Re: Rinnovare il soggiorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
se invece vuoi dare un'atmosfera vagamente decò puoi tenere anche le sedie e ridipingere tavolo e sedie in nero
Immagine
magari anche il lampadario
Immagine
oppure tieni il tavolo com'è con le sedie ritappezzate e dipinte in argento
Immagine

elis876 ha scritto:Intanto vi ringrazio tutti. Prendo spunto da ogni vostro intervento e provo a fare un riassunto.
Da togliere:
"libreria", sedie, portatv, tavolino, poltrona e un po' di quadri.
da decidere x il tavolo: tenere o cambiare? Quali sedie moderne si possono abbinare ad un tavolo così?
Il tappeto lo terreste?
Potrei spostare la tv sul lato corto lasciando il divano nella stessa posizione (tanto la tv si guarda sdraiati!! :D ) e aggiungere una poltrona tipo quella suggerita da rossodicina (che mi sa costi quanto tutta la sala messa insieme... :lol: )
Mobili nuovi moderni color bianco, porte nuove. A proposito di porte conviene ridipingerle e cambiare il vetro o cambiarle del tutto?
:D
Allora
il tappeto lo terrei (poi magari alla fine controlli se sta bene :mrgreen: )
la poltrona costa un botto sì :lol: (esistono anche delle imitazioni ma non dirlo a nessuno :mrgreen: )
le porte non mi sembrano brutte se le ridipingi credo vengano bene e risparmi qualcosa
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Rispondo dall'ultima :D .. Dipende un po' dallo stato della porta, nel mio appartamento (del 70) ho preferito cambiarle, porte nuove isolano meglio ad esempio dal rumore.

Tappeti io li eliminerei, hai un bel pavimento secondo me. Oppure sostituirei con uno stile più moderno e minimal.

Quadri farei una selezione accurata :mrgreen:

Il tavolo lo terrei solo se mese bene e se si intona con tavolino foto e vetrina, se e' di un colore diverso da questi due secondo me non ci sta molto, da valutare insomma..

Chaise long non è molto economica.. Ti metteresti in cada un pezzo di design, però penso tu possa trovare Dell alternative più economiche sr ti piace comunque l'idea :wink:

posto le ultime poi giuro che smetto di stalkerare ! :lol:
(giusto per l'abbinamento dei materiali e dei colori, fate finta di non vedere la lampada vi prego)
Immagine
Immagine
Immagine
io che sono fissata nel black&white ci metterei qualcosa di giallo, magari il tappeto :mrgreen:
Immagine
Immagine

gina ha scritto:oppure se ti piace lo stile shabby, tutto bianco !
Immagine
Wow questa soluzione è meravigliosa!
Grazie a tutte!
Poltrona ok come dice rosdev :wink:, tavolino potrei metterci un tav da fumo in cristallo che ho già, tavolo e sedie shabby come sopra...rimane solo il mobile principale al posto della "libreria".
Moderno, chiaro ok ma considerate che nel mobile vecchio ci sono un sacco di piatti, bicchieri, servizi interi da sistemare! Quindi deve essere anche capiente!
@ Gina se me lo potessi permettere ti assumerei come arredatrice! ;-)

Lo sai che l'idea di far ridipingere e ristrutturare i mobili non l'avevo proprio presa in considerazione... Credo proprio che mi farò fare qualche preventivo! Ma per le foto mi sa' che dovrete aspettare autunno inoltrato :lol: Per ora siamo a livello di ...desideri!
Nel frattempo ho fatto 2 versioni stile intervista doppia della disposizione possibile. Quale preferite?
Immagine

Nella prima mi piace come è messa la chaise-long ma trovo scomodo guardare la tv dal divano messo così... poi ovvio se non è un problema per voi mi sembra una buona disposizione!

Nella seconda trovo tutto scomodo, soprattutto la poltrona mi sembra intralci parecchio i passaggi. Perché non fai una versione partendo dalla disposizione attuale e mettendo la chaise-long al posto della poltrona?
Un'altra prova che potresti fare sempre partendo dall'attuale è spostare la vetrina/libreria che ora si trova dietro il tavolo sulla parete opposta, ovvero di fianco al divano, in questo modo il tavolo può spostarsi un po' verso l'alto e la chaise-long può andare a centro stanza come nella tua seconda proposta.
spero di aver spiegato abbastanza chiaramente... :oops: