Re: prima cucina da progettare... aiuto!

mettendogli il tavolo a ridosso, non ha senso la penisola da 90. cioè non la usi con il piano snack se hai il tavolo appoggiato.

per il passaggio+seduta diciamo che teoricamente 100 sono ideali ma con 80 ci stai. eventualmente riduci un attimo il passaggio tra penisola e basi a 90 e così hai 90 anche dalla parte sedie oppure meglio ancora riduci il tavolo che tanto se sta in appoggio 80 sono super abbondanti, già 40/50 cm di profondità sono comodi.

comunque facendo più o meno una soluzione tra la tua e quella di Cla potrebbe essere tipo un'immagine del genere
Immagine
solo che la tua verrebbe mozzata così
Immagine

con lavello nelle basi retrostanti (al posto di dove ora c'è il pc) e pc sulla penisola.
a vederla è bella ma guarda bene quanto contenimento e piano di appoggio/lavoro hai rispetto al progetto di Cla.
Immagine

Il progetto di Cla è bellissimo, però anche io preferirei avere frigo e forno più vicini. Solo quelli però! eviterei la terza colonna, eventualmente farei colonne meno profonde dove sono ora le colonne di Cla, così la penisola si potrebbe anche allungare un po'

Bizzy ha scritto:Il progetto di Cla è bellissimo, però anche io preferirei avere frigo e forno più vicini. Solo quelli però! eviterei la terza colonna, eventualmente farei colonne meno profonde dove sono ora le colonne di Cla, così la penisola si potrebbe anche allungare un po'
Magari due colonne dove le pensava Cla e due a sinistra?

ivandido ha scritto:
Se possibile vorei vedere una variante con queste modifiche:
-eliminare piano sotto la finestra
-mettere il tavolo parallelo al lato lungo dell'isola
-spostare due colonne frigo + forno a destra.Mi sembrano molto lontane da fornelli e lavello... Ovviamente mi toccherebbe una porta di 160, che ne pensate?
Ciao
Se ho capito bene ciò che verrebbe fuori dalla tua "variante" sarebbero 3 elementi paralleli tra loro:
Il primo,sulla parete da cm.372 comprenderebbe le due colonna (frigo ,forno) con a dx lavastoviglie,lavello e base terminale da 90.
Il secondo,la penisola,sarebbe lunga più o meno cm.180/210 con sopra il piano cottura.
Infine avremmo il tavolo,rettangolare con relative sedute...
Risultato....3 "corridoi"..Il primo tra la parte a parete e la penisola...Il secondo tra la penisola e il tavolo...il terzo tra il tavolo e l'altra parete.....A mio avviso non ci siamo :?
Avresti 2 pareti totalmente vuote (quelle a dx entrando).
Come sempre non c'è mai una soluzione,ma sempre più di una......però sinceramente quella che hai pensato non credo che vada bene,o almeno,a me non piacerebbe.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bayeen ha scritto:comunque facendo più o meno una soluzione tra la tua e quella di Cla potrebbe essere tipo un'immagine del genere
Immagine
solo che la tua verrebbe mozzata così
Immagine
Aggiornamento...

Mia moglie ed io, dopo aver girato tanti negozi, valutato molte soluzioni (è stato utilissimo avere gia delle idee grazie a voi) abbiamo scelto questo una cucina stosa maya con la seguente disposizione.
Immagine
Immagine
Immagine
A questo punto dobbiamo decidere la disposizione del soggiorno. Posso continuare qui o apro un nuovo thread?

Grazie davvero per le idee

Ivan