Re: Materasso Epeda

professione riposo ha scritto:
imho ha scritto:Guascone, lascia stare... professione riposo scrive solo per denigrare qualsiasi azienda che non sia fra quelle del suo orticello.
è un processo sistematico che hanno messo in atto lui e la sua cricca. evidentemente pensano di poter influenzare i consumatori.
non stare a perderci tempo!
basta andare a leggere le vecchie discussioni per prendere conferma.
E questa tua affermazione cosa c'entra con questa discussione ? Quale azienda ho denigrato in questo topic ? Dai, fammi vedere............
Quello che denigra le opinioni degli altri sei solo tu, sempre senza motivazioni e giustificazioni, in piu intervieni solo e sempre per fare polemica, mai per dare un supporto alla discussione

Stò solo cercando di spiegare a guascone come si legge una scheda tecnica.
Ah be allora si, se spieghi tu ok! ma falla finita qua non c'è trippa per gatti! ma pensi veramente di essere un furbo! :lol: :lol: :lol:

Non credo di essere un furbo, anzi, penso solo di saper fare il mio lavoro, che comprende anche saper leggere le schede tecniche.
Immagine
Le zone verdi sono quelle dove è presente il molleggio smart response, quindi si deduce che..................................
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Dai ragazzi, ormai il post è diventato spassosissimo ma direi che è meglio chiuderla qui. :mrgreen: :mrgreen:
Quoto con professione comunque, il molleggio Biactive di Simmons è presente in 2 sole zone che sono quelle in verde nella scheda tecnica da lui postata. L'unico materasso ad avere un molleggio interamente Biactive è il Constellation...Quella tipologia di struttura è presente dal Supreme in su, quindi non è necessario andare direttamente ad un'Idea salute per ritrovarlo, con conseguenza di avere dei prezzi che si possono avvicinare al Cocoon.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Chiuderla qui ok, se fosse stato per me non l'avrei neppure aperta, ma quando leggo certe castronerie mi sento in dovere di dare almeno informazioni corrette agli utenti che leggeranno il forum, al contrario di altri che vogliono aumentare i già tanti dubbi del consumatore cosi da poterli gabbare per bene :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Il catalogo Simmons base (non quello Elite) presenta effettivamente una incongruenza in quanto nel disegno postato da Professione Riposo la molla Smart è posizionata correttamente (cioè nella spalla per garantire maggiore accoglienza) ma accanto a tale disegno ce n'è un altro più schematico con la didascalia "zone lombari con molleggio alternato".
Se una persona poco attenta si limita a leggere quella didascalia senza approfondire, va in confusione perchè pensa che le smart siano posizionate nella zona lombare.
Mi auguro comunque che Simmons provveda a correggere la cosa.
:roll:
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

E a questo punto abbiamo appurato che c'è una incongruenza nel catalogo.
La mia domanda è però un'altra: come mai chi fa notare una incongruenza lo deve per forza di cose fare perchè ha degl'interessi nascosti?
Se una incongruenza è reale il farla notare non è utile per i consumatori, i rivenditori e l'azienda?
Attenzione, qui non stiamo parlando di una caratteristica non misurabile, qui parliamo di una cosa scritta sui cataloghi simmons da anni.
Penso anche che a questo puntoguascone dovrebbe chiedere scusa a Leonard....ma il mio discorso vorrebbe essere un altro.

Io propongo una cosa: ognuno rimane della sua idea sui vari interessi nascosti di ogni utente e la facciamo finita.
Perchè credo che un normale utente che legge tre utenti anonimi che si scornano su chi è cosa possa anche pensare che siano tre persone ognuno con i propri interessi da difendere......come un utente anonimo che accusa un altro anonimo forse non è poi così tanto credibile.
Dall'atra parte credo che se uno pensa che dietro un utente ci sia un'azienda se ne lamenta semplicemente perchè pensa che questo danneggi la sua.
Ma il forum da una possibilità: visto che chiunque qui può scrivere qualsiasi cosa mi chiedo perchè lamentarsi del comportamento truffaldino, presunto, di altri?
Se uno dice castronerie tecniche perchè non semplicemente smentirlo con i fatti?
Attenzione, non dico intuizioni, presunti indizi o altro ma dico portando reali motivazioni tecniche che smentiscono l'affermazione di un altro utente.
Infondo qui Leonard e professione riposo hanno fatto questo.

Fornendo Un dato certo, quanto riportato sul catalogo, a supporto della loro tesi
Gli altri potevano ribattere tecnicamente oppure gridare al complotto.
La prima scelta è lecita, la seconda mi sembra inutile semplicemente perchè anche se ci fosse un complotto questo verrebbe poi smascherato dalla qualità o dalla prestazione del prodotto?
Visto che i consumatori non sono stupidi e possono fare le loro considerazioni sul valore di un consiglio e sulla logica di una spiegazione, poichè il leggere un forum non implica una pistola puntata alla testa nel comprare un prodotto, confrontiamoci su quello.
Un utente scrive, ognuno dice la sua, motovando e chi legge giudica.
Mi pare semplice e soprattutto realmente utile per gli utenti e per il mercato.
Perchè alla fine, se non ve ne rendete conto, tutti questo sospetti e fantacomplotti fanno solo perdere fiducia nella qualità del nostro lavoro e questo non fa un favore a nessuno.
Non lo fa alle aziende, non lo fa ai rivenditori e non lo fa, soprattutto ai consumatori.
Perdonatemi lo sfogo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Batblackonga ha scritto:Il catalogo Simmons base (non quello Elite) presenta effettivamente una incongruenza in quanto nel disegno postato da Professione Riposo la molla Smart è posizionata correttamente (cioè nella spalla per garantire maggiore accoglienza) ma accanto a tale disegno ce n'è un altro più schematico con la didascalia "zone lombari con molleggio alternato".
Se una persona poco attenta si limita a leggere quella didascalia senza approfondire, va in confusione perchè pensa che le smart siano posizionate nella zona lombare.
Grazie Bat per aver fatto finalmente chiarezza.
Ecco la differenza fra un rivenditore serio e professionale e un ciarlatano, che non avendo neanche l' umiltà di informarsi prima di parlare, si limita ad insultare.
Quindi erronemente io credevo che la molla response fosse più sostenuta mentre in realtà è più accogliente.Peccato che la stessa cosa la credesse anche Guascone che quei materassi li vende.
Complimenti! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Leonard ha scritto:
Batblackonga ha scritto:Il catalogo Simmons base (non quello Elite) presenta effettivamente una incongruenza in quanto nel disegno postato da Professione Riposo la molla Smart è posizionata correttamente (cioè nella spalla per garantire maggiore accoglienza) ma accanto a tale disegno ce n'è un altro più schematico con la didascalia "zone lombari con molleggio alternato".
Grazie Bat per aver fatto finalmente chiarezza.
Ecco la differenza fra un rivenditore serio e professionale e un ciarlatano, che non avendo neanche l' umiltà di informarsi prima di parlare, si limita ad insultare.
Quindi erronemente io credevo che la molla response fosse più sostenuta mentre in realtà è più accogliente.Peccato che la stessa cosa la credesse anche Guascone che quei materassi li vende.
Complimenti! :wink:
Come al solito Leonard non ha capito una mazza e cosi il suo amichetto, presumo che nessuno di voi abbia assistito alla produzione del materasso in questione! ma si basa su un disegnino, la smart respons è posta nelle due zone lombari e la caratteristica di questa molla è che il primo strato di molla avendo le spirali ridotte consente l'accoglimento mentre successivamente alla sollecitazione del peso dà sostegno. Questa molla ha la stessa funzione della doppia molla che era precedentemente utilizzata da simmons due anni fa circa. Anche questa era posizionata nella zona lombare sempre per dare accoglimento e successivamente il sostegno. Chiaro? Adesso, dopo tutto ciò, non ho nessun interesse di difendere l'azienda prima perchè si sa difendere da se e poi perchè mio carissimo Leonard non tratto Simmons ma conosco da diversi anni l'azienda. Salutami i tuoi amichetti che puntualmente ricicciano fuori per difesa, siete ridicoli. 8)

professione riposo ha scritto:Non credo di essere un furbo, anzi, penso solo di saper fare il mio lavoro, che comprende anche saper leggere le schede tecniche.
Immagine
Le zone verdi sono quelle dove è presente il molleggio smart response, quindi si deduce che..................................
Hai detto bene! PENSI di saper fare!

Guascone ma tu ci metti tutto te stesso eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la caratteristica di questa molla è che il primo strato di molla avendo le spirali ridotte consente l'accoglimento mentre successivamente alla sollecitazione del peso dà sostegno. Questa molla ha la stessa funzione della doppia molla che era precedentemente utilizzata da simmons due anni fa circa.
Questo è vero, e ti quoto.
Anche questa era posizionata nella zona lombare
Su questo passaggio non sono d'accordo. Il biactive è ripetuto nella zona "spalla", dove si presume che tu, ruotando il materasso, ci vada a dormire nuovamente. Nella zona lombare non ce la mettono, semplicemente perché con il molleggio Beautyrest loro intendono dare più sostegno alla zona del bacino. Giusto o sbagliato, è questo quello che fanno...comunque non stiamo parlando di cemento, ma di una molla insacchettata, è normale che andrà inevitabilmente a dare il giusto sostegno anche alla zona del bacino, comprimendosi fin dove serve.
presumo che nessuno di voi abbia assistito alla produzione del materasso in questione!
Con tutto il rispetto, io credo che forse, solo agli agenti abbiano fatto vedere il ciclo produttivo....e neanche, forse, perché come forse sai i molleggi arrivano direttamente dall'America, brevettati e boxati. (Almeno prima succedeva così, non credo che oggi GIF si sia preso pure la briga di brevettare un molleggio su materassi non suoi)

Io direi che stiamo entrando in meriti troppo piccoli e stupidi per infilarcisi...ognuno la pensa a modo suo, va bene così 8)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Guascone ma tu ci metti tutto te stesso eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock:
No ma questo qui batte quel rivenditore che tempo fa si era intestardito a sostenere che la molla Bonnel fosse un tipo di molleggio insacchettato!

A parte che Simmons non ha bisogno di essere difesa da nessuno xchè nessuno la sta attaccando.Tanto meno da un ignorante in materia come te.

Infatti ti rinfresco la memoria.
Alla domanda dell' utente che chiedeva consiglio su Epeda e Simmons
La Riposeria ha risposto:
sicuramente stai valutando dei prodotti molto interessanti, ma molto differenti tra loro.
Ferrara ha risposto:
Qualunque tu scelga prendi un ottimo prodotto :wink:
Io ho risposto:
Anche io ti consiglio di prendere quello che ti trasmette più comfort a sensazione in quanto la qualità e di ottimo livello su tutti i materassi da te citati....
Batblaconga ha risposto:
I prodotti Simmons della linea Elite (cui Idea Salute appartiene) sono fatti con cura e materiali di primissima scelta quindi la qualità è indiscutibile.
GUASCONE HA RISPOSTO:
Senza ombra di dubbio Simmons!!!
Allora colpito da cotanta professionalità nel rispondere mi sono permesso di chiedere spiegazioni
Spiegazioni che ad ora, Guascone, essendo ignorante in materia, fatica non solo a dare ma anche a comprendere.Dopo ripetuti e ripetuti tentativi con tanto di illustrazione.
Forse persino Imho avrà capito....
Tant'è che oltretutto ancora pensa che la zona lombare e la zona della spalla siano la stessa cosa.Anzi ti svelo un segreto: Di zona lombare il corpo umano ne ha 1 sola!!!Non 2!
Schhhhhhh.....tienilo per te! :mrgreen: :mrgreen:
Mi auguro davvero per Simmons che tu non sia un loro rivenditore perché sei abbastanza imbarazzante.....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Certo che messa così sembra davvero un complotto a favore di Simmons....
Riposeria stai a vedere che alla fine scopriamo che leonard ha una sede segreta in brianza..... :mrgreen:

(Volevo introdurre l'argomento molleggio alternato messo in corrispondenza di molle più accoglienti in superficie ma lascio stare :roll: )
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Certo che messa così sembra davvero un complotto a favore di Simmons....
Riposeria stai a vedere che alla fine scopriamo che leonard ha una sede segreta in brianza..... :mrgreen:
Ma da come sta procedendo la discussione... :lol: :lol:
(Volevo introdurre l'argomento molleggio alternato messo in corrispondenza di molle più accoglienti in superficie ma lascio stare :roll: )
L'ho letto qualche tempo fa in un tuo intervento, non ricordo se qui o sull'altro forum...se vuoi lo cerco e lo riposto, ma ti anticipo che secondo me lì ti sei perso un po', talmente eri nel tecnico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it