cambiarefinestre ha scritto:
Ale, non si parla di sparare contro niente.
Esistono semplicemente dati di fatto:
1) la persiana o scuro in alluminio rispetto al legno trasmette caldo e freddo in maniera più che percepibile. Con 35-40° si autoventila beeeeep
Di sicuro è un dato di fatto che esiste una campagna di demonizzazione
assolutamente ingiustificata nei confronti dell'alluminio, questo forum non fa eccezione, una volta più accentuata, ultimamente un po meno.
Il beep: Mediamente tra il piedino dello scuro e la soglia ci sono 0,5 cm. e 1,5 cm. sul traversino inferiore di passaggio d'aria, come ha scritto anche chiara "Telaio a 3 lati".
Abbandoniamo ora discorsi generici che servono a poco, che lo scuro in alluminio scaldi mica lo nego, sono gli effetti catastrofici che vengono enunciati che mi lasciano perplesso.
1- Innanzitutto bisognerebbe capire se durante le ore del giorno questi scuri rimangono chiusi, perché se rimangono aperti il problema non si pone.
2- Esiste un impianto di climatizzazione? se quando sono chiusi anche di giorno il serramento interno è chiuso anche in questo caso il problema non si pone.
3- Questa cosa la chiedo a te e elio: Sul fatto che questi scuri se fatti in PVC debbano essere in pellicolato T. legno Noce avete qualcosa da dire?
