Re: Peppezi, devo dirti una cosa... :)

Grazie Peppe, quindi il piombo è il colore che si avvicina di più al top grigio Londra? E' opaco?

Ieri sera abbiamo fatto un po' di prove e ci siamo resi conto che con il grigio iron e il deserto forse l'ambiente si scurisce un po' troppo e diventa tutto un po' troppo uniforme... inoltre dobbiamo considerare che se va tutto bene tra 3 4 anni potremmo cambiare casa, non voglio escludere da ora che riesca a portarmi via la cucina, magari aggiungendo dei moduli quando sarà il momento... anche se è stravisto, soprattutto per noi del forum, stavo quindi pensando al tutto bianco opaco con il top grigio Londra e le gole e lo zoccolo dello stesso colore... in fin dei conti lo schienale azulej già di suo da un po' di colore..

Beh bayeen... diciamo che è da qualche anno che frequento il forum e ho avuto abbastanza tempo per chiarirmi le idee :D ... ho chiesto consiglio a Peppe perché lui questa cucina la vende e quindi ha già un'idea precisa dell'effetto che si ottiene abbinando i colori previsti a catalogo... ma tieni presente che, come ho già scritto, la combinazione che mi ha suggerito Peppe è esattamente quella che avevamo scelto noi e che ad oggi indicata sull'ordine... quindi non è che non ascolti i suoi consigli... è che poi fai delle prove quando sei dentro casa e anche delle considerazioni sul futuro... una cucina bianca seppur banale è riciclabile in qualunque nuova casa andremo, qualunque sia la luminosità la disposizione e le mode del momento... diciamo che già questo è stato un acquisto d'impulso che non avrei dovuto fare proprio considerando che una cucina già c'è seppur schifosa e che se Dio vuole fra qualche anno cambieremo casa e che fra un mese preciso arriva il terzo nano.... quantomeno vorrei fare in modo che questo sfizio sia riutilizzabile in qualche modo... se ci pensi tutto diventa banale il 2015 è l'anno delle cucine in laminato effetto legno... ogni cucina ha impressa la data di nascita a seconda della moda del momento... almeno il bianco è eterno...
Ultima modifica di giramondo75 il 08/09/15 9:55, modificato 2 volte in totale.

giramondo75 ha scritto:Beh bayeen... diciamo che è da qualche anno che frequento il forum e ho avuto abbastanza tempo per chiarirmi le idee :D ... ho chiesto consiglio a Peppe perché lui questa cucina la vende e quindi ha già un'idea precisa dell'effetto che si ottiene abbinando i colori previsti a catalogo... ma tieni presente che, come ho già scritto, la combinazione che mi ha suggerito Peppe è esattamente quella che avevamo scelto noi e che ad oggi indicata sull'ordine... quindi non è che non ascolti i suoi consigli... è che poi fai delle prove quando sei dentro casa e anche delle considerazioni sul futuro... una cucina bianca seppur banale è riciclabile in qualunque nuova casa andremo, qualunque sia la luminosità la disposizione e le mode del momento... diciamo che già questo è stato un acquisto d'impulso che non avrei dovuto fare proprio considerando che una cucina giace seppur schifosa e che se Dio vuole fra qualche anno cambieremo casa e che fra un mese preciso arriva il terzo nano.... quantomeno vorrei fare in modo che questo sfizio sia riutilizzabile in qualche modo...
Fai Benissimo Giramondo..il bianco sta bene ovunque e con tutto..e anche se secondo alcuni è "banale" lo trovo meravigliosamente elegante :D .
Ah! E con il top in fenix grigio londra..wow :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Un pó ' bruscamente e senza volerti fare i conti in tasca per carità
Ma se continui a riprodurti con questi ritmi forse si allungheranno i tempi di permanenza per quanto lo spazio vitale o lebensraum possa mostrare i suoi limiti :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

BirBa23 ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Beh bayeen... diciamo che è da qualche anno che frequento il forum e ho avuto abbastanza tempo per chiarirmi le idee :D ... ho chiesto consiglio a Peppe perché lui questa cucina la vende e quindi ha già un'idea precisa dell'effetto che si ottiene abbinando i colori previsti a catalogo... ma tieni presente che, come ho già scritto, la combinazione che mi ha suggerito Peppe è esattamente quella che avevamo scelto noi e che ad oggi indicata sull'ordine... quindi non è che non ascolti i suoi consigli... è che poi fai delle prove quando sei dentro casa e anche delle considerazioni sul futuro... una cucina bianca seppur banale è riciclabile in qualunque nuova casa andremo, qualunque sia la luminosità la disposizione e le mode del momento... diciamo che già questo è stato un acquisto d'impulso che non avrei dovuto fare proprio considerando che una cucina giace seppur schifosa e che se Dio vuole fra qualche anno cambieremo casa e che fra un mese preciso arriva il terzo nano.... quantomeno vorrei fare in modo che questo sfizio sia riutilizzabile in qualche modo...
Fai Benissimo Giramondo..il bianco sta bene ovunque e con tutto..e anche se secondo alcuni è "banale" lo trovo meravigliosamente elegante :D .
Ah! E con il top in fenix grigio londra..wow :mrgreen: .
Grazie birba :wink:

giramondo mi permetto... a me arredatori/rivenditori/architetti vari hanno sempre fatto notare che una superficie orizzontale scura si nota molto di più anche se tutto il resto è chiaro.

In pratica.. non sono le basi scure a togliere luce, ma il top ed eventualmente i pensili (specie se alti).

Quindi facendo ad esempio una cucina con basi scure e top bianco o molto chiaro, anche lucido magari, ottieni comunque un effetto luminoso e non opprimente.
Sinceramente la proposta iniziale (basi iron/pensili desert) è molto carina, trovo che siano colori piuttosto neutri, adattabili anche in altri contesti.

Questo senza nulla togliere all'abbinamento bianco/grigio (guarda caso la mia cucina è così :mrgreen: ), specialmente in abbinamento alle azulej.

Buona scelta, ma soprattutto auguri per il nuovo arrivo :D

i colori sono del tutto personali, non mi ci metto mai a meno di abomini :D
ovviamente il mio intervento era in tono totalmente scherzoso anche se personalmente l'abbinamento di Peppe convince, sono comunque colori neutri che non stancano. poi chiaramente decidi tu.. cioè tua moglie mi pare di avere intuito fra le righe :mrgreen:

giramondo75 ha scritto:Grazie Peppe, quindi il piombo è il colore che si avvicina di più al top grigio Londra? E' opaco?
A mio modesto parere è quello che sta meglio, non quello che si avvicina.
Questo è un render di una cucina che monteremo a fine settembre, noce platin e iron opaco, top grigio londra, gole e zoccolo piombo.
Immagine
Ieri sera abbiamo fatto un po' di prove e ci siamo resi conto che con il grigio iron e il deserto forse l'ambiente si scurisce un po' troppo e diventa tutto un po' troppo uniforme... inoltre dobbiamo considerare che se va tutto bene tra 3 4 anni potremmo cambiare casa, non voglio escludere da ora che riesca a portarmi via la cucina, magari aggiungendo dei moduli quando sarà il momento... anche se è stravisto, soprattutto per noi del forum, stavo quindi pensando al tutto bianco opaco con il top grigio Londra e le gole e lo zoccolo dello stesso colore... in fin dei conti lo schienale azulej già di suo da un po' di colore..
Premesso che su scelte estetiche solitamente mi intrometto relativamente poco, la scelta del bianco è corretta, ma banale. Se ci aggiungi gola e zoccolo piombio effettivamente migliori di molto il risultato. Non è laminato opaco, ma laccato bianco opaco. Non c'è il fenix, ma laminato pietra. Secondo me funziona.
Immagine
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Una "battutina" messa lì...per il mio amico giramondo.....
"è più facile fare figli che decidere l'acquisto di una cucina" :shock: :lol:
in simpatia...ciao
cla56

P.S.Credo che questa sia la prima volta che vediamo dei render di Peppezi
Stupendi :shock: ...........ma io lo sapevo già :wink: :)
Ultima modifica di cla56 il 08/09/15 11:13, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/