Moderatore: Steve1973
justonething ha scritto:Se non ricordo male il rosso nel galateo è riservato all'amante dello sposoJndiana ha scritto:
Light mi sono persa...mi pare di avere capito che vai ad un matrimonio, per me è peggio il total black di un abito rosso, magari spezzato con un altro colore
ammesso che la sposa sia di bianco vestita!Lightblue ha scritto:Io non avrei problemi ad indossare il nero, il rosso, il viola.
Non condivido unicamente chi sceglie colori molto chiari, tipo quei beige/ bianco sporco o cmq bianco simile al colore di un abito da sposa!
Sil70 ha scritto:ammesso che la sposa sia di bianco vestita!Lightblue ha scritto:Io non avrei problemi ad indossare il nero, il rosso, il viola.
Non condivido unicamente chi sceglie colori molto chiari, tipo quei beige/ bianco sporco o cmq bianco simile al colore di un abito da sposa!
quotissimoSil70 ha scritto:a meno che non si parli di matrimoni "regali"...tutto sto rigore ai matrimoni è ormai sorpassato!
colori a parte, basta un po' di buongusto...e quello spesso manca, oh si che manca, pure su quelli vestiti di verdino!
justonething ha scritto:Se non ricordo male il rosso nel galateo è riservato all'amante dello sposoJndiana ha scritto:
Light mi sono persa...mi pare di avere capito che vai ad un matrimonio, per me è peggio il total black di un abito rosso, magari spezzato con un altro colore
No viola,no alle gambe nude, sì al cappello solo se lo indossano le mamme degli sposi, I colori pastello sono indicati solo se la cerimonia si svolge mattina, i colori crepuscolari ovviamente solo per un matrimonio nel tardo pomeriggio.BirBa23 ha scritto:Ricapitolando quindi..per il galateo..no bianco, no nero..
Rosso per l'amante..e il giallo? Amica della sposa invidiosa marcia?
non ho dubbi Just,anzi quando ti capita postajustonething ha scritto:Per quanto mi riguarda invece cerco di rispettare quelle poche regole che ormai sono rimaste in auge per le occasioni speciali.
Ormai ognuno si veste a modo suo ed io invece apprezzo chi pone 'attenzione e cura maggiore per un momento speciale.
Ovviamente se il matrimonio è di quelli in cui gli sposi si presentano in jeans e ci sono 3 invitati non mi presenterei con il cappello e l'abito lungo![]()
Comunque io ho un soprabito verde pisello favoloso ed elegantissimo
Sorry!Sil70 ha scritto:ammesso che la sposa sia di bianco vestita!Lightblue ha scritto:Io non avrei problemi ad indossare il nero, il rosso, il viola.
justonething ha scritto:Per quanto mi riguarda invece cerco di rispettare quelle poche regole che ormai sono rimaste in auge per le occasioni speciali.
Ormai ognuno si veste a modo suo ed io invece apprezzo chi pone 'attenzione e cura maggiore per un momento speciale.
Ovviamente se il matrimonio è di quelli in cui gli sposi si presentano in jeans e ci sono 3 invitati non mi presenterei con il cappello e l'abito lungo![]()
Comunque io ho un soprabito verde pisello favoloso ed elegantissimo
BIZET ha scritto:No viola,no alle gambe nude, sì al cappello solo se lo indossano le mamme degli sposi, I colori pastello sono indicati solo se la cerimonia si svolge mattina, i colori crepuscolari ovviamente solo per un matrimonio nel tardo pomeriggio.BirBa23 ha scritto:Ricapitolando quindi..per il galateo..no bianco, no nero..
Rosso per l'amante..e il giallo? Amica della sposa invidiosa marcia?