Re: Consiglio forno ad incasso

L'elettronica è importante se utilizzata con saggezza.
Il differenziale autobloccante a controllo elettronico migliora le prestazioni e la sicurezza, l'infotainment distrae inutilmente il guidatore..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Federal Republic ha scritto:l'infotainment distrae inutilmente il guidatore..
... e che cavolo centra l'infotainment con il mondo dei forni?

L'elettronica negli eldom non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella delle auto, è ridotta ESCLUSIVAMENTE al miglior funzionamento degli stessi, per cui il paragone, come si suol dire, non centra una benemerita fava.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Federal Republic ha scritto: Questo non vuol dire che Miele ruba.. da qualche parte devono tagliare per far tornare i conti, visti i costi di ricerca e sviluppo per un'elettronica particolarmente avanzata. Queste sono le ineludibili leggi dell'industria ed è inutile raccontare favole per nascondere i difetti di un prodotto.
accidenti ma questa è una collana di perle.... :mrgreen:

in realtà le ineludibili leggi dell'industria fanno si che la produzione e la qualità intrinseca sia praticamente la stessa per i prodotti entry level e per i top di gamma: differenziare la metodologia costruttiva costerebbe più del risparmio sui materiali.
Viceversa la differenza sta proprio nel contenuto tecnologico: i modelli basici saranno molto più a rischio obsolescenza pur mantenendo la qualità costruttiva.

Quanto al motore del piatto girevole, la Nakagawa è un'azienda giapponese (evidentemente con stabilimenti in Cina) che fornisce componenti per praticamente tutti i principali produttori di microonde compresi Whirlpool, Electrolux, Sharp e Samsung ma non è fornitore Miele.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

massimo75 ha scritto:Sono ancora qua a chiedervi una cosa , ma i forni a cottura a vapore hanno anche la cottura tradizionale ...ed è solo una cosa in più?
c'è molta confusione (indotta) sull'argomento.
riassumendo ci sono:

- forni a vapore: cuociono solo con il vapore, non superano i 100C e sono complementari ai forni tradizionali

- forni combinati a vapore: possono cuocere solo con il vapore senza attivare altre resistenze ma sono in grado di cucinare anche come un forno tradizionale

- forni tradizionali con iniezione/aggiunta di vapore: sono forni tradizionali dove il vapore serve a gestire l'umidità nel vano cottura ma la cottura in se avviene attraverso le modalità e con le resistenze attive nei forni tradizionali.

molti produttori però descrivono i loro modelli come forni a vapore o forni combinati anche se hanno generatori di vapore di piccola potenza, assolutamente insufficiente a cuocere senza le resistenze tradizionali. A spanne per cuocere a vapore "puro" ci vuole un generatore da almeno 2 KW per nicchie alte 45 cm e 3 KW per nicchie alte 60 cm.

Il REX-Electrolux in questione è un prodotto con aggiunta di vapore, non certo un forno a vapore.

elise ha scritto:
massimo75 ha scritto:Sono ancora qua a chiedervi una cosa , ma i forni a cottura a vapore hanno anche la cottura tradizionale ...ed è solo una cosa in più?
riassumendo ci sono:

- forni a vapore: cuociono solo con il vapore, non superano i 100C e sono complementari ai forni tradizionali

- forni combinati a vapore: possono cuocere solo con il vapore senza attivare altre resistenze ma sono in grado di cucinare anche come un forno tradizionale

- forni tradizionali con iniezione/aggiunta di vapore: sono forni tradizionali dove il vapore serve a gestire l'umidità nel vano cottura ma la cottura in se avviene attraverso le modalità e con le resistenze attive nei forni tradizionali.

molti produttori però descrivono i loro modelli come forni a vapore o forni combinati anche se hanno generatori di vapore di piccola potenza, assolutamente insufficiente a cuocere senza le resistenze tradizionali. A spanne per cuocere a vapore "puro" ci vuole un generatore da almeno 2 KW per nicchie alte 45 cm e 3 KW per nicchie alte 60 cm.

Il REX-Electrolux in questione è un prodotto con aggiunta di vapore, non certo un forno a vapore.
Ah ecco... quindi tu non consigli i forni a vapore? Ne volevo prendere uno...

amivanilla ha scritto:
Se cerchi un consiglio se comprare o meno un forno a vapore già parti male.
Se vuoi un forno a vapore compri un forno a vapore se vuoi un tradizionale compri un tradizionale, su quale deve essere la scelta è solo tua perchè sarai tu a dover cucinare tutti i giorni non gli utenti del forum.

A mio giudizio non prenderei mai un combinato e con il solo forno a vapore non riesci a fare tutte le cotture che servono in una normale cucina casalinga.

A me il forno a vapore piace tantissimo, ma ha un senso solo se ami fare panificati e dolci, per il resto va benissimo una normale vaporiera.

massimo75 ha scritto:Quindi candy ignis e whirpool li lasciamo perdere?
Scusa se mi permetto, ma sei il classico utente che si deve trovare un rivenditore FISICO che ti dedichi del tempo (tanto).

Senza polemica, ma NON è il forum a dover rispondere a tutti i tuoi tanti quesiti compresi quelli esistenziali legati a come vuoi cucinare tu a casa tua.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

amivanilla ha scritto:
elise ha scritto:
riassumendo ci sono:

ma questi quindi da dove li tirate fuori, che razza di logica usate?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

La logica del delegare la scelta e le risposte per i propri acquisti agli altri cercando sicurezze improbabili. :roll:

Quoto tutto quanto detto da coolors etc. Comunque con un budget di 350€ io lascerei perdere aggiunte di vapore etc, piuttosto mi prenderei un forno semplice ma comunque decente e con un minimo di qualità. C'è ad esempio il Siemens hb21ab523j on-line a 350€ più spedizione.

coolors ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma sei il classico utente che si deve trovare un rivenditore FISICO che ti dedichi del tempo (tanto).

Senza polemica, ma NON è il forum a dover rispondere a tutti i tuoi tanti quesiti compresi quelli esistenziali legati a come vuoi cucinare tu a casa tua.
Carissimo, senza polemica assolutamente, credo il forum sia uno strumento dove poter scambiare opinioni e chiedere magari a chi possiede già un tipo di elettrodomestico la sua funzionalità (vedi pregi e difetti). Un commesso non potrà mai dirti la verità, deve vendere quello che la casa spinge maggiormente QUINDI io non sarò mai quello che ha bisogno del rivenditore che mi dedichi tanto tempo!
A me interessava sapere se tal modello ha avuto qualche problema oppure è carente in qualcosa, tutto qua.
Io sono un meccanico, se un cliente mi viene in officina e mi chiede consiglio su quale vettura comprare gli posso elencare pregi e difetti di parecchi modelli d'auto, poi se lui è indeciso su 2/3 modelli posso senz'altro aiutarlo nella scelta senza problemi.
Girls from your city

massimo75 ha scritto:Un commesso non potrà mai dirti la verità, deve vendere quello che la casa spinge maggiormente QUINDI io non sarò mai quello che ha bisogno del rivenditore che mi dedichi tanto tempo!
...
Io sono un meccanico, se un cliente mi viene in officina e mi chiede consiglio su quale vettura comprare gli posso elencare pregi e difetti di parecchi modelli d'auto, poi se lui è indeciso su 2/3 modelli posso senz'altro aiutarlo nella scelta senza problemi.
vorresti dire che chi è del settore ha degli interessi da tutelare e quindi non offre consigli affidabili... quindi come un meccanico che ha per forza interessi nel mondo dell'auto e che quindi non può essere consigliere imparziale. Ah la coerenza :mrgreen: