Un saluto a tutti!
Grazie per i contributi che offrite a tutto campo!
Avrei un problema da proporvi ... ho un'altezza delle finestre inferiore alla norma (85 cm dal pavimento, per capirci)...vorrei sapere che soluzioni adottereste voi...
In cucina, avendo una finestra molto piccola, avevo pensato di modificare l'apertura verso l'ESTERNO ed appoggiarci i mobili delle cucina vicina in modo da garantire quindi l'affaccio ad un altezza superiore ai 90 cm.
Nelle altre stanze, a parte un tubo da piazzare in basso o il rifacimento delle finestre con un sottofinestra non mi viene in mente altro...
Cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque vorrà darmi il suo contributo!!
Re: ALTEZZA FINESTRA INFERIORE ALLA NORMATIVA
#2la soluzione più economica è la barra anticaduta esterna, puoi farti fare dal fabbro qualsiasi cosa ti piaccia.
comunque se non cambi le finestre ritengo che tu non sia obbligato a fare nulla.
comunque se non cambi le finestre ritengo che tu non sia obbligato a fare nulla.
io sto col made in Italy
Re: ALTEZZA FINESTRA INFERIORE ALLA NORMATIVA
#3Grazie della risposta Elio!
Il tubo lo volevo evitare perché la cornice esterna della finestra è (stranamente) in legno e quindi non terrebbe nulla...
Visto che (immagino) tu sia del settore...che tu sappia si potrebbe girare una finestra e fare un'apertura verso l'esterno? Si tratta di aperture molto piccole (meno di un metro) e l'anta andrebbe a malapena a coprire lo spessore del muro...mi consentirebbe di posizionare i mobili sotto la finestra e di poterla aprire...
Il tubo lo volevo evitare perché la cornice esterna della finestra è (stranamente) in legno e quindi non terrebbe nulla...
Visto che (immagino) tu sia del settore...che tu sappia si potrebbe girare una finestra e fare un'apertura verso l'esterno? Si tratta di aperture molto piccole (meno di un metro) e l'anta andrebbe a malapena a coprire lo spessore del muro...mi consentirebbe di posizionare i mobili sotto la finestra e di poterla aprire...