Non ho guardato il progetto quindi per la questione scarichi devo guardare il disegno.
Tecnicamente come componibilità si può fare.
Kik ha detto che non è consigliabile ma è fattibile.
Re: Cucina "difficile"
#32se metti la lavastociglie sotto al pc diventa scomodo caricare i piatti dal lavello
#33Dunque, in definitiva il progetto sarebbe quello qui sotto. L'attacco dell'acqua attuale si trova in corrispondenza del quadratino blu, ma l'impianto idrico andrà rifatto. La colonna di scarico suppongo sia quel pilastrino lì vicino. La lavastoviglie andrebbe sotto il piano cottura perchè accanto al lavandino non entra (a meno di ridurre ulteriormente il lavandino, ma già devo convincere l'uomo ad abbandonare l'idea delle due vasche....). Al limite si potrebbe mettere accanto al frigo, ma non so se tecnicamente ci si possono portare i tubi di carico/scarico.nicolettaalematte ha scritto:Non ho guardato il progetto quindi per la questione scarichi devo guardare il disegno.
Tecnicamente come componibilità si può fare.
Kik ha detto che non è consigliabile ma è fattibile.

Scomodo perchè ci accederei "dal davanti" invece che "di lato"? Scusa la domanda sciocca, ma non ho mai avuto una lavastoviglie.gina ha scritto:se metti la lavastociglie sotto al pc diventa scomodo caricare i piatti dal lavello
#34ciao. Nn ricordo misure varie... Ma così, velocemente:
. Se la lvs la metti sotto al piano cottura xkè nn entra il lavello 2v?
. Poi se nella parete del lavello hai 185 cm (minimo) ... Potrebbe entrare lvs 60 + base lavello 60 + parte nell'angolo di 65.... O potresti pensare a lavello angolare (nn conosco le dimensioni).
.o ancora: e scambiare nel disegno sopra lavello e pc??? Cn lvs ... Nella penisola??? Se l'impianto lo devi rifare.....
Boh...
Ciao cmq! E congratulazioni! Ho letto sarete presto in 3! Auguri x tutto!
. Poi se nella parete del lavello hai 185 cm (minimo) ... Potrebbe entrare lvs 60 + base lavello 60 + parte nell'angolo di 65.... O potresti pensare a lavello angolare (nn conosco le dimensioni).
.o ancora: e scambiare nel disegno sopra lavello e pc??? Cn lvs ... Nella penisola??? Se l'impianto lo devi rifare.....
Boh...
#35Ciao Mileva!mileva ha scritto:ciao. Nn ricordo misure varie... Ma così, velocemente:
Boh...
Lavastoviglie sotto piano cottura era l'opzione scelta, anche se mi hanno fatto notare che è sconsigliabile. Per il lavello a due vasche...ho convinto l'omo che un'unica vasca un pò più grande è meglio...
Sulla parete lavello 185 cm ahimé non ci sono (chiudendo la nicchia a filo con il pilastro rimangono 180).
L'ultima soluzione... mi piace proprio!
In pratica verrebbe così:

Certo, avrei preferito cucinare guardando eventuali commensali, invece che il muro, ma... non si può avere tutto
Credo proprio che questa sarà la soluzione definitiva e spero che non ci siano problemi a spostare gli allacci in quelle posizioni, la settimana prossima dovrebbe venire l'ArchitettA a fare un sopralluogo.
Grazie per l'aiuto e per gli auguri.
Tornerò presto a romper..ehm, chiedere consiglio su come organizzare i mobili della cucina (cassetti/cestoni/ante/etc).
#36Ciao Forum!!!
Riscrivo dopo tanto tempo per mostrarvi il risultato della nostra cucina e per ringraziarvi per il prezioso aiuto datomi in fase di progettazione. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, ma nel complesso siamo soddisfatti del risultato. Per quanto riguarda la praticità, dopo un mese di utilizzo posso dire che per me è perfetta. Scusate la foto di scarsa qualità
appena ho un momento la rifaccio con le luci accese.
Vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi un altro aiuto. Come vedete mancano un lampadario e le sedie. Avete qualcosa da consigliarmi con costi contenuti? Abbiamo un budget molto risicato perchè la ristrutturazione ci ha prosciugato.
Per le sedie avevamo visto queste
e queste
da ikea, ovviamente le prime sono più comode, ma non sono sicura che ci stiano bene. Per il lampadario non ho idee.
Inoltre la parete a sinistra del tavolo risulta un pò spoglia. Pensavamo di dipingerla in qualche maniera particolare (vernice lavagna? Stickers?), oppure di appendere delle vetrinette per sistemare i calici da vino. Voi che consigliate?
Riscrivo dopo tanto tempo per mostrarvi il risultato della nostra cucina e per ringraziarvi per il prezioso aiuto datomi in fase di progettazione. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, ma nel complesso siamo soddisfatti del risultato. Per quanto riguarda la praticità, dopo un mese di utilizzo posso dire che per me è perfetta. Scusate la foto di scarsa qualità

Vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi un altro aiuto. Come vedete mancano un lampadario e le sedie. Avete qualcosa da consigliarmi con costi contenuti? Abbiamo un budget molto risicato perchè la ristrutturazione ci ha prosciugato.
Per le sedie avevamo visto queste
Inoltre la parete a sinistra del tavolo risulta un pò spoglia. Pensavamo di dipingerla in qualche maniera particolare (vernice lavagna? Stickers?), oppure di appendere delle vetrinette per sistemare i calici da vino. Voi che consigliate?
Re: Cucina "difficile" realizzata! - foto pag.3
#37Abbiamo trovato delle sedie carine ed economiche, sono queste:
Ora sono alla ricerca di un lampadario. 
#38mikiiii! Mi piace un sacco!! Complimenti!!!
Per le sedie nn so aiutarti! Sorry...
Ma bella cucina!
E....siete in 3?
Auguri ancora...
Per le sedie nn so aiutarti! Sorry...
Ma bella cucina!
E....siete in 3?
Auguri ancora...
#39Se vuoi stare su una sedia in policarbonato che non abbia un costo esagerato, ti consiglio Belelli Ufficio.
Ha anche seconde scelte con difetti impercettibili a un prezzo stra-interessante.
A casa mia ne ho 4 e mi trovo benissimo.
http://www.bellelliufficio.it/product/8 ... eutro.html
Ha anche seconde scelte con difetti impercettibili a un prezzo stra-interessante.
A casa mia ne ho 4 e mi trovo benissimo.
http://www.bellelliufficio.it/product/8 ... eutro.html
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#40ciao mikela, che carina la cucina !
le sedie che hai trovato mi piacciono, credo che stiano bene
le sedie che hai trovato mi piacciono, credo che stiano bene
#41Ciao! Mi piace com'è venuta la tua cucina, anche il frigo free risulta ben integrato nell'insieme, bello il forno! Possiamo vedere qualche foto/dettaglio in più?
Per le sedie trovo le prime carine, se invece scegli bianche magari fai attenzione che non sia un bianco/giallo che potrebbe stonare con il resto della cucina.
Per la parete bella l'idea delle vetrinette (basta che siano chiuse e non esposte alla polvere), altrimenti trovo molto bella anche l'idea della vernice lavagna, magari facendo un bel riquadro grande
Per le sedie trovo le prime carine, se invece scegli bianche magari fai attenzione che non sia un bianco/giallo che potrebbe stonare con il resto della cucina.
Per la parete bella l'idea delle vetrinette (basta che siano chiuse e non esposte alla polvere), altrimenti trovo molto bella anche l'idea della vernice lavagna, magari facendo un bel riquadro grande