmq anche il frigo.
Oooppure.....
Accanto al pc, invece della base angolare da 110, mettere la cassettiera da 45! E ad angolo mettere una colonna dispensa (angolare) da 110. Con porta scorrevole e tutti i ripiani x pisizionare eldom vari, visto che il piano lavoro sarebbe risicato) e anzi, per guadagnare qlc cm in più di piano tra lavello e pc, sulla base 90 del lavello si potrebbe mettere cmq un lavello 60.
Bo....spero di nn aver detto cavolate, che qualcuno possa capire e se fosse una buona idea che quei tubi e lo scarico possano permettere questo cambio disposizione.
Altrimenti come disse bay!
Mettere la lvs accanto al pilastro e davanti ai tubi (certo la cucina dovrà avere piano piú profondo x lasciare 10-15 cm dietro la lvs proprio x questi tubi). Quindi sarà cucina profonda 70 almeno.
E allora
30 pilastro
60 lvs
60 lavello
60 cassetti
60 forno e pc
e quindi a girare base angolare 110x75
o qlc di simile!
Buongiorno forum!