Bradipa: boh, se riuscirò a convincerla del fatto che non sto pubblicando il pin del bancomat...

Fai Benissimo Giramondo..il bianco sta bene ovunque e con tutto..e anche se secondo alcuni è "banale" lo trovo meravigliosamente elegantegiramondo75 ha scritto:Beh bayeen... diciamo che è da qualche anno che frequento il forum e ho avuto abbastanza tempo per chiarirmi le idee... ho chiesto consiglio a Peppe perché lui questa cucina la vende e quindi ha già un'idea precisa dell'effetto che si ottiene abbinando i colori previsti a catalogo... ma tieni presente che, come ho già scritto, la combinazione che mi ha suggerito Peppe è esattamente quella che avevamo scelto noi e che ad oggi indicata sull'ordine... quindi non è che non ascolti i suoi consigli... è che poi fai delle prove quando sei dentro casa e anche delle considerazioni sul futuro... una cucina bianca seppur banale è riciclabile in qualunque nuova casa andremo, qualunque sia la luminosità la disposizione e le mode del momento... diciamo che già questo è stato un acquisto d'impulso che non avrei dovuto fare proprio considerando che una cucina giace seppur schifosa e che se Dio vuole fra qualche anno cambieremo casa e che fra un mese preciso arriva il terzo nano.... quantomeno vorrei fare in modo che questo sfizio sia riutilizzabile in qualche modo...
Grazie birbaBirBa23 ha scritto:Fai Benissimo Giramondo..il bianco sta bene ovunque e con tutto..e anche se secondo alcuni è "banale" lo trovo meravigliosamente elegantegiramondo75 ha scritto:Beh bayeen... diciamo che è da qualche anno che frequento il forum e ho avuto abbastanza tempo per chiarirmi le idee... ho chiesto consiglio a Peppe perché lui questa cucina la vende e quindi ha già un'idea precisa dell'effetto che si ottiene abbinando i colori previsti a catalogo... ma tieni presente che, come ho già scritto, la combinazione che mi ha suggerito Peppe è esattamente quella che avevamo scelto noi e che ad oggi indicata sull'ordine... quindi non è che non ascolti i suoi consigli... è che poi fai delle prove quando sei dentro casa e anche delle considerazioni sul futuro... una cucina bianca seppur banale è riciclabile in qualunque nuova casa andremo, qualunque sia la luminosità la disposizione e le mode del momento... diciamo che già questo è stato un acquisto d'impulso che non avrei dovuto fare proprio considerando che una cucina giace seppur schifosa e che se Dio vuole fra qualche anno cambieremo casa e che fra un mese preciso arriva il terzo nano.... quantomeno vorrei fare in modo che questo sfizio sia riutilizzabile in qualche modo...
.
Ah! E con il top in fenix grigio londra..wow.
A mio modesto parere è quello che sta meglio, non quello che si avvicina.giramondo75 ha scritto:Grazie Peppe, quindi il piombo è il colore che si avvicina di più al top grigio Londra? E' opaco?
Premesso che su scelte estetiche solitamente mi intrometto relativamente poco, la scelta del bianco è corretta, ma banale. Se ci aggiungi gola e zoccolo piombio effettivamente migliori di molto il risultato. Non è laminato opaco, ma laccato bianco opaco. Non c'è il fenix, ma laminato pietra. Secondo me funziona.Ieri sera abbiamo fatto un po' di prove e ci siamo resi conto che con il grigio iron e il deserto forse l'ambiente si scurisce un po' troppo e diventa tutto un po' troppo uniforme... inoltre dobbiamo considerare che se va tutto bene tra 3 4 anni potremmo cambiare casa, non voglio escludere da ora che riesca a portarmi via la cucina, magari aggiungendo dei moduli quando sarà il momento... anche se è stravisto, soprattutto per noi del forum, stavo quindi pensando al tutto bianco opaco con il top grigio Londra e le gole e lo zoccolo dello stesso colore... in fin dei conti lo schienale azulej già di suo da un po' di colore..