Re: Listini prezzi gonfiati...

In altri post ho visto che spesso è intervenuto del personale della Marazzi a dare suggerimenti sui loro prodotti ed a mettere link, speravo anche in un loro intervento/chiarimento sul perchè vengono così gonfiati i prezzi di listino.
Sembra come quando si va dal gommista, ci avete mai fatto caso? tanti mettono fuori dei cartelli con sconti del 50%, lo stesso sconto che trovi da altri senza pubblicità. Forse avranno preso esempio da loro?

Non penso che debbano giustificare niente!!!é il mercato che dovrebbe giustificarsi.. Ps marazzi é una di quelle con i listini bassi tra l'altro!!! Quindi occhio che potresti trovare sconti ancora piú alti..

Se andate a comprare le piastrelle per casa vostra e fate i disinteressati secondo me rischiate di non ricevere i consigli giusti x voi!!! Questo geniale consiglio di marketing spiccio é una lama a doppio taglio!

Anche partire con il presupposto che tutti facciano il 50% su qualunque cosa é errato.. Io consiglio di farsi fare 2 preventivi dello stesso materiale.

Ho citato marazzai perchè l'ho trovata qui nel forum a rispondere per i suoi materiali e comunque se il mercato non lo fa un azienda come marazzi, chi dovrebbe farlo? economica.....forse visto le tante linee che hanno avranno anche qualcosa di economico, ma a me fu proposto un 60 x 60 levigato che stava intorno o forse anche oltre i 60 euro al mq. Comunque personalmente faccio molta attenzione a dove l'azienda produce, se so che producono fuori dall'Italia non la compro!!

roby267 ha scritto:Leroy Merlin vende pavimenti da 59 euro al mq?? a chi li vende? e pure made in cina??? pazzi!!!!
Giuro ! Sono della Fenice .
A chi li ha venduti ? :oops:
Qualche metro quadrato li ha venduti anche a me...per il corridoio ...circa due anni fa .
Non sono malaccio, devo ammetterlo, e nonostante lo stress dei lavori continui ...mantengono lucidatura e quanto altro.
Anche perchè terminati tutti i lavori pensavamo appunto di sostituirli , ad esempio, con quelli della Casalgrande o Atlas o Ariostea.
Solo che vedere "made in Cina" dopo averli pagati 59 euro ( iva compresa peò ) ...insomma una ci resta male.
Ora ha in offerta uno uguale onice...a 19 euro al mq.
Comunque Leroy quei pavimenti de LaFenice ne vende un botto !

fede_hunk ha scritto:Non penso che debbano giustificare niente!!!é il mercato che dovrebbe giustificarsi.. Ps marazzi é una di quelle con i listini bassi tra l'altro!!! Quindi occhio che potresti trovare sconti ancora piú alti..
D'accordo in massima parte con te ...ma il mercato lo fanno gli operatori ( rivenditori ) e le aziende che producono, non certo ...il povero cliente che in tutto questo, credimi, resta solo disorientato e timoroso di prendere la classica "sola".
Forse se le aziende che producono pensassero per un solo istante che tutto sommato converrebbe adottare una politica di chiarezza nei prezzi di listino lasciando molto meno margine di manovra ai riv., non sarebbe male.
A vantaggio di loro stessi perchè chiarezza significa...clienti.

Marogi, certo che un pavimento prodotto n cina e venduto a 59 euro al mq....pazzesco! forse visto la pesantezza del materiale gli costerà molto il trasporto, comunque anche a basso costo non comprerei mai una ceramica , ed altri prodotti, cinese vista l'enorme produzione che abbiamo in Italia.
Sul fatto dei rivenditori la cosa più antipatica è quella di far vedere che ti stanno facendo fare un affare proponendo una sconto del 50%.

roby267 ha scritto:Marogi, certo che un pavimento prodotto n cina e venduto a 59 euro al mq....pazzesco! forse visto la pesantezza del materiale gli costerà molto il trasporto,
Si credo che uno dei motivi sia quello, anche se , a rigor del vero non mi sembrano malvagi.
Non dimenticare che Iphone è costruito in...Cina e costa un botto.
Così come tanti altri prodotti blasonati.
I cisburgher della McDonald...quelli no...forse... :mrgreen:
roby267 ha scritto:comunque anche a basso costo non comprerei mai una ceramica , ed altri prodotti, cinese vista l'enorme produzione che abbiamo in Italia.
Mah...non so...io ho il sospetto che anche grandi marchi che dicono di produrre in Italia poi...abbiano una porta aperta in oriente.
Non so ...sensazione.
Alla fine qui in Italia non si produce quasi più niente.
roby267 ha scritto:Sul fatto dei rivenditori la cosa più antipatica è quella di far vedere che ti stanno facendo fare un affare proponendo una sconto del 50%.
Infatti sono d'accordo.

Non è che tutto quel che viene prodotto in cina sia scarso, però su alcune eccellenze italiane mi sembra ti togliere qualcosa a noi stessi andando a comprare il made in cina.
Qualche mese fa entrai in uno store della Bialetti....prova a guardare sotto le pentole, per me rimangono li!