Scelta sfondo doccia

Salve a tutti, tra le altre cose che stiamo decidendo per la nuova casa (qualcuno avrà visto i miei topic nelle altre sezioni :x ) non sono ancora riuscito a decidere i rivestimenti per il bagno "figo" della casa :D
Nella nostra mente questo bagno sarà "nero" inteso come scuro, quindi non necessariamente nero ma color ardesia, grigio, antracite, assolutamente opaco... per capirci qualcosa di questo genere:
Immagine
Quindi rivestimento a tutta altezza pensiamo con mattonelle 30x60 e sanitari, mobiletto, termoarredo e accessori bianchi per "alleggerire"

Prodotti ne abbiamo visti diversi, dal concept della ragno nero o fango al meteor della casalgrande padana nero o grafite.... poi magari ne possiamo parlare ma adesso quello che mi sta mandando ai pazzi è l'interno della doccia.

Abbiamo preso un piatto 120x70 di questo tipo
Immagine
Sarà chiuso da un vetro fisso. Io vorrei che la parete della doccia possa essere il punto focale dove cade l'occhio. Vado letteralmente pazzo per i "muretti" e le pietre in genere, vorrei metterli ovunque da dietro al letto alla cucina, soprattutto se neri o grigio scuro. Per capirci prodotti su questa falsariga
Immagine
Immagine
Anche se del secondo non mi piace la regolarità, si vedono troppo delle linee vericali dritte.
Tra le altre avevamo visto questo prodotto della tam nella sua variante nera oppure ardesia
Immagine
Immagine
Immagine
Ma la ardesia mi pare troppo "bianca" fa un effetto zebra che non mi convince... la nera è BELLISSIMA sul campionario ma ho paura possa essere al contrario troppo "piatta"...

Vi chiedo aiuto per trovare dei produttori che trattino qualcosa del genere, che sia pietra ricostruita, naturale o non so cos'altro.
Si accettano suggerimenti :wink:

Re: Scelta sfondo doccia

Ho trovato questo prodotto che trovo stupendo
Immagine
Ho contattato la casa, mi hanno detto che con trattamenti periodici non dovrebbero esserci problemi, ma che sarebbero comunque meglio i colori chiari.
Per me o nero o niente... e non so che fare :cry:

jotaro, anche io avevo la tua stessa idea, avevo aperto anche un post analogo sul rivestimento della parete doccia. Ti sconsiglio la pietra, perchè benchè bellissima, benchè mi trovi perfettamente d'accordo con te sul lato estetico, non si presta all'uso quotidiano, sia per la pulizia che in caso di eventuali urti durante la doccia. Pensa di essere sotto la doccia e di urtare con un gomito o peggio un bambino che ci sbatte! È alquanto abrasiva, non è l'ideale secondo me ed il mio rivenditore me l'ha sconsigliata per quanto riguarda la pulizia, è stato onesto. Anche io ho un piatto doccia come il tuo, della fiora 140 x 70, ma ho optato per una diversa soluzione per la parete. Buona scelta!

infatti, anche secondo me nella doccia meglio superfici meno mosse
potresti osare con un effetto metallico
Immagine

un marmo?
Immagine

oppure una ceramica liscia?
Immagine

ci sono moltissime soluzioni anche meno "viste" :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Jotaro_Kujo ha scritto:Mi spiace sono proprio l'opposto di ciò che cerco e di ciò che mi piace, non amo assolutamente il lucido nè il marmo, anzi mi piacciono le superfici scure opache e testurizzate o satinate :D
Allora mi sa che l'unica opzione è della ceramica effetto pietra (ardesia nera etc.)

Telstar ha scritto:
Jotaro_Kujo ha scritto:Mi spiace sono proprio l'opposto di ciò che cerco e di ciò che mi piace, non amo assolutamente il lucido nè il marmo, anzi mi piacciono le superfici scure opache e testurizzate o satinate :D
Allora mi sa che l'unica opzione è della ceramica effetto pietra (ardesia nera etc.)
vediamo se ho capito :wink:

Black&White - Marazzi
Immagine
Studio - LaFaenza Ceramica
Immagine
Immagine
Lingotto - Appiani
Immagine
Shoji - Ceramica Bardelli
Immagine
Hamptons - Ceramiche Settecento
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

@Restylinghome conosco biopietra, alcuni prodotti sono tra i papabili

Il mio problema è capire cosa mettere all'interno della doccia, che avrà più o meno questo aspetto
Immagine
La parete è circa 175 cm, ci sarà il piatto che ho linkato sopra 120x70 e un vetro fisso.
Come detto all'interno vorrei fortemente mettere una pietra o simili, per tutta la dimensione del piatto, ma ho dei dubbi per via del calcare. Sono motivato a fare trattamenti e quel che serve pur di averlo ma ho comunque un pò di paura :lol:
Una volta capito questo il resto del bagno verrà , non ho problemi a trovare un prodotto nero/grigio, anche quelli suggeriti da voi sono molto belli (un prodotto di lafaenza ad esempio lo conoscevo già ed è tra le scelte possibili). Io per esempio nell'ultima spedizione ho visto questo
Immagine
La foto non rende ma è un prodotto particolare e l'effetto è molto bello

Jotaro_Kujo ha scritto:@Restylinghome conosco biopietra, alcuni prodotti sono tra i papabili

Il mio problema è capire cosa mettere all'interno della doccia, che avrà più o meno questo aspetto
Immagine
La parete è circa 175 cm, ci sarà il piatto che ho linkato sopra 120x70 e un vetro fisso.
Come detto all'interno vorrei fortemente mettere una pietra o simili, per tutta la dimensione del piatto, ma ho dei dubbi per via del calcare. Sono motivato a fare trattamenti e quel che serve pur di averlo ma ho comunque un pò di paura :lol:
Una volta capito questo il resto del bagno verrà , non ho problemi a trovare un prodotto nero/grigio, anche quelli suggeriti da voi sono molto belli (un prodotto di lafaenza ad esempio lo conoscevo già ed è tra le scelte possibili). Io per esempio nell'ultima spedizione ho visto questo
Immagine
Molto bello anche se non l'ho visto dal vivo; potresti vedere anche Italgraniti Stone D e Rex ardoise entrambe col modulo listello.
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Jotaro_Kujo ha scritto:Io per esempio nell'ultima spedizione ho visto questo
Immagine
L'hai visto e toccato con mano? Non ti convince o vuoi semplicemente vagliare le alternative?