Re: Nuovo materasso casa nuova

Terji ha scritto:Quindi credo dreamsystembed, che lei possa fare tutte le segnalazioni che desidera alla permaflex, ma credo che questo non cambi nulla. I materassi in MEMORY permaflex sono tutti ribaltabili in quanto l'azienda non hai mai affermato il contrario.
Terji intanto la segnalazione era consigliata al cliente, e non è inerente alla qualità del prodotto. Permaflex non dice o dice? Nel senso, chi lo dice? e perchè deve dirlo sui siti internet? Ci sono molte cose che non vengono affermate, ma spetta a chi le vende e racconta dar le giuste direttive al cliente. Lei crede? a mio parere lei crede male...Solo il modello REPOSE avendo il doppio lato in memory foam nei sui 5 strati può essere ribaltato...per i modelli in memory ovviamente! Io non farei dormire il cliente sul poliuretano...come ben sa, il memory è un poliuretano a prescindere da tutto

Buona serata
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it

Dreamsystembed, Mi corregga se sbaglio... Lei ha avuto modo di vendere solo materassi permaflex nella sua carriera? Le spiego il perché di questa mia convinzione. Molte aziende, come affermato da me prima, hanno il lato memory e il lato più elastico e sostenuto in poliuretano che solitamente si consiglia di utilizzarlo d'estate non tanto per una maggiore freschezza ma per avere quell'elasticità che aiuta nei maggiori movimenti notturni che solitamente si hanno nelle notti estive. Molte aziende hanno materassi solo poliuretano (falomo, dorelan, bedding, addirittura una linea completa bultex, solo per farle un esempio) senza memory foam e le assicuro che sono materassi altamente performanti. Altre aziende come TEMPUR e curem per esempio, hanno prodotti monolato, e questo viene dichiarato apertamente.

Noi abbiamo venduto per 34 anni permaflex, non sono mai stato un particolare estimatore della gamma MEMORY (preferivo la gamma molle in quanto essendo multi marche, preferivo vendere prodotti di aziende che si autoproducevano le lastre oppure aziende specializzate nei poliuretano), ed ero consapevole che il lato in poliuretano non era il massimo del comfort in quanto era particolarmente duro e poco performante... Però in caso estremi di calore ne consigliavo l'utilizzo per evitare di sprofondare come avviene nel MEMORY... E comunque facevo provare anche il "rovescio della medaglia" ribaltando il materasso e facendo provare il lato poliuretano del materasso.

Spero di essere stato chiaro :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sono poi recato presso un Dorelanbed per provare anche i materassi di questo marchio. Il modello che mi è maggiormente piaciuto è stato il Nube Firm. Sfortunatamente era dotato di fodera in memory sulla parte invernale e in cotone su quella estiva. Dalla parte invernale avvertivo un senso di sprofondamento leggermente troppo accentuato probabilmente dovuto proprio alla fodera. Il venditore con cui ho parlato mi ha decantato la qualità della fodera in Bamboo che dovrebbe essere la Fibersan. Reputo che con questa fodera probabilmente il risultato finale potesse essere corrispondente al mio gusto.
Mi date qualche consiglio? Tenendo presente che mi è piaciuta la resa del Dorelan Nube SF Firm quale altro materasso/marchio potrei testare?
Ciao.
Cerco di aiutarti.
Per prima cosa dovrei capire con quali materassi hai confrontato il nube firm perchè ovviamente la scelta dipende anche dai termini di paragone che hai avuto.
Da quello che ho letto ho paura che non ti sia stata fatta una consulenza molto esatta nel senso che mi pare tu vada verso il materasso duro vuoi per abitudine o perchè magari pensi sia meglio.
Il nube firm è un materasso molto sostenuto e se potrebba anche andare bene per te, per tua moglie potrebbe non essere il massimo.
Ovviamente mettendo il memory nella fodera non rendi più morbido il materasso, visto che l'interno rimane quello, rimane quella anche la rgidità, ma hai una maggior accoglienza superficiale e maggior comfort.
Spesso i clienti basano la scelta sulla rigidità senza considerare che più un materasso segue le forme del corpo più appare morbido anche se non lo è.
La fodera fibersan è semplicemente meno ergonomica della myform in memory, sul lato memory ovviamente.
Se vuoi comunque provare la sensazione che avresti con fibersan sul lato memory, basta che ti fai girare sul materasso che hai provato la fodera.
Infatti il comfort del lato estivo della fodera myform è uguale a quello dei due lati della fibersan.
In italia tanti venditori vendono la fibersan, sia perchè è la fodera "detraibile" sia perchè è anallergica e questo accontenta in apparenza un po' tutti.
Io non trascurerei, se non hai problemi di allergia e/o necessità della detraibilità, la fodera naturlife che ha lo stesso comfort della fibersan ma ti da la possibilità di avere due lati della fodera con diversa resa climatica.

In alternativa puoi provare i prodotti Bultex Sunny e già che ci sei mi farei anche un giretto sul Surf, più accogliente. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Finalmente dei buoni consigli.. Devo dire che la detraibilità con fodera fibersan effettivamente può avere un suo valore ma farei prima di tutto un discorso di funzionalità... Anche in questo caso mi sono stati fatti provare entrambi i lati del materasso ... la parte memory come invernale e quella opposta come estiva... quindi già con il materasso si potrebbero eventualmente ricreare le due condizioni climatiche.. Devo dire che l'effetto involucro che mi ha trasmesso la fodera memory non mi è piaciuto molto quindi non si tratta solo di un discorso di rigidità... Confermi comunque che la detrazione di questo materasso è possibile solo con fibersan e con nessuna altra fodera?
L'altro modello che ho provato principalmente è quello che mi è stato presentato come "civetta" dell'anno (più economico) ovvero quello con soli tre strati e fodera in poliestere di cui purtroppo in questo momento mi sfugge il nome...

Se riesco a trovare qualche rivenditore bultex ci provo!

Anche in questo caso mi sono stati fatti provare entrambi i lati del materasso .
certo.
Però se hai provato il matersso con la fodera myform hai provato i seguenti abbinamenti.

Memory interno + memory fodera
Air interno + fodera imbottitura in fibra.

Se prendi la fibersan o la natulife hai anche con il lato memory interno la fibra nella fodera.
Devo dire che l'effetto involucro che mi ha trasmesso la fodera memory non mi è piaciuto molto quindi non si tratta solo di un discorso di rigidità
questo è un altro discorso.
Confermi comunque che la detrazione di questo materasso è possibile solo con fibersan e con nessuna altra fodera?
solo con la fodera fibersan si essa SF oppure CS.

Bultex in questo senso ha solo una fodera, la season, che NON è detraibile, mentre lo sono tutte le altre.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Intendevo che io ho già provato la parte estiva del materasso (air) con la stessa resa che avrei con fibersan e devo dire che l'effetto per me era buono mentre nella parte invernale (memory) l'avrei preferito leggermente meno avvolgente.. risultato che mi aspetto di ottenere forse con la fodera fibersan al posto della memory.. mi sbaglio?

Per quanto riguarda bultek invece non ho ben capito l'osservazione. Cercherò di provare sia il sunny che il surf ma con che fodera mi consigli di provarlo tenendo presente che non le conosco? Su ogni materasso si può scegliere quella che si vuole e con tutte tranne la season il materasso è detraibile?

Grazie

perdona spiro, la mia voleva essere una precisazione che speravo ti tornasse utile per valutare il materasso permaflex che hai provato, a me la lotta da bande non interessa...a nche perchè non mi reputo una banda :mrgreen:

per quanto riguarda le fodere bultex hanno tutte (tranne la one) la lavorazione polar nella fodera che tramite cristalli di mentolo, a contatto col sudore corporeo, abbassa la temperatura percepita fino a 4°. Io in esposizione con la lastra sunny ho la fodera feel (Con lato memory e con lato cotone biologico - in grande quantità rispetto alle percentuali d'imbottiture utilizzate dalle altre aziende-). Con la lastra surf, che già di per sè è più accogliente, la propongo con fodera ICE CARE, cioè ambo i lati in cotone biologico.

la fodera bvisco è la più lavorata bultex in quanto ha il pillov che enfatizza ancora di più l'ergonomia.

la one, la più economica, ha un'imbottitura in bamboo e un tessuto in poliestere.

spero stavolta di esserti stato d'aiuto :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

[/quote]intendevo che io ho già provato la parte estiva del materasso (air) con la stessa resa che avrei con fibersan e devo dire che l'effetto per me era buono mentre nella parte invernale (memory) l'avrei preferito leggermente meno avvolgente.. risultato che mi aspetto di ottenere forse con la fodera fibersan al posto della memory.. mi sbaglio? [/quote]
Sul lato memory se metti la fodera fibersan hai comunque più accoglienza del la estivo perché sul lato estivo del dorelan hai un materiale meno accogliente.
Se ti fai girare la fodera senti cos’è il lato memory dell’interno con l’imbottitura NON memory della fodera (ed è l’unico modo….)

La nuova fodere di bultex, a parte la one che veramente lascerei da parte visto che con poco di più prendi fodere molto più performanti, hanno tutte tessuti molto morbidi con una struttura particolare che li rende molto piacevoli, e il trattamento polar di cui ti ha parlato terji.
La scelta dipende dalle esigenze e dalla sensazione che vuoi provare.
A mio parere prima ti conviene provare il prodotto nella configurazione che ti offrono e poi eventualmente apportare correttivi.
La ice care comunque è a mio parere già molto confortevole e su tutti i materassi ma spesso e volentieri i vendo le body soft (basafe con 2 lati cotone e bvisco un lato cotone e un lato memory) che oltre ad essere più accoglienti fanno lavorare ancora meglio l’anima del materasso non offrendo resistenza all’affondamento del corpo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao Spiro185
Il consiglio più sensato che mi viene in mente di darvi è quello di capire quale valore ed importanza date alla scelta che dovrete fare e a imho la sola possibilità, che diminuisce notevolmente la percentuale di insoddisfazione e che altri hanno spesso già consigliato è quello di:
vedere se trovate un negozio serio e competente che vi aiuti a capire meglio come si sceglie un materasso. Soprattutto che sia in grado di analizzare esigenze ed aspettative di entrambi, oppure se preferite anche solo di uno dei due, l’importante sarà essere consapevoli di ciò che si chiede e di ciò che ci si dovrà aspettare.
Mi piacerebbe che passasse un messaggio semplice, chiaro un po’ per tutti i consumatori, in questo come in altri forum, nessuno vi può aiutare senza avere un secondo fine, esattamente come i venditori che trovate dentro i negozi nei quali vi recate.
Le motivazioni? Diverse! Elencarle non ha senso perché con un pochino di buon senso ci si arriva da soli.
Però credo sia scontato dirvi che, qualora siate consapevoli di questo, va bene anche il forum, ma se vi aspettate un buon sammaritano neutrale in vostro aiuto, onestamente credo che la strada sia sbagliata!
Allora come si fa? Semplice girate, ascoltate e provate materassi, fate domande e poi come avviene sempre dovrete scegliere fidandovi, di chi? di qualcuno? Di qualcosa? Di entrambi? Magari fidatevi del vostro intuito, mi sembra quello più imparziale di tutti, forse da soli riuscirete a distinguere la competenza e la serietà, da chi rappresenta l’opposto.
Mentre se troverete qualcuno che riconoscete con le qualità elencate, che vende prodotti riconducibili ad aziende che possano avere una referenzialità e una riconducibilità, siano già due buoni punti di partenza dai quali partire per selezionare a chi affidarsi.
Affidarsi ad un forum per avere dei consigli può essere un terno al lotto, esattamente come pensare che basti affidarsi ad un negozio che esponga quattro marchi più conosciuti per dare maggiori certezze e che vi incentivi ad andare a trovarlo, ma che punta su sconti, offerte o addirittura su prodotti dove non vi è traccia certa del produttore, oppure chi villanta l'essere produttore dei propri materassi personalizzati, piuttosto che andare ad Ikea o Mondo Convenienza credendo che i prezzi siano migliori mantenendo alta la qualità, piuttosto che affidarsi alle tante offerte sui vari siti web o peggio ancora a chi offre vendita diretta, televisiva o no cambia poco.
Ti chiedo scusa Spiro185 per il sermone. :cry:
Ciao! :wink:
Professione: esperto in materia!

Ciao esperto_in_materia,

ho letto il tuo post e vorrei permettermi le seguenti valutazioni, puramente a scopo di "dibattito" civile:
Mi piacerebbe che passasse un messaggio semplice, chiaro un po’ per tutti i consumatori, in questo come in altri forum, nessuno vi può aiutare senza avere un secondo fine, esattamente come i venditori che trovate dentro i negozi nei quali vi recate.
Scusami, ma così scrivendo tu lanci un messaggio chiaro: al diavolo la professionalità, il commercio è fatto di tutta gente che è fa questo lavoro non per passione ma per...? E la domanda te la faccio dopo aver letto il tuo seguito.
Le motivazioni? Diverse! Elencarle non ha senso perché con un pochino di buon senso ci si arriva da soli.
Però credo sia scontato dirvi che, qualora siate consapevoli di questo, va bene anche il forum, ma se vi aspettate un buon sammaritano neutrale in vostro aiuto, onestamente credo che la strada sia sbagliata!
Sicché io credo che tu abbia scritto proprio per aiutare il consumatore, perché nascondersi dietro quello che secondo te è un dito e non essere quanto più aperto possibile? Non m isembra che così facendo lo aiutiamo il consumatore, visto che ci sono anche persone che forse il buon senso non ce lo hanno...e comprano anche loro! :mrgreen:
Magari fidatevi del vostro intuito, mi sembra quello più imparziale di tutti, forse da soli riuscirete a distinguere la competenza e la serietà, da chi rappresenta l’opposto.
E magari anche avendo buon senso il mio intuito mi porta a farmi piacere di più le scarpe cinesi che quelle italiane che sfido chiunque a mettere in dubbio sulla qualità.

Quello che mi spaventa del tuo post è che tu poni la questione come se ci fosse bisogno solo di showroom dove esporre la merce e poi il cliente si sceglie il materasso in base alle sensazioni. Ma quanto sono poi oggettivamente corrette le nostre sensazioni?
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Quello che mi spaventa del tuo post è che tu poni la questione come se ci fosse bisogno solo di showroom dove esporre la merce e poi il cliente si sceglie il materasso in base alle sensazioni. Ma quanto sono poi oggettivamente corrette le nostre sensazioni?
Quoto. Se non ci fosse stata una cresciata di competenza e professionalità che ha permesso al consumatore di comprendere cosa fa dormire bene si venderebbero ancora i materassi perchè sopra c'è scritto ortopedico e perchè è piú duro.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Scusami, ma così scrivendo tu lanci un messaggio chiaro: al diavolo la professionalità, il commercio è fatto di tutta gente che è fa questo lavoro non per passione ma per...? E la domanda te la faccio dopo aver letto il tuo seguito.
Ciao BEDCO, scusami, sicuramente in poche righe non sono riuscito a far passare bene il concetto.
Parto dall' inizio a imho questo lavoro come tutti lo si fa per necessità e per denaro, poi in alcuni casi c'è che aggiunge anche la passione.
Credo che spesso e volentieri la passione sia secondaria in un affare commerciale, poi torno a ripetere qualche eccezione c'è sempre.

Sicché io credo che tu abbia scritto proprio per aiutare il consumatore, perché nascondersi dietro quello che secondo te è un dito e non essere quanto più aperto possibile? Non m isembra che così facendo lo aiutiamo il consumatore, visto che ci sono anche persone che forse il buon senso non ce lo hanno...e comprano anche loro! :mrgreen:
Concordo in parte con te, il mio è un discorso più generale. Imho i forum oggi sono troppo inflazionati da persone interessate e con un conflitto d'interessi palese.
Dal mio punto di vista i consumatori dovrebbero tenere in buona considerazione solo opinioni più generiche su come approcciare l'acquisto, facendosi aiutare dai consigli generici, migliorando un po' la loro cultura sul riposo, ma assolutamente consiglio di lasciar perdere chi propaganda un marchio o un prodotto.
Ci sono dottori che le medicine le consigliano anche per telefono o su di un blog, altri imho che ritengo più seri e professionali che non lo farebbero mai senza aver visitato il paziente.

Magari fidatevi del vostro intuito, mi sembra quello più imparziale di tutti, forse da soli riuscirete a distinguere la competenza e la serietà, da chi rappresenta l’opposto.
E magari anche avendo buon senso il mio intuito mi porta a farmi piacere di più le scarpe cinesi che quelle italiane che sfido chiunque a mettere in dubbio sulla qualità.
Mi scuso di nuovo con te se non sono riuscito a farmi capire.
Volevo solo ribadire come consiglio agli utenti dei forum che devono imparare ad utilizzare meglio questo strumento, prendendo ciò che considero io personalmente utile ovvero le varie spiegazioni corrette sul mondo del dormire di alcuni utenti che quotidianamente sono qui ad elargire consigli, scartando tutto il resto tipo la propaganda a marchi e prodotti.

Purtroppo di professionisti veri ce ne sono pochissimi e la grande maggioranza delle persone non ha possibilità di confrontarsi con negozi veramente specializzati.

Imho credo che riuscire a distinguere da parte dei clienti i rivenditori seri da quelli un po' meno, sia abbastanza semplice e fattibile, poi la vendita è fatta di mille sfaccettature e per colpa a volte degli uni e a volte degli altri, tutti questi bei discorsi si vanno a far benedire.

Ecco perché credo che se troviamo un serio professionista anch'io ritengo che bisogna dargli fiducia, ascoltarlo e seguirlo, ma se ciò non è possibile, credo che dopo aver capito un pochino quali sono gli aspetti positivi e negativi di materiali e quant'altro, poi una scelta un po' meno a rischio la si può fare.
Direi che tanto, in ogni caso certezze assolute non ci sarebbero e allora il mio personale consiglio e quello di fare un acquisto fatto in consapevolezza e senza essere stati deviati nel bene e nel male da chi propaganda a scopo personale prodotti e marchi.

Anche perché sui forum trovi di tutto un po', delle volte passano per professionisti anche quelli che non lo sono, che magari ripetono solo ciò che hanno imparato leggendo superficialmente un po' a destra e un po' a sinistra.
Sicuramente a mio parere affidarsi alla scelta di un marchio o un prodotto, solo perché qualcuno lo consiglia in un forum, credo sia altrettanto rischioso nel bene e nel male di sceglierlo genericamente su internet, piuttosto che in un negozio che espone dei marchi come specchietto per le allodole per poi vendere ciò che ritiene più opportuno, spesso al solo scopo di maggior lucro.
Questo sempre nel contesto di un discorso generale, tra l'altro di persone che predicano bene e razzolano male è pieno il mondo figurati quanti lo fanno qui sul forum o i vari rivenditori nei loro negozi:wink: .

Spero di essere stato un po' più chiaro su ciò che consiglio io alla gente e ho intenzione di continuare a dare consigli in tal senso, anche in futuro.
Ciao!

Materassi FERRARA ha scritto:
Quoto. Se non ci fosse stata una cresciata di competenza e professionalità che ha permesso al consumatore di comprendere cosa fa dormire bene si venderebbero ancora i materassi perchè sopra c'è scritto ortopedico e perchè è piú duro.
Ciao Ferrara, sono parzialmente d'accordo con te, in questo senso il forum è stato utile perché a permesso di fare ciò che le aziende non fanno la "formazione" o quando la fanno è puramente a loro ed unico vantaggio.
In questo senso purtroppo non ci potrà mai essere una vera crescita professionale.

I materassi con scritto ortopedico si vendono ancora e sono anche tanti quelli che li propagandano è ovviamente ridicolo, ma è così.
Ma se anche fossero in calo, questa tipologia di prodotti e di negozianti, li stiamo sostituendo con quelli che vendono i materassi perché dispositivi medici, che imho sono anche peggio, in un concorso di colpe tra chi li produce e li auto certifica le "Aziende", chi li acquista e le li rivende "i rivenditori", il consumatore che non ne ha diritto e vuole eludere le tasse e lo stato e la comunità europea che come sempre sono assenti nei controlli e nello scegliere logiche che favoriscono alcune lobby. :wink:

Ciao!