Re: Finstral top 72

eliosurf ha scritto:ale, alloggi una guarnizione fatta appositamente per quella cava.
Ancora? anche tu! adesso manca solo gigio.

HO CAPITO!! Lo vedo anche io da quel disegno tecnico che ho postato che puoi inserire la guarnizione di battuta interna/esterna.

Tuttavia almeno a me rimangono alcune perplessità: come mai quella guarnizione mediana è coestrusa? se si è fatta questa scelta ci sarà un motivo suppongo per ottimizzare le performance, boh?
Poi, secondo me se cambi una guarnizione poi le devi cambiarle su tutto il perimetro, anche perché quella nuova opporrà una resistenza diversa rispetto alle altre.

Per ultimo, visto che vogliamo polemizzare (e visto che devo sempre fare la parte di 1 contro tutti) in un thread ho letto voi fan-boy del PVC criticare le guarnizioni coestruse, o mi sbaglio!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral top 72

Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:ale, alloggi una guarnizione fatta appositamente per quella cava.
Ancora? anche tu! adesso manca solo gigio.

HO CAPITO!! Lo vedo anche io da quel disegno tecnico che ho postato che puoi inserire la guarnizione di battuta interna/esterna.

Tuttavia almeno a me rimangono alcune perplessità: come mai quella guarnizione mediana è coestrusa? se si è fatta questa scelta ci sarà un motivo suppongo per ottimizzare le performance, boh?
Poi, secondo me se cambi una guarnizione poi le devi cambiarle su tutto il perimetro, anche perché quella nuova opporrà una resistenza diversa rispetto alle altre.

Per ultimo, visto che vogliamo polemizzare (e visto che devo sempre fare la parte di 1 contro tutti) in un thread ho letto voi fan-boy del PVC criticare le guarnizioni coestruse, o mi sbaglio!
Certo, criticavamo tutti.
Il fatto è questo: l'utente ha fatto una domanda precisa su tipo di intervento da fare, tu gli hai detto che, forse (e sottolineo che hai detto forse) la finestra sarebbe stata da cambiare. Poi è arrivato qualcuno più competente del mondo Finstral che ha rassicurato l'utente dicendogli che è un interventino semplice e veloce.
Il discorso è , semplicemente e velocemente, chiuso qua.
Ma se vuoi possiamo parlare della pessima qualità degli infissi di pvc, ma magari apriamo un altro topic se no andiamo fuori argomento!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.