lyne cucine a chivasso(to)

Ciao a tutti,
volevo chiedere 2 cose.... siamo in procinto di scegliere una cucina per la nostra nuova casa e dato che sarà angolare con una lunghezza totale di 7metri spenderemo una cifra importante.
Prima cosa come da titolo volevo chiedere se qualcuno conosceva questa fabbrica di cucine (http://www.lynecucine.it) che si trova a chivasso in provincia di torino, in modo da avere un opinione in merito alla serietà e alla qualità dell'azienda

seconda cosa volevo capire se è meglio affidarsi a una fabbrica di cucine o ai grossi centri vendita che trattano cucine di marche conosciute...es lube o veneta....

Grazie

ps. ma anche per voi è uno "stress" scegliere la cucina!!!!! :roll:

Re: lyne cucine a chivasso(to)

:lol: :lol: :lol: Rido per l'ultima domanda! ;)

Io personalmente ho preferito rivolgermi a rivenditori di marche note, pensando che mi sarei tutelata più facilmente in caso di problemi. Soprattutto in questo periodo di crisi.
Ma io non conoscevo falegnami. Qualcuno ti ha consigliato quel mobilificio?

ciao,
si siamo stati consigliati da un paio di persone che hanno acquistato li pero' ormai qualche anno fa e si sono trovati bene.... vedremo che impressione ci faranno e che prezzi finali riusciranno a proporci.
Quello che dici tu è vero ed è da tenere in considerazione effettivamente....

fatti fare un progetto dettagliato e un preventivo e confronta.
a chivasso e dintorni ci sono almeno altri due produttori di cucine (uno mi pare si chiami mobilart ed è vicino alla lyne, l'altro è formitalia a caluso), puoi sottoporre la stessa proposta a tutti e tre e confrontare le proposte.

io ho comprato la mia cucina 12 anni fa da Formitalia e ne sono completamente soddisfatta.

sul progetto della cucina dipende molto dallo spazio a disposizione, io così a caldo ti direi di fare molta attenzione allo spazio di contenimento di tutto quello che serve in una cucina, non solo le pentole ma anche robot da cucina e accessori, scope, spazzoloni, secchi e spazzatura differenziata (se ancora non la fai, la farai tra un po', quindi meglio prevedere lo spazio adeguato).

considera anche che la famiglia cresce, quindi lo spazio di contenimento non è mai troppo grande :-)

io adesso come adesso mi pento di non avere fatto una zon acon armadiatura a tutta altezza (funzione di dispensa e copntenimento), e vorrei un piano di cottura ad induzione invece di quello a gas, e un forno a microonde integrato.
sono felice invece di essermi fatta fare una cucina con il piano di lavoro profondo 80 cm: questo spazio in più è fantastico se ti piace cucinare.

un metodo che avevo utilizzato all'epoca dell'acquisto cucina era di tenere una cartellina con ritagli di tutte le soluzioni che mi piacevano, da mostrare al progettista, perchè non sempre ci si capisce al volo con le sole parole.

effettivamente ci sono delle soluzioni che uno neanche si immagina.... diciamo che per le scope o roba del genere si possono depositare in uno sgabuzzino se lo si ha. il top da 80 anziché 65 sarà sicuramente comodo ma non so se poi a livello estetico sia bello....in ogni caso sono gusti personali....
per il piano a cottura ad induzione non sono convintissimo....diciamo che di base uno deve valutarlo se riesce scegliendolo a non farsi un utenza per il gas risparmiando qualche soldo...nel mio caso che il gas lo uso anche per il riscaldamento....e l'acqua calda....dovrei comunque avere l'utenza. non so se ho reso l'idea del mio pensiero.

Riscrivo per darvi la mia impressione dell'azienda lyne cucine di chivasso da cui ho acquistato la cucina e ieri hanno finito di installarla.
Inizio con darvi un consiglio....state molto attenti al momento della firma sul pre-contratto. Perché al momento del saldo/consegna quelli della lyne cucine fanno i furbi! (dicono che non è vero quello che state dicendo)
Sono bravissimi nel parlare e venderti su carta la cucina, poi sono molto meno professionali nel rapporto con il cliente e nel realizzare il prodotto che NON realizzano loro ma LO FANNO REALIZZARE!!!!
Io personalmente trovo che i materiali siano nel complesso buoni (vedremo nel tempo) pero' ho dovuto avere a che dire con l'azienda per ottenere quello che avevamo pattuito,pur essendoci scritto su contratto....fatture sbagliate,maleducazione, errori su componenti della cucina....
Tra il fatto che telefonavo quasi ogni giorno, tra il fatto che ho alzato la voce più volte alla fin fine sono riuscito ad ottenere ciò che ho pagato.
Il risparmio nel complesso c'è stato, ma a volte è meglio spendere 1000euro in più ma dormire tranquilli.
Quindi OCCHIO a questa azienda!!!!!

Ciao sono contenta che sia andato tutto bene (magari se ti va qualche fotina.. sul forum siamo curiosi :mrgreen: )

Se posso chiedere.. eri andato a fare qualche altro preventivo in giro?
Che cosa ti ha convinto a comprare da loro, solo il prezzo o ti sono sembrati affidabili?
Era chiaro fin dall'inizio che la si tratta di semplici assemblatori e non produttori diretti?

Appena ho la possibilità posterò qualche foto :D
Si avevo fatto qualche preventivo in altri posti (grandi negozi....arredalcasa....mobilandia....Semeraro....) però come scritto nel post precedente da lyne cucine c'è stato un po' di risparmio anche se a volte conviene spendere qualcosina in più per stare più tranquilli sulla serietà dell'azienda e non avere problemi.
Abbiamo deciso di comprare li da loro per questi motivi: si poteva personalizzare un po' di più la cucina rispetto ai grossi negozi....i venditori sono furbi e sanno parlare.....un conoscente ci aveva consigliato questa azienda....
Pere rispondere alla tua ultima domanda....no non si nota che non sono loro che le fabbricano...ma anzi loro sponsorizzano molto il fatto che sono loro creazioni, ma come praticamente tutti, ordinano la cucina ad una azienda che gliela spedisce e loro te la consegnano.
Ripeto, ai primi appuntamenti dove devi firmare il pre-contratto sembrano molto affidabili ed educati...una volta firmato non sono molto professionali, ti dicono al telefono una cosa e poi ne fanno un'altra.
Se posso dire la mia, se uno è indeciso tra lyne cucine e un altro venditore io così su due piedi direi di non affidarsi a lyne cucine.

sono il capo fabbrica della lyne cucine perche' non dici chi sei ti ricordo che tu dici il 6-8-2015 che ieri la cucina e' stata montata ,ti rammneto che i nostri operai erano in ferie dal 27-luglio.
se dici chi sei forse ci capiamo meglio, e risolviamo i problemi.
se dal contratto risulta mancante qualcosa ci attiviamo subito,ma se a parole dici che manca qualcosa allora e' molto difficile,comunque chiama pure in azienda (non ai cellulari dei venditori)

buongiorno.
l'utilità di un forum è scambiare esperienze (positive e negative) dove l'uso è darsi del tu e ci possono essere (ed anzi sono benvenuti) interventi anche da parte di professionisti.
senza entrare nella questione particolare di cui non posso essere a conoscenza di come siano avvenuti i fatti (ma di cui posso farmi un'idea dalle modalità di risposta/disponibilità a interloquire), ritengo sia importante per eventuali clienti futuri che cercano info su questo negozio capire se effettivamente siano rivenditori o produttori visto quanto affermato dall'utente che ha acquistato la cucina e quanto si afferma sul sito ufficiale (Lyne Cucine - Fabbrica Italiana Cucine Torino).

Ti do rqgione, forse mi sono fatto un pò prendere da ciò che è successo in passato nel scrivere l'ultimo post.
Sono daccordo nel chiedere conferma se lyne cucine è vero che sia una fabbrica di cucine, magari indicando anche dove ha sede l'eventuale azienda. Non penso ci sia nulla di male nel dirlo.