Re: Delucidazioni post acquisto Internorm

Tipenso ha scritto:Grazie per la risposta.
Il pavimento balcone, è più "basso" di quello interno (direi sui 2-3 cm).
Magari dico una castroneria... Ma se sostituisco le soglie in marmo, e quelle nuove le faccio fare più basse, o addirittura allo stesso livello del pavimento alloggio?

Grazie.
Senti il muratore cosa ti dice, se si, avvisa immediatamente il serramentista.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Tipenso ha scritto:Grazie per la risposta.
Il pavimento balcone, è più "basso" di quello interno (direi sui 2-3 cm).
Magari dico una castroneria... Ma se sostituisco le soglie in marmo, e quelle nuove le faccio fare più basse, o addirittura allo stesso livello del pavimento alloggio?
Un'altra cosa: mi quantificate la differenza di altezza soglia telaio, tra SR e soglia ribassata Internorm?
Grazie.
Dipende da quanto vuoi spendere e da quante opere murarie vuoi fare. Certo in un mondo ideale il pavimento arriva a filo del marmo.

Sennò fai come ti ha detto il collega ungiornodifinestate.

La soglia ribassata è o 20mm oppure 30. La guarnizione è pedonabile. Io consiglio la 30 perchè fa da battuta per l'anta e protegge egregiamente da pioggia e vento.

Il telaio sr ha un gradino da 60mm. tieni presente che la guarnizione sul telaio se calpestata facilmente si rovina e quindi deve essere sostituita.

Non c'è di che. Al prossimo chiarimento straccia l'ordine che ci penso io.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo ovviamente)
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie, siete davvero illuminanti!
In realtà il muratore mi dice che quel che voglio fare, me lo fa. Ovvio, è solo questione di quattrini. :)
Volevo solo capire da voi quale poteva essere la scelta migliore.
Che mi pare essere, valutare l'idea di sostituire le soglie in marmo, con altre filo-pavimento (interno)... Per i davanzali finestra, credo il problema non si ponga, al limite sostituisco con stessa altezza.
Quel che non capisco, leggendo ciò che hai scritto "cambiarefinestre", è perché la scelta della soglia ribassata (meno invasiva, che trattiene bene eventuale acqua pioggia e calpestabile), non sia l'unica scelta disponibile. Che vantaggio dovrebbe avere Internorm a mettere telaio SR (o NR o quel che è), anche sul lato basso, delle porte-finestre, dove c'è il passaggio? Boh...

scusate.
in sostanza, ungiornodifinestate e cambiarefinestre hanno trovato sintonia sul tema controtelaio sì controtelaio no almeno per la necessità di, un giorno, dover smontare e rimontare i telai fissi, senza intaccare l'intonaco risvoltato direttamente sul telaio fisso.

vi chiedo, che ne pensate di ovviare al problema risvoltando l'intonaco su dei profilini in PVC ad L di che facciano da spigoli di supporto intonaco, aderenti il telaio fisso?
cioè, quello che fa il controtelaio, lo farebbero questi profili, direttamente ammorsati alla muratura.