rotex e condizionatori idronici

Buongiorno,
Riassumo il mio problema sperando di riuscire a farmi capite:

Casa nuova di 75mq calpestabili, PDC rotex,predisposizione x split idronico unica( ho chiesto in fase di realizzazione se ne servissero due e mi é stato detto di no).
Faccio installare lo split indicatori da costruttore e idraulico e scopro che ha solo 9000btu di potenza :shock:
Chiedo di averne uno più potente e mi dicono che dove predisposto non é possibile x' spazio utile di soli 98cm....( posizione scelta da loro come migliore).
Chiedo di mettere la macchina nel sottotetto e ribassate il corridoio facendo delle grate di a reazione ex novo e mi dicono che l'idromico non posso metterlo nel sottotetto ( dove ho già la macchina x il riciclo d'aria tra l'altro,dove non mi hanno voluto mettete la PDC dicendo non si poteva,ed ho poi coperto che il mio vicino ce l'ha li)
Ora alla luce di tutto questo due sono le mie considerazioni:
.... Diquello che dicono non mi fido
......per me non nesanno molto nemmeno loro

Per questo Vi chiedo aiuto x capire cosa posso fare x riuscire ad avere un i.pianto adatto al mio appartamento evitando uno secondo split che ora rimarrebbe in posizioni inguardabile.

Grazie x l'aiuto
Immagine

Re: rotex e condizionatori idronici

Siccome paghi e non vuoi buttare soldi al vento... di sicuro ti sarai rivolto ad una persona competente per il progetto (architetto, geometra, ingegnere).
Se gli operai fanno di testa loro (ogni tanto capita) chiedi spiegazioni al capo progetto.
Non farti mettere sotto perchè sei tu che paghi.... quindi sei tu che comandi.

La posizione del motore della pompa di calore/condizionatore non è "Libera"...ma devi considerare lo scarico della condensa...che deve finire nei tubi del bagno.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: rotex e condizionatori idronici

Ciao,
Purtroppo la casa é finita e io ci abito già.
Queste cose le chiedo ogni giorno ma la risposta non c'è.. ..io non me ne intendo se il progetto é stato fatto cosi io mi aspetto che funzioni,l'architetto dice che dovrebbe funzionare,l'idraulico dice che funziona ma ioho 27.5 gradi in casa se lo accendo,senza 1 o 2 in più... :shock:
X la questione motore c'é gia esterno x'é lo stesso della pompa di calore,io potrei pure mettere un fancoil nel sottotetto x lo scarico ma mi dicono che non posso x'non ne esiste uno idronico che ci possa andare.
Adesso un rivenditore Provera a contattare direttamente la daikin x sapere. Se le cose non si possono sistemare chiederò la rimozionedello split e ppenserò al da farsi.( tra l'altro ogni giorno sembra fare meno del precedente.

Questa casa sta diventando un incubo....avevo meno problemi nella precedente coi suoi 35anni.
Immagine