cosa beviamo?

ciao a tutti! Eccomi con altri pensieri intelligenti! Questa volta non dò la colpa all'insonnia ma al caldo! :)

di solito io non bevo altro che acqua per lo più naturale o succhi di frutta.

Ma mi chiedevo: riusciamo a creare un elenco di cosa ci piace e consigliamo bere? Vini, spumanti, birre, aperitivi o cocktail da provare a fare...o da prendere ad un aperitivo.

Mi piacerebbe ricevere consigli.
Ciao!
Adesso stai con me, Ora che cammino un po' assente, Tra i rumori e la gente, Pensando che tu stai con me

Re: cosa beviamo?

ultimamente bevo un sacco di acqua gassata e sciroppo sambuco, quando scende il caldo lo addiziono al prosecco ma senza lime e menta perchè non li ho mai sottomano.

Sono un fan del sauvignon friulano e del cabernet sauvignon ma gusto con piacere anche il pinot nero.

Superalcolici
solo post pasto, grappe bianche (tranne la Nonino che è penosa) e amari.

Cocktail
americano o negroni

Io rigorosamente acqua del rubinetto quando fa caldo anche a temperatura ambiente (ho ascendenze touareg non fateci caso :lol: )
quando mi ricordo faccio freddare la tisana al finocchio
poi coca cola zero (quella del discount ovviamente) e succo di frutta senza zucchero
vini preferiti Falanghina, Cannellino (a trovarlo :twisted: ) Muller thurgau
Cerasuolo e come rosso L'Aglianico 8)
Superalcolici i classici del dopo pasto, limoncello, liquore alla liquirizia..
Cocktail preferiti in ordine di serietà :mrgreen:
Margarita, Bellini, Spritz :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Acqua del sindaco da bere a tavola, abbiamo la casa dell'acqua a pochi metri. Con 5 centesimi prendiamo 1 l di acqua refrigerata e mediamente gassata.

I soldi che risparmio nell'acqua in famiglia li spendo in bottiglie di San Pellegrino che bevo in ufficio o al bar -quando la trovo-, non riesco a farne a meno è una droga :?

Zero succhi di frutta.

Vini rossi, l'Inferno valtellinese, il Teroldego trentino e il Cannonau sardo.
Roba tosta

Bianchi, Muller Thurghau e Vermentino di Gallura. Ultimamente, mi lascio condizionare dalle mode e vado a Prosecco

Vini da conversazione, Porto rosso, I love it, e Barolo chinato

Cocktail :roll:
Spriz :?

Adoro il Martini bianco che fa tanto anni 80 :D

Superalcolici solo grappa.

BIZET ha scritto:Acqua del sindaco da bere a tavola, abbiamo la casa dell'acqua a pochi metri. Con 5 centesimi prendiamo 1 l di acqua refrigerata e mediamente gassata.

I soldi che risparmio nell'acqua in famiglia li spendo in bottiglie di San Pellegrino che bevo in ufficio o al bar -quando la trovo-, non riesco a farne a meno è una droga :?

Zero succhi di frutta.

Vini rossi, l'Inferno valtellinese, il Teroldego trentino e il Cannonau sardo.
Roba tosta

Bianchi, Muller Thurghau e Vermentino di Gallura. Ultimamente, mi lascio condizionare dalle mode e vado a Prosecco

Vini da conversazione, Porto rosso, I love it, e Barolo chinato

Cocktail :roll:
Spriz :?

Adoro il Martini bianco che fa tanto anni 80 :D

Superalcolici solo grappa.
:shock: La birra! Come ho fatto a dimenticarla? La adoro!
Ho scordato anche la Sangria, che berrei a litri

L'avrò vista ma non ci ho fatto caso :oops:
Mi mandi un link se la trovi su youtube ??? Grazie cara :wink:
Bayeen ha scritto:non vi viene una sete pazzesca quando vedete quel bicchierone della recente pubblicità della Schweppes?
Con questo caldo rovente bevo tanta acqua del rubinetto, spesso con aggiunta di succo di limone. Bevo anche il thè preparato in casa con le bustine ma in questo periodo ovviamente lo prendo freddo conservandolo in frigo in una caraffa e ci metto poco zucchero. Con l'età qualcosa è cambiato perchè da giovane abbondavo con lo zucchero tanto nel thè quanto nel caffè o altrimenti li trovavo amari :|
Bevande alcoliche le consumo con molta moderazione anche per la facilità di ubriacarmi nonostante non sia tanto magra, diversamente mia sorella che ha un fisico da taglia 42 riesce a scolarsi mezza bottiglia di vino senza battere ciglio :shock: . I miei vini preferiti sono il Primitivo di Manduria, il Cirò calabrese e il Montepulciano d'Abruzzo.
Superalcolici solo limoncello e nocino fatti in casa 8)
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

un lontano pomeriggio d'agosto in quel del paese natio ebbi a svenire causa bollicina a meta petto su una Schweppes ghiacciata

e sul sentir le membra vacillar non si udi un rutto seppur forzato ma un grande botto a pavimento ed al risveglio il cerchio dei curiosi a chiedermi se fossi in dolce attesa

ooh adoro la Schweppes
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

frivolotta66 ha scritto:Se è quella non mi viene sete ma tanta voglia di fare l'amore :oops:
I cubetti di ghiaccio sui capezzoli 8)
BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:non vi viene una sete pazzesca quando vedete quel bicchierone della recente pubblicità della Schweppes?

Questa?

http://m.youtube.com/watch?v=jAsCEmv_jgE

ah ecco dove erano andate a finire tutte le porcelline
less is more, always

estate
amalcolico / dissetante
tea limone lime pesca menta e sciroppo d'acacia ghiaggiato
acqua
coca light di nascosto

alcolico
spritzer e hugo con moderazione che non amo il vino ne il vino ama me
Pimms
ed ancora Pimms

sangria x gli ospiti

frozen margherita

bon il mio amore per la tequila e' conosciuto
ma ogni spirito bianco e variazioni sul tema mi vanno bene, se secco

eccezione burboun lemon fiz

mojito a parte
non amo il rum misto a roba dolciastra (coka etc)
l orchidea (cocktail del mio bar preferito)

in inverno grappa se capita
baylis on the rock, se capita ancora piu raramente
a casa tengo porto da bere dopo cena con amici che dopo la sorpresa iniziale rende tutti felici

detesto il limoncello anche se ogni tanto in italia ci casco
preferisco il mirto
less is more, always

Porcellina anche tu ??? :mrgreen:
io di solito mi contengo sui forum, però qui tra patatine Swarovsky e ortaggi vari mi sento quasi innocente :mrgreen:
dammispazio ha scritto:
frivolotta66 ha scritto:Se è quella non mi viene sete ma tanta voglia di fare l'amore :oops:
I cubetti di ghiaccio sui capezzoli 8)
BirBa23 ha scritto:

Questa?

http://m.youtube.com/watch?v=jAsCEmv_jgE

ah ecco dove erano andate a finire tutte le porcelline
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

..comunque d'estate campo di mojito e zex on the beach (z=s se no censured :? )..li adoro :mrgreen: .

Poi acqua leggermente gassata, tisane tiepide/fredde e succhi..ma anche una bella birretta gelata :D !..non dico quale, altrimenti mi becco pure da voi della femminuccia :mrgreen: .

I vini amo solo quelli dolci (cagnina, albana, moscato, etc.) e li preferisco d'inverno.

Infine meloncino e bananino gelati tutto l'anno..che delizia :P .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare