Parquet verniciato male-segni del rullo

#1
Buongiorno.
Come da titolo chiedo chiarimenti per un parquet doussie che ho fatto lamare e verniciare ad acqua, che però al termine della seconda mano si presenta così:
Immagine
Immagine
Mi hanno detto che con l'ossidazione non dovrei più vedere i segni delle rullate ma francamente non ci credo. Vorrei sapere 2 cose:
-c'è un modo per togliere quei segni del rullo o devono rifare il lavoro da capo?
-dalle foto sembrano 2 problemi diversi. In quella vicina al muro un problema di segni del rullo, nell'altra foto pare una colorazione diversa (data dalla vernice che c'era prima, sembra che non sia stata grattata bene quella zona).
Mi sarebbe d'aiuto il parere di qualche esperto.

Re: Parquet verniciato male-segni del rullo

#2
Il problema relativo al colore del parquet vicino ai bordi ce l'ho avuto e ce l'ho anche io.
Io purtroppo credo di essermi affidato ad una persona poco competente che non ha rifinito il lavoro a dovere (anche sotto i termosifoni ha lasciato uno schifo anche dopo che l'ho richiamato per far sistemare la cosa, ora si vede di meno ma comunque si vede)
Fortunatamente i punti dove si vede di più da me andranno a finire sotto ai mobili che comprerò, quindi poco male.
In ogni caso se siete di Roma posso consigliarvi una persona a cui NON rivolgervi assolutamente.