camera da letto e sospensione.
la mia camera è 3,70 x 4,10 vi posto qualche foto anche se è ancora spoglia visto che ci andranno dei complementi sopra al comò e dietro alla testata del letto e i colori sono molto neutri.
finalmente ho trovato un accordo con la mia ragazza per la lampada.
inizialmente volevo mettere una knikerboker senzafine o confusione
ora mi sono innamorato del modello luna di in es artdesign Immagine
vorrei un consiglio sul diametro piu adatto secondo voi. 35 mi sembra piccola. meglio 50 o abbondo con 70?
questa è la camera. sui comodini ho le lampade ikea e ne abbiamo una piu grande uguale per il comò. penso non stiano male poi in seguito possiamo sempre completarla prendendo le coordinate
Re: aiuto scelta diametro sospensione per camera
#2Per la scelta del diametro influisce molto la caratteristica strutturale della lampada. Puoi farci vedere cosa hai scelto? Cosi ti aiutiamo meglio...
#3ciao, la lampada che voglio mettere è il modello luna di in es artdesign
esiste in 4 formati diversi. 35 ; 50 ; 70 ; 120
35 mi sembra piccola mentre 120 mi sembra davvero eccessiva perchè sarebbe attaccata all'armadio. non ci starebbe propio a meno di spostare il punto luce ma le dimensioni della stanza non credo permettano una scelta cosi esagerata. sarebbe sproporzionata.
il mio dubbio è tra la 50 e la 70
lot in un altra discussione dove ho chiesto consiglio andando ot mi consigliava appunto questi due formati non sbilanciandosi però su una dimensione o l'altra. sottolineando che piu è grande e piu sono evidenziati i particolari del materiale della sfera che la fanno assomigliare propio a una luna.
da un certo punto di vista propendo di piu per il modello da 70 ma non potendolo vedere dal vivo ho paura che sulla carta le dimensioni sembrino meno eccessive che dal vivo.
il lato positivo di quella da 50 è che mi costa quasi la metà in effetti però non sò rendermi conto se magari sembra "piccola"
ecco piu o meno questi sono i miei dubbi e i miei pensieri

35 mi sembra piccola mentre 120 mi sembra davvero eccessiva perchè sarebbe attaccata all'armadio. non ci starebbe propio a meno di spostare il punto luce ma le dimensioni della stanza non credo permettano una scelta cosi esagerata. sarebbe sproporzionata.
il mio dubbio è tra la 50 e la 70
lot in un altra discussione dove ho chiesto consiglio andando ot mi consigliava appunto questi due formati non sbilanciandosi però su una dimensione o l'altra. sottolineando che piu è grande e piu sono evidenziati i particolari del materiale della sfera che la fanno assomigliare propio a una luna.
da un certo punto di vista propendo di piu per il modello da 70 ma non potendolo vedere dal vivo ho paura che sulla carta le dimensioni sembrino meno eccessive che dal vivo.
il lato positivo di quella da 50 è che mi costa quasi la metà in effetti però non sò rendermi conto se magari sembra "piccola"
ecco piu o meno questi sono i miei dubbi e i miei pensieri
#4alla fine ho preso luna 2 quindi diametro 50 . spero di non pentirmene. ho scelto il compromesso
#5Elektro, complimenti!..
Hai fatto la scelta di più buon senso; tra l'altro, la camera non è enorme.
A parte la bella ed emozionante emissione, la luminosità della Luna da 50cm sarà quasi la medesima delle versioni più grandi, alloggiando comunque una fonte led/fluo max 70W con attacco E27.
Aspettiamo foto eh..

Hai fatto la scelta di più buon senso; tra l'altro, la camera non è enorme.
A parte la bella ed emozionante emissione, la luminosità della Luna da 50cm sarà quasi la medesima delle versioni più grandi, alloggiando comunque una fonte led/fluo max 70W con attacco E27.
Aspettiamo foto eh..

#6grazie lot. capiti a fagiuolo
un consiglio sulla lampadina please.
tutta la casa ha illuminazione a led con lampadine fredde da 4000k eccetto il tavolo da pranzo e la penisola dove ho optato per delle philips a led da 2700k
essendo il modello luna un modello che in un certo senso rappresenta una luna appunto, credo che esteticamente renda molto di piu se la lampadina ha una gradazione calda giusto? per non parlare del fatto che trovandosi in camera mi sembra piu appropiato.
dici che 2700k puo andare come gradi per ricreare l'effetto delle foto postate sopra o quale gradazione mi consigli? logicamente anche se l'effetto sarà leggermente diverso prenderò le stesse lampadine per le lampade sopra ai comodini.

tutta la casa ha illuminazione a led con lampadine fredde da 4000k eccetto il tavolo da pranzo e la penisola dove ho optato per delle philips a led da 2700k
essendo il modello luna un modello che in un certo senso rappresenta una luna appunto, credo che esteticamente renda molto di piu se la lampadina ha una gradazione calda giusto? per non parlare del fatto che trovandosi in camera mi sembra piu appropiato.
dici che 2700k puo andare come gradi per ricreare l'effetto delle foto postate sopra o quale gradazione mi consigli? logicamente anche se l'effetto sarà leggermente diverso prenderò le stesse lampadine per le lampade sopra ai comodini.
#7L'atmosfera come giustamente sostieni deve essere assolutamente accogliente, quindi Ok luce calda.elektroplay ha scritto:grazie lot. capiti a fagiuoloun consiglio sulla lampadina please.
Allora, la mia esperienza personale. Attualmente, per l'abat-jour in camera utilizzo una via di mezzo, una led a luce 'naturale' (non completamente fredda, 4.000K).
Mentre per alcune sospensioni in altri ambienti sto utilizzando queste e mi trovo bene:
http://www.leroymerlin.it/catalogo/lamp ... 35295876-p
http://www.leroymerlin.it/catalogo/lamp ... 35295862-p
Infine, la temperatura di colore potrebbe non essere un problema: da considerare anche Elektro.., che il colore dell'involucro della resina, di suo già 'scalderà' l'emissione della lampada led.

#9grazie dei consigli . bellissima anche l'ultima. anche l'ambiente molto bello
#10arrivata oggi finalmente e gia montata anche se stavo finendo di installare l'impianto di condizionamento e ho sospeso quello perchè volevo troppo montarla e vedere come stava.
ho fatto benissimo a prendere la 50. 70 sarebbe stata eccessiva. già cosi è leggermente troppo.
35 era troppo piccola. ci vorrebbe 40-45 però credo sia anche una questione di abitudine. facendoci su l'occhio credo migliorera l'impatto.
per il momento ho inserito una lampadina tradizionale. alla prima trasferta per compere proverò a prendere la lampadina che mi ha suggerito lot.
ho fatto delle foto sia da spenta che da accesa ma non son riuscito a far risaltare come nelle foto postate qui la finitura della resina. ci devo riprovare
provo comunque a postarvele
ho fatto benissimo a prendere la 50. 70 sarebbe stata eccessiva. già cosi è leggermente troppo.
35 era troppo piccola. ci vorrebbe 40-45 però credo sia anche una questione di abitudine. facendoci su l'occhio credo migliorera l'impatto.
per il momento ho inserito una lampadina tradizionale. alla prima trasferta per compere proverò a prendere la lampadina che mi ha suggerito lot.
ho fatto delle foto sia da spenta che da accesa ma non son riuscito a far risaltare come nelle foto postate qui la finitura della resina. ci devo riprovare
provo comunque a postarvele
#11Sono proprio curiosa di vederla!Perché mi potrebbe interessare...da spenta è più sul grigio o sul beige?
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

psw in mp
#12Rimango sintonizzato pure io perché in camera ci starebbe benissimo ed è piaciuta subito anche alla mia ragazza.
#13eccomi. purtroppo quando ho scritto non son riuscito a mettere le foto perchè il sito che uso di solito per postare era fuori uso o non raggiungibile. ora riprovo
#14qui l'ho fatta a luci spente e senza flash ma avevo poca illuminazione.
in sostanza sta nebulite come la chiamano loro io la vedo spesso perchè altri non è che vetroresina. con lo stesso materiale fanno le vasche da bagno idromassaggio o anche semplici.
è una sfera perfetta in vetroresina
in questa foto non son riuscito facendo le foto col telefono a far risaltare il materiale col quale è fatta . infatti si vede piena
in questa forse si vede risaltare un pochino il materiale in alcuni punti della sfera. calcolate che risalta così in tutta la sfera.
a me piace da morire. son contentissimo di averla scelta da 50 che è già una bella dimensione. quasi un filino troppo per la mia stanza comunque questione di abitudine. come già detto attualmente monto una lampadina classica ma appena possibile prenderò quella consigliatami da lot anche perche ho tutto il resto della casa con illuminazione a led quindi ho fatto 30 e tantovale far 31. il particolare tipo di materiale accentua la sensazione di calore e per una stanza credo sia l'ideale.
ho provato a guardarla da sdraiato nel letto e ne sono rimasto quasi ipnotizzato
davverro molto soddisfatto.
unica cosa che avrei fatto diversamente al posto del produttore, avrei fatto la copertura del supporto in acciaio anziche in gomma bianca. credo che oltre al contenimento dei costi, sia stata fatta cosi perchè l'acciaio è un materiale "freddo" però sarebbe stato meglio optare per un materiale piu nobile e magari verniciarlo di un altro colore però sono dettaglia.
in sostanza sta nebulite come la chiamano loro io la vedo spesso perchè altri non è che vetroresina. con lo stesso materiale fanno le vasche da bagno idromassaggio o anche semplici.
è una sfera perfetta in vetroresina

ho provato a guardarla da sdraiato nel letto e ne sono rimasto quasi ipnotizzato

unica cosa che avrei fatto diversamente al posto del produttore, avrei fatto la copertura del supporto in acciaio anziche in gomma bianca. credo che oltre al contenimento dei costi, sia stata fatta cosi perchè l'acciaio è un materiale "freddo" però sarebbe stato meglio optare per un materiale piu nobile e magari verniciarlo di un altro colore però sono dettaglia.
#15Bella davvero! Ma da spenta com'è? Lucida?opaca?si vede comunque la trama lunare?
ciccia

http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

psw in mp