Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

Immagine
c1p8 queste sono alcune immagini dei tavolini (90x70cm) che ho fatto per un locale di Mantova di cui ti avevo accennato... secondo me come già detto i tavoli over size in questo stile sono molto scenografici ma anche i tavoli con misure più tradizionali se ben studiati nelle proporzioni, costruiti con buon legno massiccio e finiti con prodotti che esaltino la naturalità della materia prima sono altrettanto belli in ambienti più intimi.
http://www.ermannoferrari.com" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ermannoferrariartisandesigner/" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente caratteristica l'idea di abbinare il colore al legno puro. Lì il ripiano mi semba anche in tinta col pavimento, come le gambe al muro colorato. La stanza quindi ha le viste orizzontale / verticale in contrasto
E' quel mix di "vecchio e nuovo" del quale mi ha parlato il falegname stasera. Faccio fare un tavolo tranquillo stile quello Maison du monde ma rovere bianco, 90 x 150 allungabile, gambe da 8 cm. Chiudo OT perchè c'è poco di grezzo nella mia scelta finale.

Dopo aver letto tutte ste pagine di tavolacci (che adoro) do il mio contributo
Immagine
Anch'io sono alla ricerca di un tavolo per la sala da pranzo ma non volendo spendere una fortuna ho passato le varie fasi di ricerca di una soluzione per farmelo realizzare da un artigiano. Poi mi sono imbattuta nel sito designxtutti che vende questi prodotti della xlab. In effetti ce ne sono vari e sembrano belli solo che non sono riuscita a trovare nessuna recensione in rete...
per ora ho chiesto info via mail e mi hanno risposto rapidamente e ho anche comprato il campionario delle finiture. Prima di buttarmi nell'acquisto provo ancora a chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze... Tra l'altro ci sono anche i top per il bagno.... Altra cosa che vorrei comprare :oops: