Ciao Spiro185
Il consiglio più sensato che mi viene in mente di darvi è quello di capire quale valore ed importanza date alla scelta che dovrete fare e a imho la sola possibilità, che diminuisce notevolmente la percentuale di insoddisfazione e che altri hanno spesso già consigliato è quello di:
vedere se trovate un negozio serio e competente che vi aiuti a capire meglio come si sceglie un materasso. Soprattutto che sia in grado di analizzare esigenze ed aspettative di entrambi, oppure se preferite anche solo di uno dei due, l’importante sarà essere consapevoli di ciò che si chiede e di ciò che ci si dovrà aspettare.
Mi piacerebbe che passasse un messaggio semplice, chiaro un po’ per tutti i consumatori, in questo come in altri forum, nessuno vi può aiutare senza avere un secondo fine, esattamente come i venditori che trovate dentro i negozi nei quali vi recate.
Le motivazioni? Diverse! Elencarle non ha senso perché con un pochino di buon senso ci si arriva da soli.
Però credo sia scontato dirvi che, qualora siate consapevoli di questo, va bene anche il forum, ma se vi aspettate un buon sammaritano neutrale in vostro aiuto, onestamente credo che la strada sia sbagliata!
Allora come si fa? Semplice girate, ascoltate e provate materassi, fate domande e poi come avviene sempre dovrete scegliere fidandovi, di chi? di qualcuno? Di qualcosa? Di entrambi? Magari fidatevi del vostro intuito, mi sembra quello più imparziale di tutti, forse da soli riuscirete a distinguere la competenza e la serietà, da chi rappresenta l’opposto.
Mentre se troverete qualcuno che riconoscete con le qualità elencate, che vende prodotti riconducibili ad aziende che possano avere una referenzialità e una riconducibilità, siano già due buoni punti di partenza dai quali partire per selezionare a chi affidarsi.
Affidarsi ad un forum per avere dei consigli può essere un terno al lotto, esattamente come pensare che basti affidarsi ad un negozio che esponga quattro marchi più conosciuti per dare maggiori certezze e che vi incentivi ad andare a trovarlo, ma che punta su sconti, offerte o addirittura su prodotti dove non vi è traccia certa del produttore, oppure chi villanta l'essere produttore dei propri materassi personalizzati, piuttosto che andare ad Ikea o Mondo Convenienza credendo che i prezzi siano migliori mantenendo alta la qualità, piuttosto che affidarsi alle tante offerte sui vari siti web o peggio ancora a chi offre vendita diretta, televisiva o no cambia poco.
Ti chiedo scusa Spiro185 per il sermone.
Ciao!
